Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Scegliere una tv 40 0 42 e' possibile?

Leggendo molti thread ho capito che oggi giorno scegliere una tv e' pazzia pura. Non sapevo che ci fossero così tante variabili. Era un mondo che ho sempre ignorato.
    Premesso ciò ero deciso ad un acquisto di una tv 40/42 e la prima esclusione l' ho fatta sul pannello Led.
    Mi era rimasto solo LCD o plasma ma mi pare che quest' ultimo sia ancora nettamente migliore a parità di prezzi.
    Detto ciò in un altro post avevo letto ch consigliavano un panasonic Ut50 e visto che il costo e' relativamente basso volevo solo sapere se per le mie esigenze ( 40% mkv 720, 40% tv Hd, 20% tv generalista satellitare sd) andasse bene.
    Ho messo a confronto questi due modelli volevo sapere a livello qualitativo se ci fossero differenze importanti( lasciando stare web e altre così ne che non uso)http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P42UT50
    Altrimenti qualcosa sui 40 pollici ?
    Per ultimo la tv verrebbe messa in cucina ad una distanza di ca. 2 mt ,ma il dubbio lo avevo sul camino che e' ad una distanza di ca. 4 mt.

grazie a tutti e scusate la mia prolissità
    Ultima modifica di moro70; 29-12-2012 alle 18:35

Stesso tuo problema , ma quali hai messo a confronto ? Con il link che hai messo non li fa vedere non so se dipende che sto con il cell.
    Comunque anche a me piace ut50 ma ancora sono indeciso.Vedi discussione Salas9

Ma forse noi ci conosciamo? Sei il salas9 molto scarso a pes?

Hahaha siii dai molto scarso noooo hahaha io non mi ricordo peró è tantissimo che non gioco !!!!

Citazione Originariamente scritto da moro70 Visualizza messaggio
    Premesso ciò ero deciso ad un acquisto di una tv 40/42 e la prima esclusione l' ho fatta sul pannello Led.
    [CUT]
    Un piccolo appunto : quello che tu chiami pannello led non esiste. Sono sempre pannelli lcd soltanto che varia il tipo di retroilluminazione che è appunto a led e non a classiche lampade CCFL e sue varianti. Quindi, in realtà tu hai soltanto escluso i pannelli lcd con retroilluminazione a led.

In merito alle distanze : da 2mt potrebbe ancora andare, ma per visione di materiale 1080,risulta già piccolo e quindi non riesci a notare alcuna differenza.
    Peggio ancora da 4mt, dove minimo dovresti prendere un 65"/70". Ma a quel punto, video proiettore tutta la vita.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ti ringrazio per la precisazione , anche se conosco le differenze, e per i consigli.
    La distanza comunque per esser precisi sarà di 1.60 mt.
    Detto ciò ma consigli neanche uno?

Per le tue esigenze il 42UT50 è perfetto a quel prezzo non trovi nulla ne di meglio ne di paragonabile.

Grazie gentilissimo

Riprendo la discussione perche' ho due dubbi:
    Cercando in rete la migliore offerta e' sul sito pielle( ditemi se e' affidabile) , telefonandogli mi hanno detto che ne hanno di disponibili ed il prezzo compreso di SS e garanzia di altri 3 anni arrivo a 660€.
    L' ultimo dubbio e' sul famosa mancanza dello schermo antiriflesso. La tv starebbe in una cucina ( ca. 4x4) con una finestra di lato e un finestrone in fondo. Vedendola sopratutto la sera non avrei molti problemi ma la mia paura e' la luce scaturita dal lampadario fissato al centro della camera ch sprigiona un bel po' di luce ( lampada a pera a basso consumo di quelle grandi da 130 w).
    La domanda e' sempre la stessa perche' non riesco a capire effettivamente il problema che potrei avere non avendo mai avuto una tv senza antiriflesso? Se e' un problema che mi renderebbe la tv inguardabile oppure una cosa adattabile alla vista

Il problema della mancanza del filtro antiriflesso (che non serve ad evitare l'effetto specchio!) consiste nel fatto che se una forte luce batte sul pannello in assenza di filtro questa arriva sui fosfori facendo schiarire lo schermo di conseguenza nelle zone nere il nero diventera' grigio scuro.

Ok grazie , mi hai chiarito un dubbio che avevo e nella mia ignoranza pensavo che il filtro fosse una specie ti specchio.
    Grazie tanto ora sono piu' sicuro del mio acquisto
    Alex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •