Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio su tv 40/42

consiglio su tv 40/42

buonasera a tutti,
    vorrei comprare un tv led con 3d per il mio salotto.
    dato che il divano non è piu lontano di 3,5 metri penso che un 40" o un 42" sia il giusto, non piu grosso.
    inoltre, dato che sto arredando tutta casa, non vorrei spendere un esagerazione.
    l'utilizzo principale sarebbe tv di sera, canali HD e qualche 3d.
    per smart tv o internet in generale mi interessa relativamente dato che comunque userei il pc portatile.
    non sono un esperto ma leggendo le vostre discussioni mi è saltato agli occhi il sony hx855 (40") e il samsung e7000/8000 ecc.. però leggendo recensioni ho notato che molti si lamentano dell audio e del telecomando del sony.
    e comunque valuto anche altri brand e altre soluzioni.
    inoltre volevo alcune delucidazioni sui vari tipi di 3d.. attivo e passivo e differenze sostanziali (a grandi linee)

grazieee

Da 3,5 metri di distanza un 40 o 42" è totalmente insufficiente per una visione 3D, a quella distanza per vedere un 3D buono devi salire e di parecchio di pollici, ci vuole un 65" o scordati il 3D.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da 3,5 metri di distanza un 40 o 42" è totalmente insufficiente per una visione 3D, a quella distanza per vedere un 3D buono devi salire e di parecchio di pollici, ci vuole un 65" o scordati il 3D.
    quoto plasm-on,se hai 3.5m come distanza un 40" e' inadatto per usi hd per non parlare di 3d.
    Tre metri e mezzo non sono pochi,se il 3d non e' fondamentale scegli almeno un 50",meglio un 55"
    3d passivo lo offre LG e Panasonic lcd,piu' rilassante per la vista che l'attivo ma prerogativa di tv di fascia media-bassa.
    2 domande,perche' questo limite sulla dimensione? budget ?

diciamo che il 3d mi interessa ma l'utilizzo principale sarebbe la tv normale.
    dove vivo adesso ho un 46" e da circa 4 o 4,5 metri lo vedo bene, anche i canali hd e da piu vicino mi sembra troppo grosso, quindi pensavo che per una distanza minore mi bastava anche un 42 o un 40.
    per il budget sono abbastanza limitato dato che sto arredando tutta casa e i soldi vanno via anche troppo velocemente! diciamo circa 1500€ e proprio per questo ero orientato sul sony hx85 che 40" costa qualcosa meno.
    per un utilizzo normale da una distanza che varia tra i 2 e i 3,5 metri che dimensioni mi consigliate?
    p.s. chiaccherando con un commesso di un negozio mi ha detto che tra sony e samsung lui personalmente preferisce sony per un discorso di "made in" e inoltre mi ha detto che il sony non ha assolutamente un audio insufficiente come invece ho letto in alcune recensioni.

Con 1500 euro puoi prendere un 55ST50 Panasonic che credo sia piu adatto alla distanza ed alle tue esigenze. Un 40" ed anche un 42" te lo sconsiglio, parti almeno da 50" in questo caso puoi prendere il top dei tv il Panasonic 50VT50.

Con 1400€ ci esce il 55ST50 della panasonic,con quel budget il top come rapporto pollici/qualita'.
    Sempre allo stesso prezzo c'e' il 46" hx855 della sony,ma 9 pollici in meno sono una enormita' a mio avviso e la differenza di qualita' e' poco percettibile.
    In alternativa c'e' il 50GT50 a 1250€,solo se non riesci a convincerti dei 55".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •