• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 24 pollici per cucina

francesco22

New member
Ciao,dovrei comprare una tv per la cucina,pensavo ad un 24 pollici,di piu penso sarebbe eccessivo.
Cerco un monitor economico ma comunque di discreta qualita.
Vedo in giro molti HAIER,c'è da fidarsi?
mi andrebbe bene anche un hd ready dato che in cucina non avro' nè sky nè premium.
Valuterei anche qualche modello non recentissimo,che sicuramente avra' dalla sua il fattore prezzo.
Vorrei non spendere sopra i 200.
P.S.odio l'effetto telenovela/fiction/artefatti.motivo per il quale in sala ho un panasonic plasma
Grazie a chiunque possa indirizzarmi.ciao!
 
Toshiba 23EL933 - 23EL934 (cambia solo il colore tra i due: il primo nero, il secondo bianco). Di meglio non puoi trovare sotto i 200 euro. ;)
 
grazie mille Mike!!
Ora lo guardo,che tu sappia ha anche l'impostazione per togliere l'effetto fiction?
Nel mio Panasonic l'impostazione è IntelligentFrameCreation
Grazie della velocita' ;)
 
Si in effetti sembra un sistema che va ad influire sui movimenti. In ogni caso non è per niente invadente come le varie diciture "600hz" "2000hz" dei tv di fascia più alta. Quando l'ho visto dal vivo non l'ho neanche notato. Ti consiglio di andarlo a vedere in modo da verificare tu stesso se può darti fastidio o no. ;)
 
Si l'ho visto anch'io a euronics. In ogni caso lo si trova un pò ovunque.
No non l'ho comprato, io ho un gioiellino di 22" della Panasonic (L22D28) penso non comparabile come qualità a qualsiasi tv di quelle dimensioni ora in vendita (preso l'anno scorso a 370 euro, cifra notevole per un tv di quel taglio). Ma purtroppo in Italia Panasonic per ora non porta più tagli così piccoli e credo che il Toshiba sia una validissima alternativa. ;)
 
leggendo un opinione su internet leggo :
.......non codifica lo standard DVT-T2 che subentrerà nei prossimi anni, di conseguenza, se vorrò utilizzarla sarò costretto ad acquistare un decoder a parte per visualizzare i canali televisivi,......
sai cosa voglia dire?
 
E' il futuro standard della tv digitale terrestre. Attualmente se non erro solo i Sony lo supportano (ma si vocifera che cambieranno ancora le specifiche quindi il decoder T2 attualmente presente sui Sony 2012 non si sa se sarà utilizzabile o meno). La vendita obbligatoria di tv e decoder con quello standard è fissata per il 2015, ma prima di mandare in pensione l'attuale digitale terrestre in Italia passerà mooolto mooolto più tempo. Attualmente è una cosa che non influisce quindi sull'acquisto di un tv. ;)
Ti consiglio di leggere questa discussione a riguardo se vuoi saperne di più:
http://www.avmagazine.it/forum/121-...7-tv-con-dvb-t2-e-una-quot-fissa-quot-inutile
 
Dunque:
da euronics ho visto il modello precedente a quello da te consigliato e non mi ha entusiasmato.
Ho anche visto effettivamente un 23 pollici e ho deciso di orientarmi su un 24 minimo,26 forse meglio.
Il budget ovviamente dovrà crescere,non metto cifre,diciamo che vorrei un qualcosa comunque con un buon rapporto qualità/prezzo.
Visto che il toshiba ai miei occhi presentava leggermente il problema artefatti(ho l'occhio pignolo :) ) forse potei valutare qualche modello piu datato sprovvisto della funzione con hertz elevati...
Idee??
 
Ho capito. Tieni presente che il problema in quelle misure (e su quei tv economici) è proprio trovare immagini di qualità, per questo mi orientai su quel Panasonic mooolto costoso che però ora è ineguagliabile.
Dato che le tue esigenze sono cambiate posso consigliarti il Sony 26EX553. Ottimo tv (diciamo di fascia "alta" su quella misura), uno dei pochi senza "aiuti" nei movimenti. Unico neo: lo si trova a poco meno di 400 euro. ;)
 
grazie della proposta,ma quel suo neo direi che lo cancella dalla mia lista :D
cercando un po ho trovato :
samsung ue26eh4000
Philips 24PFL3507H/12
li conosci?
 
Purtroppo non so dirti come sono, non li ho mai visti. In ogni caso il Samsung lo trovi facilmente nei negozi per poterlo vedere. ;)
 
Ultima modifica:
ho visto oggi il samsung 26EH4000...direi che non era male...
puo' essere un limite il fatto che sia solo hd ready?
Lo userei senza sky ne mediaset premium.
 
Per quel taglio non credo trovi tv full hd, cmq cambierebbe poco visto che per la dimensione dello schermo, a meno che non lo guardi da 50 cm non noteresti differenze.
 
Top