Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Attenzione a cosa scrivete, LG non offre alcuna garanzia per prodotti non importati da LG Italia! Ne gratis ne a pagamento, occhio quindi!

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Panasonic non fa differenza tra garanzia europea o italiana, in ogni caso hai l'assistenza a domicilio gratuita.
    LG non offre alcuna garanzia sui prodotti non italiani.
    I Samsung con garanzia Europa o d'importazione parallela godono di 2 anni di assistenza gratuita ma solo se portati dal cliente presso il cat piu vicino, oppure se il cliente richiede intervento a domicilio deve pagare il diritto d'intervento al tecnico.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    33
    su lm640 ci sono due anni di garanzia a domicilio

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Solo se è venduto da LG Italia, se è importato non gode di alcuna garanzia.

    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...acquista-un-tv

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    33
    il mio con registrato con codice ha due anni di garanzia
    comunque credo sia contro la legge se il tv è europeo

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    33
    ma ora che ci faccio caso
    le scritte sul retro sono tutte in italiano
    pensavo fosse importato invece a quanto pare no

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Ti sbagli la legge europea impone di garantire il bene per 2 al venditore e non al produttore! Quindi il produttore potrebbe in teoria anche non offrire alcuna garanzia.
    Se il tuo tv l'hai potuto registrare con il codice significa che non era d'importazione parallela altrimenti LG non ti riconosceva alcuna garanzia credimi, conosco personalmente un titolare di CAT LG quindi ho info ufficiali non per sentito dire.

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    33
    io sapevo che il primo anno è il produttore che deve fornire assistenza e solo il secondo il venditore

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Ti sbagli, sono 2 anni ed è il venditore a risponderne, questo dice la legge sulla garanzia europea. Se vai sul sito Panasonic c'è un pdf che spiega dettagliatamente cosa prevede la garanzia del venditore (garanzia europea) e quella del produttore.

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da superal Visualizza messaggio
    ma ora che ci faccio caso
    le scritte sul retro sono tutte in italiano
    pensavo fosse importato invece a quanto pare no
    Potresti informarti meglio su questa cosa??? Grazie a tutti voi cmq per le risposte e i consigli..

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    61
    Superal, Mi sono informato col tuo venditore, ha risposto velocissimamente e mi ha confermato che la garanzia è quella europea 24 mesi.. Quindi da quello che si dice non è riconosciuta dai centri assistenza LG Italia, giusto?

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    61
    Allora, questa la mia conversazione per e-mail col venditore:

    IO - Salve, sono interessato all'acquisto del televisore in oggetto o del 55LM640S. Volevo chiedere, in entrambi la garanzia è ufficiale italiana o è europea??

    LORO - Garanzia Europea 24 mesi. Grazie

    IO - Salve e grazie per la pronta risposta. Quindi se dovessi avere qualche problema con la tv in futuro non potrei rivolgermi ad un centro assistenza italiano LG, a quanto pare non sono autorizzati dalla LG ad effettuare interventi in garanzia sui prodotti che non hanno assistenza italiana, mi confermate ciò? Come ci si dovrebbe comportare quindi?

    LORO - Salve, non è così. Può portare la TV in un qualsiasi centro LG italiano o se preferisce farlo tramite noi. Grazie

    Arrivato a sto punto come funziona la cosa?? Io non metterei in dubbio le informazioni che hanno i nostri amici esperti qui del forum. Che ne dite, è il caso di chiamare l'LG Italia e farsi spiegare meglio la cosa, o eventualmente anche un CAT LG???

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    115
    Scusatemi Lupern10 o Superal, siccome sarei interessato,
    potreste cortesemente indicarmi il il link del sito di questo LM640?
    Grazie
    Ultima modifica di cagliaritano; 25-11-2012 alle 22:53
    HT: plasma Panasonic p50ut50 - Sintoamplificatore Marantz sr7001 - front Jamo S606 - center Jamo S60 - surround Focal Sib - sub Velodyne SPL1200 ultra

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    33
    io ho registrato il mio tv sul sito lg e mi confermano 2 anni di garanzia a domicilio con possibile prenotazione online della riparazione
    ma come ti ho detto prima sul retro le scritte sono in italiano
    non so che dirti

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Citazione Originariamente scritto da cagliaritano Visualizza messaggio
    Scusatemi Lupern10 o Superal, siccome sarei interessato,
    potreste cortesemente indicarmi il il link del sito di questo LM640?
    Grazie
    Te l'ho inviato in privato..


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •