|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Grandi dimensioni esperienze online
-
11-12-2012, 12:56 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 151
Grandi dimensioni esperienze online
Ragazzi chi di voi ha comperato una tv di grande dimensione in un store online? Potreste indicare dove e come e andataa la vostra esperienza? Sto cercando di capire su quale store posso avere maggior affidabilita in caso di problemi con la spedizione (rottura del vetro o cose simili).
-
11-12-2012, 13:10 #2
Il problema è rappresentato solo dagli spedizionieri. La differenza tra i vari store on line al limite può essere nella disponibilità in caso di danneggiamenti, ma non sono loro a trasportare i colli.
Puoi risolvere il problema alla base selezionando quelli che permettono il ritiro presso i loro magazzini.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
11-12-2012, 16:46 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 16
vedi post su proposta flash panasonic 65 st50,
Per ora la mia esperienza è stata positiva.
Il corriere molto gentile mi ha detto che certi problemi si possono avere sotto le feste quando devono correre e magari nelle città c'è molto traffico.
ciao
pietromg
-
11-12-2012, 17:15 #4
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 74
E' difficile risponderti senza citare direttamente negozi online e/o farne una selezione sulla base della propria esperienza diretta.
Per avere un quadro più completo del livello di efficienza dei negozi, è possibile affidarsi ai comparatori di prezzi (v. Trovaprezzi) e al sistema feedback di eBay (se il negozio vende anche su questo marketplace); a queste ricerche, aggiungi qualche ricerca "spot" su google del tipo "nomenegozio affidabile", "nomenegozio opinioni", "nomenegozio truffa", etc...
Di fatto, come ti hanno già anticipato, la differenza principale è la qualità del servizio post-vendita: alcuni negozi si distinguono per una certa rapidità e fluidità nelle procedure di RMA, rispetto ad altri.
Se poi sei un "nazista degli spedizionieri" (nel senso che hai uno spedizioniere preferito e non ti fidi di altri competitor: vedi BRT, UPS, SDA, etc...), contatta il negozio e chiedi espressamente che la spedizione sia effettuata tramite il vettore che preferisci; se non è possibile, cambia negozio.
Di fatto, credo che solo UPS si distingua per un livello qualitativo superiore ai competitor: per gli altri, va a fortuna e a "zone" (con Bartolini, io che abito in prov. di PV, mi sono sempre trovato bene ma altri consumatori online di altre zone d'Italia non lo apprezzano).
Se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a tua disposizione
-
11-12-2012, 18:22 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 151
Per mia fortuna e per abitudine compro un casino di cose online quindi ho esperienza con i corrieri. Il mio dubbio nn nasce dalla bonta o meno del corriere ma dal venditore, ovvero come gestirebbe la situazione quest'ultimo in caso di rottura del vetro ? Io mi preoccupo piu del post vendita da parte del negoziante che del corriere