Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio tv 60-65 pollici

Ho letto molti articoli in giro per il forum ma ancora ho dei dubbi e quindi vi chiedo consiglio.

TV per il salone di casa per utilizzo prettamente serale
    Distanza visione 4,5 metri
    30% SKY
    30% digitale terrestre
    20% mkv
    20% ps3

Vorrei cercare di spendere meno di 2600 euro ( arrivo a 3000 solo se veramente merita )

Io sarei indirizzato verso un 64 pollici, mia moglie teme le dimensioni e preferirebbe un 60 pollici ( il salone sono 42 mq).

Sui 64-65 pollici ho letto del vt50 e e8000 su cui sono in dubbio
    Sui 60 pollici mi sembra non ci siano buoni panasonic o Samsung.

Mi date qualche consiglio? Grazie

Panasonic 65ST50 ... lo porti a casa con meno di 2000 e vivi felice.
    Certo, sarebbe meglio il VT50, ma andresti un pochino fuori budget, e sinceramente per i tuoi scopi non so se spendere il 50% in piu` ne varrebbe la pena, vista la differenza qualitativa tra i due TV.
    Per quanto riguarda tua moglie, basta nascondere l'imballaggio del TV e dirle che e` un 60" ... mica andra` a misurarlo con il metro da falegname, no?
    ... poi, alla prima occasione, mazzolino di fiori + cenetta intima e ti potrai scaricare la coscienza

Sui 65" è sicuramente molto meglio optare per un plasma. Su un lcd led avresti alte possibilità di avere problemi di clouding e uniformità del pannello.
    ST50 sarebbe un affare come ti è già stato detto e ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Se vuoi il top con 3000 e qualche spicciolo di porti a casa il VT50, il tv riferimento dell'anno. Il mio consiglio (anche se è difficile nei negozi viste le condizioni di luminosità pietose e i settaggi fatti male) è di andarli a vedere entrambi.

Il VT50 è il mostro sacro dei plasma ma l'ST50 non è affatto il fratello povero! Forse anzi è il tv col miglior rapporto qualita' prezzo di quest'anno della gamma plasma Panasonic. Cmq qualsiasi dei 2 prenderai ne resterai piu che soddisfatto, mia impressione, forse per il tuo uso è meglio l'ST50 visto che il VT50 anche essendo superiore è piu adatto ad un uso prettamente cinematografico mentre l'ST50 è piu consigliato per un uso misto quello che tu vuoi farne.

65ST50!! Anche perchè da 4,5 metri....... Il 65 per essere goduto con un bluray e con il 3D si potrebbe tranquillamente mettere a 2,5 metri. Per un uso misto SD/HD io non andrei oltre i 3 metri. Pertanto la qualità maggiore del VT le perdi con la distanza: più ti allontani e meno le differenze si notano.
    Ma valutare l'idea di creare un angolo TV predisponendo il passaggio dietro i divani e non davanti alla TV?? 4,5 metri sono una distanza tale che ti permette di avvicinare i divani intorno alla TV lasciando 1,5/2 metri tre il divano ed il muro!!

Per la moglie: l'impatto estetico in una sala è lo stesso per un 60 che per un 65!! E l'idea di un display rispetto ad un mobile che fa la differenza!!
    Ultima modifica di shakii; 27-10-2012 alle 14:27
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •