• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv led 40-42 pollici

isa84

New member
Dovrei acquistare un televisore ma sono completamente profana.
Vorrei un buon prodotto, di qualità ma di fascia media (budget 400-450 max)
Vi chiedo:
1) quali sono le marche migliori?
2) che caratteristiche deve avere?
Grazie
 
Inizia a leggerti la guida in cima a questa sezione, poi ci dai le info giuste e noi ti aiuteremo. Le tue domande non hanno alcun senso così poste.
 
buoni lcd retroilluminati con led da 40-42" a meno di 450 euro non ce ne sono. Anzi, direi che sotto i 600-700 euro trovi prodotti di livello piuttosto basso, anche paragonati a plasma hdready da 400 euro.

Plasm-on ti dice giustamente che non esiste una tv universale. Se non indichi cosa ci guardi, la distanza di visione e le condizioni ambientali rischi che ti venga consigliata una tv completamente sbagliata.
 
Se non indichi cosa ci guardi, la distanza di visione e le condizioni ambie..........[CUT]
Ci guardo quello che capita. Film, partite di calcio, telegiornale, programmi televisivi.
Distanza: 1,5-2 metri
Condizioni: la stanza non è soleggiata e anche di giorno c'è poca luce
 
Ultima modifica:
Per 450 euro lcd buoni non ne trovi. Nemmeno un plasma full HD 42" costa così poco. Il piu economico 42" full HD plasma è il Panasonic 42UT50, ma credo che costi gia di piu del tuo budget.
 
Su quella cifra potresti optare per un plasma hd ready tipo il Panasonic 42X50 a 399 euro. L'lcd da 42" meno costoso (ma dignitoso) è il Panasonic 42E5e a 519 euro, subito dopo viene il 42UT50 (meglio dell'UT50 non c'è in quella fascia). Se vuoi un prodotto di fascia media dovresti quasi raddoppiare il budget. ;)
 
non vuol dire nulla (altrimenti non si capisce come un kuro hdready usato di 6-7 anni fa lo paghi al mercatino ancora 1000 e passa euro....e soprattutto si vede meglio di molti fullhd in commercio ora da 1200 euro)

Fullhd non è per forza meglio di hdready.
A parità di elettronica ad esempio il dtt lo vedi meglio du un hdready che su un fullhd.
E la risoluzione è solo una delle caratteristiche che fanno la qualità visiva: nero, elettronica, grigi....sono fattori altrettanto importanti (se non di più a seconda dell'utilizzo)
 
Vi ringrazio per i consigli..
Ma con 450 euro non si compra una tv discreta ??? Ma voi che avete i pozzi di petrolio in giardino ???
 
ciao! io ho acquistato 1 settimana fa il toshiba 40TL938 a 532€ nuovo, sul più famoso sito di aste online(imballaggio originale). è il prezzo più basso che ho trovato (calcolando anche i costi di gestione paypal e spedizione). te lo consiglio, perchè per il digitale terrestre è ottimo, toshiba possiede uno dei migliori (se non il migliore) scaler interno.
 
Io ho acquistato a novembre un Samsung 43e450 (330€ spedito), è un plasma Hd ready e lo utilizzo unicamente con fonti SD quindi dtt-dvd da una distanza di 3,2-3,5 mt e sono pienamente soddisfatto.
Non sono un esperto come molti nel forum ma avendo anche io gli occhi ti dico la mia: l'ho confrontato con altri Tv a led, di alcuni miei amici e devo dire che se dovessi ricomprare oggi il tv per l'utilizzo che ti ho indicato, rifarei la stessa scelta. Secondo me tutto dipende da ciò che guardi e dalla distanza di visione.
Ho degli amici che hanno speso 1.500 euro per un 46es7000 e lo guardano a 4,5 mt di distanza convinti di apprezzare la qualità del full HD.:rolleyes:
Non ho mai avuto problemi di ritenzione pur essendo sotto la minaccia di cartoonito, (mai fatta la pulizia dello schermo), non buzza e ritengo abbia un buon nero e un buon contrasto. Per contro posso dire che ha uno schermo molto riflettente e che se guardi il dtt e la qualità della trasmissione è bassa, quando ci sono delle immagini molto rapide l'immagine non resta a fuoco (non so come viene chiamato questo problema), se però la qualità di trasmissione è buona non succede….sinceramente non so se ci siano televisori con un'elettronica tale da sopperire alla mancanza di informazione del segnale.
Ad ogni modo per la mia piccola esperienza questo è il consiglio che ti posso dare, se in alternativa ti interessano i bluray credo che sia una buona scelta il pana 42UT50 (visto dalla giusta distanza :))

Ps: Mi correggeranno i più esperti se sto dicendo una cosa errata ma anche le sorgenti HD che arrivano con il dtt (vedi sky) hanno una risoluzione 1080 interlacciata e non progressiva come i bluray per tanto l'elettronica di un fullhd deve intervenire per scalare quell'iformazione e riempire il pannello, un hdready ha più ho meno la stessa risoluzione del segnale e per tanto anche con queste fonti non ci dovrebbe essere una gran differenza.
 
Ultima modifica:
Ripeto, su quella cifra potresti optare per un plasma hd ready tipo il Panasonic 42X50 a 399 euro. L'lcd da 42" meno costoso ma che si veda bene è il Panasonic 42E5e a 519 euro. Salendo ancora di prezzo c'è l'UT50.
 
Si anche io inizialmente avevo valutato il pana 42x50 poi leggendo una rece su CNET "http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn43e450/4505-6482_7-35169614.html" mi sono convinto per il samsung. Però mi sono fidato di quanto ho letto e non li ho confrontati direttamente.
 
Top