Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sfida (quasi) finale: Samsung 60E6500 VS Panasonic 65ST50

Ciao ragazzi,
    grazie al vostro contributo, e al chiarirsi della disposizione nella nuova casa (trasloco entro un mese e mezzo circa), siamo alla decisione finale, e vi chiedo un aiuto
    Utilizzo TV eterogeneo, tra SKY HD, Blu Ray, trasmissioni SD, PS3. Distanza 3,5 mt circa.
    Importante vincolo ambientale: la TV si troverà di fronte ad una finestrona (ovvero, stando seduto sul divano, la finestra la avrò alle mie spalle). Non ho modo di fare altrimenti. Ho già pensato alla tenda, ma quando c'è gente, magari una domenica a pranzo, pare brutto chiudere con le tende la luce del soggiorno per vedere la TV, no?....quindi forse mi servirebbe il TV più luminoso...che ne pensate?
    va bene comunque il plasma o devo pensare ad un LED???

I contendenti attuali Plasma sono:
    Samsung 60E6500:
    Pregi: costa meno (1500€), ottima multimedialità, forse meglio in SD
    Difetti: numerosi casi di buzz

Panasonic 65ST50:
    Pregi: migliore nelle trasmissioni HD e BR, ottimo nero
    Difetti: peggiore in SD, costa di più (1800€), e numerosi casi di VB

Mi sono limitato ai plasma perchè mi sembra di aver capito che per quelle dimensioni LED no. Ma questo vale anche nel mio caso, con quella finestrona davanti al TV?
    Ogni consiglio è ben accetto
    Grazie mille!

Ciao io ho un 60 E6500 e come qualità dell immagine è buono anche in sd sono soddisfatto del nero anche sulle basse luci non si mangia i particolari colori ok. Purtroppo è molto riflettente e sono stato anche sfortunato nel beccarne uno con un filtro antiriflesso particolarmente evidente tanto che l'ho mandato in garanzia per la sostituzione del pannello sperando di risolvere. Il mio ambiente è molto luminoso come il tuo e quindi non mi sento di consigliartelo per ora, magari appena me lo riporteranno e potrò verificare che era un problema solo del mio pannello ti potrò dire meglio.
    TV: 32w4500 - Sintoamplificatore: TX-NR808 - Front:B&W CM5 - Center: B&W CMC2 - Surround: B&W 2x M-1 Subwoofer: ASW610 - Cavi di potenza: Thender 12AWG, grigio, 52-100 - Source: HTPC Therlmaltake DH202; Core2duo 6600 2,53GHz; Ram Corsair 2Gb; GPU Geforce8800 GTS 320Mb; HD 2Tb Raid0, 540Gb Raid0; Optical device: Pioneer BDC202BK Bluray-DVD Combo.

Citazione Originariamente scritto da Aran_Banjo Visualizza messaggio
    Ciao io ho un 60 E6500 e come qualità dell immagine è buono anche in sd sono soddisfatto del nero anche sulle basse luci non si mangia i particolari colori ok. Purtroppo è molto riflettente e sono stato anche sfortunato nel beccarne uno con un filtro antiriflesso particolarmente evidente tanto che l'ho mandato in garanzia per la sostituzione del p..........[CUT]
    Azz....mi spiace. Fammi sapere quando ti ritorna che impressioni hai

riguardo al buzz si sente un leggero fruscio con stanza silenziosa ma a volume normale ma anche basso non si sente nulla. Di questo non mi preoccuperei anzi io quando ne sentivo parlare chissà che credevo invece non sento praticamente nulla. Fa più rumore il pc direi.
    Anche io stavo per prendere l'ST50 ma poi l'offerta del 6500 mi ha tentato ed avevo paura del VB.
    TV: 32w4500 - Sintoamplificatore: TX-NR808 - Front:B&W CM5 - Center: B&W CMC2 - Surround: B&W 2x M-1 Subwoofer: ASW610 - Cavi di potenza: Thender 12AWG, grigio, 52-100 - Source: HTPC Therlmaltake DH202; Core2duo 6600 2,53GHz; Ram Corsair 2Gb; GPU Geforce8800 GTS 320Mb; HD 2Tb Raid0, 540Gb Raid0; Optical device: Pioneer BDC202BK Bluray-DVD Combo.

Anche io ho una finestra (con tende) di fronte alla TV al Plasma, ma non mi crea nessun problema.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Aran_Banjo Visualizza messaggio
    riguardo al buzz si sente un leggero fruscio con stanza silenziosa ma a volume normale ma anche basso non si sente nulla. Di questo non mi preoccuperei anzi io quando ne sentivo parlare chissà che credevo invece non sento praticamente nulla. Fa più rumore il pc direi.
    Anche io stavo per prendere l'ST50 ma poi l'offerta del 6500 mi ha tentato ed ave..........[CUT]
    Il fatto è che a volte io metto la TV in mute, e nel frattempo ascolto la musica. Se c'è un ronzio di fondo non è bello.....è pur vero che i Pana sono più a rischio per VB e ritenzione......

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Anche io ho una finestra (con tende) di fronte alla TV al Plasma, ma non mi crea nessun problema.
    Ma la tua TV quanto è grande?
    Penso che avrei bisogno di un Samsung LED per l'utilizzo il sabato e la domenica di giorno, e del Pana plasma per la sera....non è facile dcidere.....

Ho un Plasma Pioneer LX5090. 50".
    Vai di Plasma...non te ne pentirai
    La mia sala Cinema: Entra

Tra i due io acquisterei senza ombra di dubbio l'ST50. Tra i plasma è uno dei più luminosi e la resa complessiva è migliore.

Citazione Originariamente scritto da alekoala Visualizza messaggio
    Pregi: costa meno (1500€) Difetti: peggiore in SD, costa di più (1800€)
    Se ne fai una questione di prezzo direi che i 300€ ci stanno tutti in quanto 5 pollici di differenza equivalgono a quasi 13cm di diagonale e Ti posso assicurare che si vedono,secondo me una tv di nuova generazione va giudicata per la resa in HD e siccome l'st ha un nero migliore non avrei dubbi,300€ in più ce li spenderei sicuramente.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ragazzi, grazie delle risposte!
    Mi sembra di capire che il 65ST50 è più gettonato.....so che come resa in HD e 3D è superiore al Samsung. Gli unici dubbi che ho sono:
    1. minore capacità multimediale del samsung (a quanto ho capito)
    2. maggiore possibilità di VB e casini vari sul pannello
    3. stampaggio

Per quanto riguarda la parte multimediale, è così inferiore al Samsung? cos'ha in più il Sammy in questo campo?
    Inoltre, non è che il Pana è più soggetto a ritenzione (in caso si guardi la TV SD per un paio d'ore, non è che si stampa il logo?)....

Puoi guardarla anche per quattro ore la tv, nessun stampaggio col Panasonic, al massimo un po' di ritenzione visibile solo su schermata interamente nera (e che scompare dopo un paio di minuti su un altro canale).
    La parte multimediale dei Panasonic serie 50 è ottima, leggermente più limitata di un Samsung ma comunque neanche un Samsung raggiunge i livelli di compatibilità di un lettore esterno.
    Tieni conto che i casi di tv difettati sono comunque mooolto inferiori rispetto ai tv usciti bene. Sui forum ti sembrano esser molti in quanto solitamente si è propensi a chiedere aiuto quando si è in difficoltà e non quando tutto va bene.

utilizzo il 55st50 senza farmi alcun problema e soprattutto in ambito game ne abuso in maniere che molti utenti sconsiglierebbero....morale della favola: pannello perfetto senza alcun problema di sorta.

Per quanto riguarda l'aspetto multimediale è inferiore al samsung ma come pannello è migliore ( credo sia la cosa che più conta con l'acquisto di un tv) se poi ci aggiungiamo i 5 pollici in più direi che la scelta è univoca.

Sì diciamo che in generale ho capito che il pannello è migliore l'ST50, anche se per la TV in SD forse il Samsung "camuffa" meglio. In più ha 5 pollici in più, che da 3,5-4mt fanno comodo.
    Certo, ci fosse l'offerta del E6500 a 1300€, sarebbe da prendere lui, 500€ di risparmio cominciavano ad essere parecchi. Ma per 300€, forse vale la pena l'ST......
    Purtroppo (o per fortuna), non posso acquistare ora, devo aspettare circa un mese e mezzo che mi si libera casa dai lavori....chissà nel frattempo se i prezzi calano, salgono, o spariscono dalla circolazione...

Non direi che il pannello del Panasonic è migliore, quello che sicuramente è superiore è il nero.
    Ma il Samsung ha tante altre qualità in cui eccelle: è molto luminoso e si adatta bene anche ad ambienti con un'illuminazione importante, ha un filtro antiriflesso superiore, soffre poco o niente di ritenzione, il pannello è molto uniforme senza pericoli di Vertical Banding.
    In SD come dici va meglio, ma anche in HD rende alla grande, l'ho potuto constatare di persona provando per bene il 60E6500 di un mio amico. Il nero è più alto del Pana, però sui plasma Samsung di grosso taglio è comunque un ottimo nero.

Detto questo, sono due splendide tv da scegliere in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Se vuoi 5" in più vai di Pana, altrimenti valuta bene anche il Samsung che non a caso è stato "TV dell'anno nel 2012" per HDTVtest.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Non direi che il pannello del Panasonic è migliore, quello che sicuramente è superiore è il nero.
    Ma il Samsung ha tante altre qualità in cui eccelle: è molto luminoso e si adatta bene anche ad ambienti con un'illuminazione importante, ha un filtro antiriflesso superiore, soffre poco o niente di ritenzione, il pannello è molto uniforme senza peric..........[CUT]
    Ottima analisi, grazie!
    Il fatto che il Samsung sia migliore in caso di stanza luminosa con un filtro migliore mi sa che avrà il suo peso nella decisione. Infatti dovrò mettere il TV di fronte ad una bella finestra, e vedere la TV nel weekend di giorno potrebbe essere un problema se il pannello non è abbastanza luminoso. Tant'è che addirittura ancora non ho del tutto escluso la possibilità LED.....solo che i prezzi lievitano, e la qualità cala.
    E proprio quando la bilancia comincia a pendere per il Samsung (prezzo inferiore, ottima resa, forse più luminoso del Pana), ecco però che si riaffacciano quei 5" in più del Pana e il suo bel nero, che.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •