|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Consigli Panasonic TX-47ET5
-
13-01-2013, 12:39 #16
Senior Member
I neri poco profondi e il basso contrasto sono, per me, due lati negativi da considerare, dal momento che la tv la userei prevalentemente al buio, di sera, e sfruttando molto il 3D.
@Mixed: Non cerco una tv sulla base delle sue funzionalità 3D, forse mi sono spiegato male. Anzi, sto cercando di capire quale delle tv 3D prese in esame, spicchi per qualità di immagine etc. etc.
Certo, comprando una tv 3D, mi dispiacerebbe non poterne fare un uso in tal senso a causa della scarsa qualità della funzione.
Se dovessi spendere 700€ per una tv 3D senza che questa abbia ottime funzionalità 3D, li spenderei più volentieri per una tv senza questa feature ma con caratteristiche d'elettronica e pannello migliori.
Comunque, sono sempre più confuso, l'unica e vederli questi pannelli...notavo però che i modelli Pana risalgono all'anno scorso se non prima, non ne sono previsti di nuovi per quest'anno?
-
13-01-2013, 12:56 #17
Sospeso
sono d'accordo con te, sicuramente aspetti da considerare..quello che dico sta nel saper cogliere le differenze tra un modello con nero profondo X e un altro con nero profondo Y, se le differenze sono poche (sempre che tu od un qualsiasi altro riesca a percepirle) allora c'è da riflettere sull'acquisto.
Quest'anno la Pana sta presentando la sua linea nuova, butta un occhio sul thread Ces2013
-
13-01-2013, 13:24 #18
Junior Member
Ciao, ma il nero tanto citato, pur sapendo che non sarà mai come nei plasma, fa così schifo?...io non guardo mai la tv totalmente al buio ma almeno con una luce soffusa...è veramente così grigio?...per contrasto misero, tu che lo possiedi, mi spiegheresti cosa intendono con un esempio in modo che posso focalizzare meglio? ciao grazie
-
13-01-2013, 13:37 #19
Sospeso
Nono, qui i livelli non sono così bassi da usare il termine schifoso. Le differenze a parer mio sono piccole e dipende molto se riesci a cogliere o no le varie sfumature. Io ad esempio non trovo il nero di un ET5 grigio ma vedo che non è perfetto, difficile quantificare con un esempio. Potrei dirti, giusto per darti un'idea, tra il nero che vedi su un jeans ed un nero che si vede su un volantino che magari tende a darti l'effetto lucido.. Sono entrambi buoni neri ma magari uno sembra più sporco e l'altro più intenso. Ad oggi, credo che un riferimento di nero quasi assoluto ce l'abbia il VT50.. Il vecchio Pioneer Kuro si dice che avesse un nero incredibile, tutt'ora difficilmente eguagliabile eppure è un tv vecchio.
In conclusione, oltre ad avere dei dati da sonde, l'altro parametro di valutazione è la percezione che per certi limiti è soggettiva.
-
13-01-2013, 13:44 #20
Junior Member
Grazie...chiedo perchè sto per acquistarlo...avevo pensato all' ut5 ma non lo sfrutterei al massimo causa illuminazione, sessioni troppo lunghe nei giochi , mancanza di bluray ecc...il plasma lo prenderò quando lo potrò sfruttare bene, ora rischierei solo di rovinarlo....ciao e grazie ancora
-
13-01-2013, 13:48 #21
Sospeso
Infatti, il plasma per lunghe sessioni di gioco potrebbe essere rischioso ma questo aspetto nn lo conosco bene. L'ET5 è un bel modello, non credo ne rimarrai deluso.
Facci sapere come ti troverai
-
14-01-2013, 22:09 #22
Senior Member
Qua alcune considerazioni assolutamente personali su Pana:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...41#post3756741
premetto che non mi intendo di TV e che sono ancora molto alla ricerca, non sapendo su cosa orientarmi e cosa sia più adatto alle mie esigenze e gusti.
-
14-01-2013, 23:28 #23
Sospeso
Ho letto le tue considerazioni..A me per esempio del 3D mi interessa poco e niente, sinceramente non ne trovo l'utilità di una funzione del genere per uso domestico. Leggo spesso, in giro, invece che l'et5 viene molto criticato per il nero ed il contrasto..Su questo argomento sembriamo tutti volere la perfezione assoluta e ogni tanto forse ci dimentichiamo che veniamo da crt e vecchi lcd in pratica penosi rispetto a questi. Penso che ci voglia un pò di obbiettività nel giudicare un prodotto in base alla propria fascia. Concludendo, trovo che l'ET5 offra molto anche se con qualche imperfezione..Pannello IPS che se non sbaglio è ALPHA quindi il top, riconosciuto per non avere un nero di alto livello ma in fondo di che stiamo parlando? di una differenza di nero accettabile..Input Lag il più basso in assoluto senza contare un'elettronica all'avanguardia.
