Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio tv 60-65 pollici

Ho letto molti articoli in giro per il forum ma ancora ho dei dubbi e quindi vi chiedo consiglio.

TV per il salone di casa per utilizzo prettamente serale
    Distanza visione 4,5 metri
    30% SKY
    30% digitale terrestre
    20% mkv
    20% ps3

Vorrei cercare di spendere meno di 2600 euro ( arrivo a 3000 solo se veramente merita )

Io sarei indirizzato verso un 64 pollici, mia moglie teme le dimensioni e preferirebbe un 60 pollici ( il salone sono 42 mq).

Sui 64-65 pollici ho letto del vt50 e e8000 su cui sono in dubbio
    Sui 60 pollici mi sembra non ci siano buoni panasonic o Samsung.

Mi date qualche consiglio? Grazie

Panasonic 65ST50 ... lo porti a casa con meno di 2000 e vivi felice.
    Certo, sarebbe meglio il VT50, ma andresti un pochino fuori budget, e sinceramente per i tuoi scopi non so se spendere il 50% in piu` ne varrebbe la pena, vista la differenza qualitativa tra i due TV.
    Per quanto riguarda tua moglie, basta nascondere l'imballaggio del TV e dirle che e` un 60" ... mica andra` a misurarlo con il metro da falegname, no?
    ... poi, alla prima occasione, mazzolino di fiori + cenetta intima e ti potrai scaricare la coscienza

Sui 65" è sicuramente molto meglio optare per un plasma. Su un lcd led avresti alte possibilità di avere problemi di clouding e uniformità del pannello.
    ST50 sarebbe un affare come ti è già stato detto e ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Se vuoi il top con 3000 e qualche spicciolo di porti a casa il VT50, il tv riferimento dell'anno. Il mio consiglio (anche se è difficile nei negozi viste le condizioni di luminosità pietose e i settaggi fatti male) è di andarli a vedere entrambi.

Il VT50 è il mostro sacro dei plasma ma l'ST50 non è affatto il fratello povero! Forse anzi è il tv col miglior rapporto qualita' prezzo di quest'anno della gamma plasma Panasonic. Cmq qualsiasi dei 2 prenderai ne resterai piu che soddisfatto, mia impressione, forse per il tuo uso è meglio l'ST50 visto che il VT50 anche essendo superiore è piu adatto ad un uso prettamente cinematografico mentre l'ST50 è piu consigliato per un uso misto quello che tu vuoi farne.

65ST50!! Anche perchè da 4,5 metri....... Il 65 per essere goduto con un bluray e con il 3D si potrebbe tranquillamente mettere a 2,5 metri. Per un uso misto SD/HD io non andrei oltre i 3 metri. Pertanto la qualità maggiore del VT le perdi con la distanza: più ti allontani e meno le differenze si notano.
    Ma valutare l'idea di creare un angolo TV predisponendo il passaggio dietro i divani e non davanti alla TV?? 4,5 metri sono una distanza tale che ti permette di avvicinare i divani intorno alla TV lasciando 1,5/2 metri tre il divano ed il muro!!

Per la moglie: l'impatto estetico in una sala è lo stesso per un 60 che per un 65!! E l'idea di un display rispetto ad un mobile che fa la differenza!!
    Ultima modifica di shakii; 27-10-2012 alle 14:27
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •