• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio tv 60-65 pollici

Maurizio m

New member
Ho letto molti articoli in giro per il forum ma ancora ho dei dubbi e quindi vi chiedo consiglio.

TV per il salone di casa per utilizzo prettamente serale
Distanza visione 4,5 metri
30% SKY
30% digitale terrestre
20% mkv
20% ps3

Vorrei cercare di spendere meno di 2600 euro ( arrivo a 3000 solo se veramente merita )

Io sarei indirizzato verso un 64 pollici, mia moglie teme le dimensioni e preferirebbe un 60 pollici ( il salone sono 42 mq).

Sui 64-65 pollici ho letto del vt50 e e8000 su cui sono in dubbio
Sui 60 pollici mi sembra non ci siano buoni panasonic o Samsung.

Mi date qualche consiglio? Grazie

Panasonic 65ST50 ... lo porti a casa con meno di 2000 e vivi felice. :yeah:
Certo, sarebbe meglio il VT50, ma andresti un pochino fuori budget, e sinceramente per i tuoi scopi non so se spendere il 50% in piu` ne varrebbe la pena, vista la differenza qualitativa tra i due TV.
Per quanto riguarda tua moglie, basta nascondere l'imballaggio del TV e dirle che e` un 60" ... mica andra` a misurarlo con il metro da falegname, no? :sofico:
... poi, alla prima occasione, mazzolino di fiori + cenetta intima :smack: e ti potrai scaricare la coscienza :p

Sui 65" è sicuramente molto meglio optare per un plasma. Su un lcd led avresti alte possibilità di avere problemi di clouding e uniformità del pannello.
ST50 sarebbe un affare come ti è già stato detto e ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Se vuoi il top con 3000 e qualche spicciolo di porti a casa il VT50, il tv riferimento dell'anno. Il mio consiglio (anche se è difficile nei negozi viste le condizioni di luminosità pietose e i settaggi fatti male) è di andarli a vedere entrambi. ;)

Il VT50 è il mostro sacro dei plasma ma l'ST50 non è affatto il fratello povero! Forse anzi è il tv col miglior rapporto qualita' prezzo di quest'anno della gamma plasma Panasonic. Cmq qualsiasi dei 2 prenderai ne resterai piu che soddisfatto, mia impressione, forse per il tuo uso è meglio l'ST50 visto che il VT50 anche essendo superiore è piu adatto ad un uso prettamente cinematografico mentre l'ST50 è piu consigliato per un uso misto quello che tu vuoi farne.

65ST50!! Anche perchè da 4,5 metri....... Il 65 per essere goduto con un bluray e con il 3D si potrebbe tranquillamente mettere a 2,5 metri. Per un uso misto SD/HD io non andrei oltre i 3 metri. Pertanto la qualità maggiore del VT le perdi con la distanza: più ti allontani e meno le differenze si notano.
Ma valutare l'idea di creare un angolo TV predisponendo il passaggio dietro i divani e non davanti alla TV?? 4,5 metri sono una distanza tale che ti permette di avvicinare i divani intorno alla TV lasciando 1,5/2 metri tre il divano ed il muro!!

Per la moglie: l'impatto estetico in una sala è lo stesso per un 60 che per un 65!! E l'idea di un display rispetto ad un mobile che fa la differenza!!

Ultima modifica: