Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 252

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    L'altra parte sarebbe valutare non solo il livello (mero dato oggettivo) ma anche e soprattutto il dettaglio del nero, ovvero la capacità di un tv di riprodurre fedelmente oggetti scuri su sfondo scuro
    che poi non sarebbe la scala dei grigi (in particolare quelli nella zona vicina al nero)?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Ecco, grazie per aver introdotto l'argomento, che mi interessa molto, come io non avrei saputo fare: come dettaglio del nero, normalmente e' meglio un IPS o un PSA? O a pari fascia son piu' o meno indifferenti? (Mi interessa visto che mi capita spesso di guardar film con ambientazioni scure e ora son indeciso tra un lg47lm660s o un samsung ue50es6100)
    Ultima modifica di momonedusa; 03-11-2012 alle 23:15

Il PSA è molto più prestazionale su nero e contrasto rispetto ad un pannello IPS. Quest'ultimo è migliore sull'angolo di visione, ma non pensare che il PSA ha un angolo scarso...Il classico S pva ha un angolo di visione ristretto ma il PSA lo ha migliore non cmq ai livelli di un IPS. Sinceramente meglio un pannello prestazionale...chi guarda la tv di lato?!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

obiettivamente la storia dell'angolo di visione è un pò ridicola..vero che i plasma hanno un angolo quasi illimitato, ma è anche vero che nessuno si mette di fianco alla tv x guardarla oltretutto che su un pannello piuttosto grande tipo un 55, anche spostandosi di molto si rimane sempre "davanti" alla tv....
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ottima iniziativa, Plasm-on! Per fare in modo che un mod la metta in evidenza bisogna...... dirglielo!
    Quindi, visto che nessuno ha detto di averlo fatto, la segnalo io.
    Ultima modifica di JohnT; 04-11-2012 alle 10:38
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Aggiungerei che la diminuzione del 10% della distanza di visione può valere oltre che per il 3D anche per i 1080p/bluray.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Ottima iniziativa, Plasm-on! Per fare in modo che un mod la metta in evidenza bisogna...... dirglielo!
    Quindi, visto che nessuno ha detto di averlo fatto, la segnalo io.
    Grazie John!

Piccola esperienza sull'angolo di visione.

Tester: figlio che di TV non sa nulla te si affida solo ai propri occhi

Comparazione tra due sammy 8000, il 55" ed il 65".

Basta spostarsi dei due metri tra un tv e l'altro per vedere colori diversi ed una certa sfocatura assolutamente non visti ponendosi di fronte.

Certo è che io (come credo la maggior parte del mondo) poi mi metto di fronte alla TV per cui il discorso ha valore assolutamente relativo

Stai parlando di modelli Samsung lcd ovviamente. Non ho capito pero' la comparazione tra i due tagli di tv, l'effetto è lo stesso o cambia tra i due tagli?

Scusa, davo per scontato visto che entrambi i tagli sono quelli dei LED, il plasma è 64" (sicuro) e 51" (credo).

Il 65" sembra perder un po' di più nella luminosità e nella definizione, il 55" più sui colori.

Per inciso il Plasma 64" non mi è piaciuto proprio: poco luminoso, bianco praticamente grigio, soffre molto il paragone con i led vicini.

Poi certo l'ambiente, i set, ecc......per carità.

Ma ho già il VT20 che mi sembra un po' moscio....

ragazzi davvero bel topic. Dovreste però aggiungere il fatto del decoder dvbt2, se comprando ora la tv questa scelta è fondamentale o no, perchè io putroppo ho basato l'acquisto anche su questa scelta e non so se ho fatto bene oppure no. La tv non la cambierò finchè non diciamo prenderà fuoco, quindi avevo predisposto questa caratteristica.

Citazione Originariamente scritto da tigerxx Visualizza messaggio
    ragazzi davvero bel topic. Dovreste però aggiungere il fatto del decoder dvbt2, se comprando ora la tv questa scelta è fondamentale o no, perchè io putroppo ho basato l'acquisto anche su questa scelta e non so se ho fatto bene oppure no. La tv non la cambierò finchè non diciamo prenderà fuoco, quindi avevo predisposto questa caratteristica.
    se ne era parlato qui del dvbt2 http://www.avmagazine.it/forum/121-c...a-quot-inutile
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

..ma l'assistenza a domiciglio gratuita, nn vale per televisori di una certa dimensione? Da 37" in su mi pare, no!?..

..sarebbe utile inserire anche la modalità di come procedere all'ordine on-line (diritto di recesso), e di quali sono i difetti riconosciuti dalle case..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..ma l'assistenza a domiciglio gratuita, nn vale per televisori di una certa dimensione? Da 37" in su mi pare, no!?..
    sicuramente samsung fa questa differenza (solo sopra i 37" in garanzia italia c'è l'intervento gratuito a domicilio), le altre case non so
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •