|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chiarimenti sui Plasma HD
-
04-04-2013, 10:53 #1
Member
Chiarimenti sui Plasma HD
Buongiorno a tutti,
attualmente ho un Toshiba 37'' HD Ready con il quale mi trovo bene, ma voglio aumentare i pollici.
Uso tv:
70% Sky
30% La7
Con Sky vedo film, serie tv e sport (NBA) e sostanzialmente la tv deve dare il suo meglio in questa fascia, mentre per il segnale in digitale mi basta che si veda.
Io sarei diretto verso un plasma economico, ma ho solo un dubbio: i plasma economici sono HD Ready anziché Full Hd, ma se non sbaglio SKY in HD va bene pure con il Ready, no? In ogni caso: per vedere in Full HD dovrei vedere con bluray e/o .mkv giusto?
Perché se è così direi che l'HD Ready per me va bene, a meno ché non mi diciate che a breve SKY trasmetterà in FullHD..
Se qualcuno mi conferma le mie precarie conoscenze tecnologiche, vado a comprarmi un Plasma al primo centro commerciale..
Saluti e ringraziamenti
-
04-04-2013, 11:44 #2
Bannato
Sky trasmette full HD ma in 1080i i tv full HD invece gestiscono fino al 1080p che viene riprodotto solo dai blu ray o da files MKV.
Se vuoi spendere poco e prendere un plasma ti consiglio 2 modelli Panasonic: 42X50E (HD ready) e 42UT50E (full HD), se riesci a farlo entrare nel tuo budget che non conosco, ti consiglio senz'altro il secondo modello che oltre ad essere full HD e 3D, ha un'elettronica ed un pannello superiore al primo modello.
-
04-04-2013, 21:37 #3
Member
Grazie per la risposta Plasmon-on
Oggi sono stato in una celebre catena, e ho capito che decisamente preferisco la visione offerta dai plasma. Ne ho visti diversi, gli LG mi sembrano più scarsi dei Samsung, e i Panasonic meglio di questi.
C'era un VT a 799, mi pare 50 pollici, come tanti altri in super offerta, e questo perché erano gli utlimi della serie. Ho chiesto e mi hanno confermato il dubbio: trattasi della tv in esposizione. È normale? Cioè: un televisore in esposizione, praticamente sempre acceso, è definibile nuovo? Non credo. Inoltre il filmato a ciclo sugli schermi avevano sempre il logo della catena nella stessa posizione, il che mi sembra di capire che non sia una gran cosa per lo stamping..
Comunque, l'importante è che ho capito cosa voglio: un panasonic full hd 42 pollici. Saluti
-
04-04-2013, 22:12 #4La mia sala Cinema: Entra