• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

800Euro per THOMSON 55FU4243: vale qualcosa? :)

Slide

New member
Salve a tutti :)

esco dal mio status di lurker per chiedervi qualche parere sul televisore in oggetto.

Mi trovo nella posizione di non avere alcuna tv e vorrei fare il salto direttamente ad un grande schermo. In effetti, dovrò vedere la TV da un divano posto a 3-3,5 metri per la visione di TV (SD), XBOX360, e film (DiVx).

Mi piacerebbe molto comprare un 55" , ma mi rendo conto che il mio budget è limitato (800 euro). In alternativa, sarei davvero grato per consigli su un 50" o 46" "di qualità".

Per circostanze varie, devo avere un occhio di riguardo anche alla classe energetica.

Grazie per l'aiuto e buon proseguimento a tutti!
 
Ultima modifica:
Thomson non credo proprio produca ancora pannelli, sicuramente sarà un tv cinese rimarchiato.
L'unico tv veramente di qualità che puoi comprare è il Panasonic 50UT50, tutto il resto su quella cifra non è neanche comparabile. ;)
 
Thomson non credo proprio produca ancora pannelli, sicuramente sarà un tv cinese rimarchiato.
L'unico tv veramente di qualità che puoi comprare è il Panasonic 50UT50, tutto il resto su quella cifra non è neanche comparabile. ;)

Grazie Mike per il suggerimento. Mi metto in moto per approfondire il Panasonic che mi hai segnalato e vedere a quanto lo trovo da queste parti :)

EDIT: uh, visto ora che è un Plasma. Io dovrei rimanere nella classe energetica A+ :)
 
Ultima modifica:
La classe energetica sui tv al plasma è un pò "farlocca" visto che quello indicato è il consumo massimo (che si ha solo con una schermata completamente bianca). Ti costa meno di 30 euro all'anno in più rispetto a un lcd led dello stesso taglio (e con i tv 2013 anche qualcosa in meno visto che hanno ridotto i consumi di un ulteriore 30%).
 
Lo prendero' seriamente in considerazione. Vedo che in molti thread è consigliato come valida alternativa. Se ha una schiera di fan così grande allora vorrà dire che ha ottime qualità :)

L'unica cosa è che non riesco a trovarlo in giro: ma la sigla precisa è Panasonic TX-P50UT50E ?? Sorry for the ignorance :-)
 
È quella la sigla, la puoi trovare anche senza E finale.
Panasonic nel 2012 ha prodotto meno plasma dell'anno prima e per questo è difficile trovarli in giro. La domanda è elevatissima (e inattesa) visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono. Ti conviene in ogni caso optare per l'acquisto online, anche perché nei negozi farsi un'idea di un tv (a parte l'estetica) è impossibile. ;)
 
Grazie Mike per i suggerimenti, la pazienza e la cordialità :)

EDIT: Su Ama...n sembra esserci allora!
 
Ultima modifica:
Figurati! ;)
Su redco.. e mediaw. online. lo trovi a un prezzo più basso.

Non ho valutato una cosa fondamentale: ho il salotto davvero illuminato durante il giorno. Per me non sarebbe un grosso problema vista che rincaso la sera dal lavoro. Ma non saro' il solo ad usufruire della TV :)
 
Le finestre sono poste di fronte al pannello? La luce arriva direttamente su di esso?

No, le finestre sono poste lateralmente. Se immaginiamo la stanza come un rettangolo, allora sul lato destro sono poste le finestre,
sul lato inferiore è posto il divano (circa 3-3,5 mt) e sul lato superiore verrà posto il televisore. Infinie, sul lato sinistro c'è un muro senza sorgenti di luce :)
 
Ultima modifica:
Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, quindi molto meno luminoso di UT50. Anch'io ho un'enorme finestra sulla destra e non ho alcun problema. Ovviamente quando vedo la tv chiudo la tenda. ;)
 
Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, quindi molto meno luminoso di UT50. Anch'io ho un'enorme finestra sulla destra e non ho alcun problema. Ovviamente quando vedo la tv chiudo la tenda. ;)

Sai che ti dico... basta leggere thread, chiedere consigli, che stress!
L' ho ordinato due minuti fa per 643,99 spedizione inclusa!!! : - )

Adesso vado a mettere in campo tutta una serie di riti per scongiurare "dominanze del verde", bande laterali, rotture dovute al trasporto etc etc..

"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;
con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;
corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto."

Grazie per l'aiuto Mirko! ;)

P.s. C'è una guida universalmente riconosciuta che mi possa guidare alla prima installazione, settaggi e manutenzione nel tempo del cucciolo ? :-*
 
Figurati!
Puoi tranquillamente seguire le istruzioni fornite col tv. È molto semplice installarla. ;)
Per tutte le domande su settaggi, ecc. c'è il topic ufficiale dove troverai tanti possessori e consigli. http://www.avmagazine.it/forum/108-...full-hd/213629-panasonic-ut50-42-quot-50-quot
Dove l'hai trovato a quel pre..........[CUT]

Trovato sul peperoncino austriaco (redc...at). Anzi, in fase di acquisto "alla cassa" mi ha caricato sopra i 40 euro e passa. Di listino sta a 599.

Anticipo dicendo che non me lo sono fatto spedire in Italia, e non credo sia possibile la spedizione in Italy :-/
 
Top