|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: 800Euro per THOMSON 55FU4243: vale qualcosa? :)
-
16-02-2013, 22:46 #1
800Euro per THOMSON 55FU4243: vale qualcosa? :)
Salve a tutti
esco dal mio status di lurker per chiedervi qualche parere sul televisore in oggetto.
Mi trovo nella posizione di non avere alcuna tv e vorrei fare il salto direttamente ad un grande schermo. In effetti, dovrò vedere la TV da un divano posto a 3-3,5 metri per la visione di TV (SD), XBOX360, e film (DiVx).
Mi piacerebbe molto comprare un 55" , ma mi rendo conto che il mio budget è limitato (800 euro). In alternativa, sarei davvero grato per consigli su un 50" o 46" "di qualità".
Per circostanze varie, devo avere un occhio di riguardo anche alla classe energetica.
Grazie per l'aiuto e buon proseguimento a tutti!Ultima modifica di Slide; 17-02-2013 alle 14:12
<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
<< Vai e sii maledetto >>.,
<< Ricordati che non porto niente con me, papa' , neppure la tua benedizione >>, rispose Ralph. E usci' fuori nella notte.
(Wilbur Smith - Stirpe di Uomini )
-
17-02-2013, 01:46 #2
Bannato
Esiste una sezione apposita per i consigli sugli acquisti dei tv che non è questa....
-
17-02-2013, 14:13 #3<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
<< Ricordati che non porto niente con me, papa' , neppure la tua benedizione >>, rispose Ralph. E usci' fuori nella notte.
-
17-02-2013, 16:35 #4
Advanced Member
Thomson non credo proprio produca ancora pannelli, sicuramente sarà un tv cinese rimarchiato.
L'unico tv veramente di qualità che puoi comprare è il Panasonic 50UT50, tutto il resto su quella cifra non è neanche comparabile.
-
18-02-2013, 08:50 #5
Ultima modifica di Slide; 18-02-2013 alle 08:59 Motivo: Edit classe energetica
<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
-
18-02-2013, 12:02 #6
Advanced Member
La classe energetica sui tv al plasma è un pò "farlocca" visto che quello indicato è il consumo massimo (che si ha solo con una schermata completamente bianca). Ti costa meno di 30 euro all'anno in più rispetto a un lcd led dello stesso taglio (e con i tv 2013 anche qualcosa in meno visto che hanno ridotto i consumi di un ulteriore 30%).
-
18-02-2013, 12:36 #7
Lo prendero' seriamente in considerazione. Vedo che in molti thread è consigliato come valida alternativa. Se ha una schiera di fan così grande allora vorrà dire che ha ottime qualità
L'unica cosa è che non riesco a trovarlo in giro: ma la sigla precisa è Panasonic TX-P50UT50E ?? Sorry for the ignorance :-)<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
-
18-02-2013, 12:46 #8
Advanced Member
È quella la sigla, la puoi trovare anche senza E finale.
Panasonic nel 2012 ha prodotto meno plasma dell'anno prima e per questo è difficile trovarli in giro. La domanda è elevatissima (e inattesa) visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono. Ti conviene in ogni caso optare per l'acquisto online, anche perché nei negozi farsi un'idea di un tv (a parte l'estetica) è impossibile.
-
18-02-2013, 13:01 #9
Grazie Mike per i suggerimenti, la pazienza e la cordialità
EDIT: Su Ama...n sembra esserci allora!Ultima modifica di Slide; 18-02-2013 alle 13:14
-
18-02-2013, 13:27 #10
Advanced Member
Figurati!
Su redco.. e mediaw. online. lo trovi a un prezzo più basso.
-
18-02-2013, 21:29 #11<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
-
19-02-2013, 10:33 #12
Advanced Member
Le finestre sono poste di fronte al pannello? La luce arriva direttamente su di esso?
-
19-02-2013, 10:47 #13
No, le finestre sono poste lateralmente. Se immaginiamo la stanza come un rettangolo, allora sul lato destro sono poste le finestre,
sul lato inferiore è posto il divano (circa 3-3,5 mt) e sul lato superiore verrà posto il televisore. Infinie, sul lato sinistro c'è un muro senza sorgenti di luceUltima modifica di Slide; 19-02-2013 alle 10:55
-
19-02-2013, 10:53 #14
Advanced Member
Ho un plasma Panasonic di 5 anni fa, quindi molto meno luminoso di UT50. Anch'io ho un'enorme finestra sulla destra e non ho alcun problema. Ovviamente quando vedo la tv chiudo la tenda.
-
19-02-2013, 12:33 #15
Sai che ti dico... basta leggere thread, chiedere consigli, che stress!
L' ho ordinato due minuti fa per 643,99 spedizione inclusa!!! : - )
Adesso vado a mettere in campo tutta una serie di riti per scongiurare "dominanze del verde", bande laterali, rotture dovute al trasporto etc etc..
"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta;
con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;
corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto."
Grazie per l'aiuto Mirko!
P.s. C'è una guida universalmente riconosciuta che mi possa guidare alla prima installazione, settaggi e manutenzione nel tempo del cucciolo ? :-*<< Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.