Trovo molto buoni anche altri led, Philips in primis poi Toshiba e gli altri..Forse giusto Sony è quella un pò più penalizzata in fascia bassa-media.
Anche a me gli Sharp hanno sempre colpito, soprattutto ora che esce la nuova tecnologia a Quattro!!
-
15-01-2013, 01:01 #24
Senior Member
Per carità, la mia critica al Pana è essenzialmente mirata alla sua funzione stereoscopica, che a me invece interessa molto.
Si tratta, alla fin fine, di un tv dal costo contenuto per quel che offre, e in questo senso è senza dubbio un ottimo acquisto.
Tra l'altro anche io vengo non da una tv ma da un monitor lcd DELL 2709w, che all'epoca era un gran bel monitor e che oggi comincia a mostrare segni di cedimento. E i suoi neri non sono certo paragonabili a quelli del Pana in questione.
Come ho scritto, se per questa fascia di prezzo le funzionalità 3D sono queste (di media fattura, secondo me, non determinanti nella scelta), forse farei meglio a considerare una tv non 3D e investire i medesimi soldi in un prodotto di fascia un po' più alta. Della stessa marca erano presenti tv che con 400 euro di più sotto il profilo della pura immagine, erano venti spanne sopra avanti, almeno a colpo d'occhio.
Non escludo poi che in funzione di una maggiore resa in questo senso, il prodotto più indicato per me sia un plasma.
P.S: Si, gli Sharp sono un'autentica ficata, assolutamente spettacolari
-
15-01-2013, 07:31 #25
Sospeso
MM l'idea di pensare ad una tv 3d non so quanto sarà fattibile. Ovviamente è l'idea di puntare più ad un vecchio top piuttosto che ad uno di fascia media ma in questo caso dovresti andare sull'usato..Vabbè che ormai non ci faccio caso ma non mi pare di trovare TV non 3d in vendita, e poi quelli non 3d sono lcd classici o plasma..I plasma, tecnologia a parte, son rimasti quelli ma gli lcd si son trasformati il led...
Certo forse a parità di prezzo riesci a puntare ad un plasma di qualità superiore, dipende dal tipo di immagine che ti piace
-
15-01-2013, 08:58 #26
La serie ET5 ha un pannello IPS-LG 3D passivo, mentre IPS-Alpha si trova nella serie ET50/DT50/WT50 3D attivo
di una differenza di nero accettabile..
senza contare un'elettronica all'avanguardiaUltima modifica di mixed_7; 15-01-2013 alle 09:03
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
15-01-2013, 09:11 #27
Io invece arrivo da un Pana plasma del 2008 e alla luce del grande magazzino non ho trovato molte differenze tra il nero delle serie UT50 e ST50 (praticamente identici) e quello dell'ET5, il taglio UT però era 50'' mentre gli altri 2 55''
Ero orientato verso il 3D passivo, per via degli occhialini inclusi nel tv, ma se si vede così male non avrebbe senso, come non avrebbe senso spendere più di 100 € per 2 paia di occhialini attivi, quindi in sostanza non ha senso il 3d
Io più leggo e più sono confuso, non so ancora cosa fare, anzi lo so, se trovassi un 55VT50 a 1200 € circa lo prenderei al voloPanasonic 50-PX70E
-
15-01-2013, 10:30 #28
Senior Member
Guarda che ho visto modelli che sfruttano DA DIO la tecnlogia passiva, altrimenti non mi sarei orientato verso quella scelta...dico solo che probabilmente c'è differenza fra un pannello da 750€ e uno da 1500€, e mi sembra anche logico.
La tecnologia passiva dimezzerà anche la risoluzione dell'immagine, ma secondo me è tuttora un'ottima opzione. Se tratta solo de sordi, come sempre...
@mixed_7: Facci qualche esempio, io ascolto volentieri
-
15-01-2013, 10:43 #29
Sospeso
No mix, qui c'è un link da fonte stra ufficiale ovvero Tech Manager Panasonic...vai al minuto 1:53
http://www.youtube.com/watch?feature...RaR3zWc#t=412s
Parla chiaramente della serie ET!! Ovvio che questo non vuol dire che tutti i modelli della serie ET5/ET50 lo montino però su alcune diagonali è possibile..Riporto un altro link ma qui potrebbe essere un errore di stampa, anche se ne dubito:
http://www.son-video.com/Rayons/Vide...TXL37ET5E.html -> IPS Alpha
Il nero è accettabile se usi la tv sempre con le luci accese perchè il filtro davanti al pannello da una percezione migliore, ma se lo usi con le luci spente ti accorgi subito del nero alto e la perdida di profondità d'immagine.
D'accordo, infatti ho solo menzionato tecnica all'avanguardia e non ho parlato di top..
-
15-01-2013, 10:57 #30
Prova a smontare un ET5 vedi cosa trovi scritto sul pannello !?
Io l'ho fatto, ho smontato un 47ET5 ed il pannello porta il marchio LG.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E