Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto tv 3D

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante. Voglio acquistare in nuovo tv 3d da 46 pollici in su e non vorrei spendere oltre i 1000 euro. Il mio utilizzo è 70% hd 20% pa3 e 10% sd. Non mi interessano per nulla le altre cose( internet,wifi ecc) solo ottima definizione emagari anche un buon audio, dato che vedo mOlto spesso film e nn ho in programma di conprare un home theater. Poi ovviamente vorrei anche un buon 3D. Innanzitutto per il mio utilizzo meglio un Led o un plasma? Se fosse plasma leggendo un po sul sito mi pare di capire che il migliore per ilmio budget sarebbe il 50st50. Rispetto al gt30 la differenza è molto ampia? Sui led i migliori mi par di capire siano il sonyhx755 e il samsung 6900. Quale il migliore? Ultima cosa. Il 6900 è inferiore al 7000?
    Grazie in aticipo a tutti.

La risposta te la sei data da solo, con il tuo budget non c'è niente di meglio del Panasonic 50ST50! Rispetto al GT30 c'è differenza, neri leggermente più profondi, pannello ed elettronica migliorati un pò in tutto. Tra Sony HX755 e il Samsung 6900 io preferisco il Sony. In ogni caso ST50 in quella fascia di prezzo non ha rivali, per avere la stessa qualità con un lcd dovresti prendere un Sony HX855, quindi lcd di fascia alta e spenderesti il doppio.

Da che distanza guarderai il tv?

Piu o meno 2,30. Stanza con finestrone.. Se volessi puntare su led il migliore a 1000 euro?

Uhmm a 1000 euro per quel taglio non esiste nulla di comparabile come qualita' al 50ST50, dovresti salire almeno a 1400 euro per prendere un Sony 46HX855. I tv led costano (a parita' di prestazioni) almeno il 30% in piu dei plasma. Per la cifra che hai a disposizione l'acquisto migliore resta il Panasonic 50ST50, se passi al led tenendo quella cifra, devi scendere di pollici parecchio per prendere qualcosa di comparabile come qualita'. Ad esempio il Sony 40HX855 costa 1100 euro, ma scendi di 10" oltre a superare il budget.

Ho visto a 999 il samsung es6560. E di molto inferiore?

Non è comparabile con i due modelli è un modello di gamma inferiore ai due che ti ho citato, se vuoi un ottimo tv 3D dovresti prendere uno dei 2 che ti ho consigliato.

Assolutamente d'accordo con Plasm-on!

Comprato oggi su pixmania 50st50. grazie a tutti per i consigli. Vi faro' sapere le mie impressioni

Aspettiamo il tuo feedback!

quanto costa?
    Lost in technology!

Credo sia in offerta a 924 su pixmania.

Ragazzi è arrivato il bimbo ieri..(panny 50st50) Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consgiliato perchè devo ammettere che sono super contento.
    Innanzitutto ottima anche la gestione di pixmania. Ordinato martedi sera, arrivato venerdi pomeriggio. Niente male.
    Non capisco anche quelli che ne criticano l'estetica. Il grigio metallizato di contorno e base è semplicemente bellissimo.
    Passiamo alla Tv vera e propria.
    Niente da dire. Colori naturali perfetti. L'impostazione True cinema direi che è ottima per i film.
    Anche il 3D, solo provato, mi sembra davvero buono.
    Purtroppo sky trasmette solo in 50Hz e quindi non ho potuto ancora sperimentare tutta la potenza della tv, ma oggi stesso mi comprero' un blueray e me lo godro'.
    A proposito io come lettore ho solo la ps3. Dite che la differenza rispetto ad un lettore diverso sia molta?
    Altro consiglio. Ho visto la guida per calibrare e mi son gia scaricato il programma. Dite che è meglio prima finire il rodaggio (utilizzando le modalità gia previste?)
    Grazie ancora a tutti per la competenza e i consigli. Se penso che ho speso in tutto (compresi 2 occhialini Panasonic e tutte le spese di spedizione) 1070 euro per questo gioiellino e che invece senza i vostri consigli la stessa cifra l'avrei spesa per prendere da Unieuro un 46ES6560, davvero Vi farei una statua..:P

Figurati!
    Ti consiglierei di finire prima il rodaggio e poi di calibrarlo (anche se come puoi vedere rende già benissimo out of the box eheh).
    Un lettore bluray dedicato e di fascia medio-alta è sicuramente meglio della PS3, se ne prendi uno di fascia bassa credo che siamo più o meno lì. Non ho la PS3 quindi non ho avuto modo di vedere come rendono i bluray. Prova e vedi un pò com'è la resa.

Finisci prima il rodaggio, è inutile che lo calibri ora, dovresti poi rifarlo tra un 200 ore. La PS3 non è male come lettore, ma io sinceramente non sono riuscito a settarla come il lettore blu ray che ho sull'altro tv, di conseguenza le immagini appaiono troppo contrastate e nelle scene scure le sfumature si perdono ed affogano tutto nel nero. Meglio un lettore dedicato, oggi anche quelli 3D costano poco e sono sicuramente piu gestibili per la sola lettura di blu ray.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •