|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ma una tv da 2.000 è rischioso comprarla online?
-
02-12-2012, 10:29 #1
Senior Member
Ma una tv da 2.000 è rischioso comprarla online?
Salve a tutti, dopo diverse letture e domande alle quali ho ricevuto altrettanti gentili risposte sono attivato alla mia decisione.
Acquisterò al 90% il Sony 55HX855 anche se prima passerò a visionare i concorrenti Panasonic 55VT50 e Samsung 55ES8000.
Il Sony l'ho già visto dal vivo e devo ammettere che mi ha favorevolmente impressionato gli altri cercherò di vederli presto.
Ma veniamo alla domanda: siccome la tv in questione in negozio la si trova sui circa 2,100 euro contro i 1,800 di media online mi chiedevo se il risparmio di un acquisto online vale il rischio connesso alle difficoltà e problematiche connesse ad una eventuale restituzione dell'oggetto qualora questo fosse difettoso (spese di spedizione, e difficoltà varie che andrebbero a ridurre il risparmio iniziale in fase di acquisto).
Grazie a tutti voi ancora una volta
Andrea
-
02-12-2012, 10:47 #2
Senior Member
è sempre tutto soggettivo; considera che nella stragrande maggioranza delle volte l'oggetto arriva integro e senza problemi ovvio se avesse qualcosa dovresti sbatterti a spedirlo ma è anche vero che con 300€ di differenza ne puoi fare di spedizioni
dare consigli non è semplice ma chi acquista online lo fa soprattutto perchè sa bene di risparmiare denaro e che quasi sempre il prodotto è integro
ovviamente i negozi devono essere affidabili e con dei buoni feedback dei clienti perchè ci si potrebbe imbattere anche in truffe
-
02-12-2012, 11:06 #3
Già qui mi sento di dire una cosa
Non l'hai mai visto il VT50?Mi sa tanto che se lo vedi quel 90% del Sony calerà vertiginosamente
Riguardo la Tua domanda,acquistare online ormai è diventato una sicurezza sempre che si acquista da siti affidabili e mw online è uno di questi,nel caso ci fosse la "sfiga" di rimandarlo indietro è una rottura certo ma credo che le spese di spedizione se le accolli il venditore,acquistando online però i vantaggi sono diversi,primo il risparmio,poi che te la consegnano a casa e il diritto di recesso,cosa non da poco nel caso l'acquisto non sia di Tuo gradimento....
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-12-2012, 12:55 #4
Senior Member
Grazie dei consigli.
Nejiro il VT50 mi attrae parecchio ma mi lascia perplesso su sue cose:
1. visione con luce di giorno o la sera con una lampada accesa
2. l'attenzione allo stampaggio del pannello, io non sono uno smanettone e vorrei una ottima tv ma che mi migliori la mia visione di film e partite con skyhd non che mi crei delle paturnie
grazie andrea
-
02-12-2012, 20:51 #5
Junior Member
Io ho da 4 anni un plasma Panasonic e mai dico mai ho avuto problemi con stampaggi e cose simili...la visione è ottima anche con luce normale come può essere quella di una stanza la sera, ma anche la luce del giorno non inficia minimamente la qualità...il mio consiglio è di considerare attentamente il Panasonic...come qualità di immagine per me non ha rivali...
-
02-12-2012, 21:56 #6
Bannato
Il VT50 ha due filtri sul pannello che garantiscono una visione perfetta con qualsiasi tipo di illuminazione.
A casa mia sono passati 7 plasma Panasonic (sto aspettando l'ottavo proprio un VT50...) e non ho mai avuto nessuno stampaggio anche usandolo per giocare, quindi stai tranquillo.
-
03-12-2012, 11:47 #7
Advanced Member
Io ho un plasma Panasonic da 5 anni e mai avuto problemi di stampaggio. Inoltre il mio ha filtro e luminosità molto più scarsi del VT50 e non ho alcun problema di giorno e nemmeno di sera con la luce. Vai tranquillo!