Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

42UT50 provenienza tedesca???

Come da titolo ho trovato su ebay questo TV e la risposta alla domanda di che nazionelità era è stata questa:

salve

provenienza tedesca. Garanzia
    europea.

Ne sapete niente di problematiche o roba varia collegandola in italia'??

Citazione Originariamente scritto da frenc Visualizza messaggio
    Come da titolo ho trovato su ebay questo TV e la risposta alla domanda di che nazionelità era è stata questa:

salve

provenienza tedesca. Garanzia
    europea.

Ne sapete niente di problematiche o roba varia collegandola in italia'??
    Panasonic da quanto puoi leggere nel forum ha garanzia europea,quindi comprato in italia o in Europa ai fini della garanzia nulla cambia.

Diciamo per esattezza che esiste sia una garanzia Italiana, per i prodotti previsti ufficialmente per il mercato italiano, che una Europea per i prodotti importati.
    Quello che è uguale (quantomeno così si dice ripetutamente nel forum) è che entrambe le garanzie vengono trattate alla stessa stregua e cioè che sia il prodotto italiano che quello europeo vengono riparati gratis, e per entrambi è previsto l'intervento a domicilio gratis.

Quello che dovrebbe cambiare (ma si tratta di sottigliezze) è che con il prodotto europeo (e quindi importato) rinunci a:
    - ordine logico dei canali (lcn), ma credo sia una cosa ovviabile;
    - mancanza di certificazione (bollino silver, gold ecc) del consorzio dgtvi, che garantisce la piena compatibilità ad es. delle cam;
    - mancanza mhp (interattività).

Ripeto trattasi di sottigliezze!
    Ultima modifica di rickiconte; 11-10-2012 alle 19:13

perdere interattività significa broswer internet?
    E poi avevo sentito parlare di problemi con i canali per quanto riguarda i prodotti inglese ( non europei quindi )..... non è che ci sono problemi anche con un prodotto tedesco?

Citazione Originariamente scritto da frenc Visualizza messaggio
    perdere interattività significa broswer internet?
    E poi avevo sentito parlare di problemi con i canali per quanto riguarda i prodotti inglese ( non europei quindi )..... non è che ci sono problemi anche con un prodotto tedesco?
    Se ha la "e" dopo la sigla e' compatibile con il ddt italiano...quelli che dici tu hanno la sigla finale "b" e non vanno bene in Italia.

nel tuo caso devi prendere 42UT50E

vado tranquillo allora perchè la sigla finale è E....
    Ho trovato una buona offerta, compreso spedizione a 550€

che ne dite?

Chiarisco (spero per l'ultima volta) come funziona la garanzia Panasonic. Esiste UNA SOLA garanzia Panasonic per tutta l'Europa denominata Pan-European (quindi non esiste garanzia Italia!!!) che garantisce le stesse condizioni (escluso in UK che ha un'altra legislazione) sull'assistenza dei tv. Ovvero per tutti i tv venduti in Europa la cui sigla termina per E o T di taglio maggiore di 32" è prevista assistenza gratuita domiciliare per 24 mesi dalla data di acquisto. Per i tagli uguali o minori di 32" l'assistenza è prestata presso il piu vicino cat sempre per 24 mesi gratuitamente.

Modelli esistenti in Europa: E (modello generico europeo venduto anche in Italia) settabile da menu utente per ricevere il dvb-t italiano con relativo lcn.
    T esiste solo per la serie VT50 ed è specifico per l'Italia essendo compatibile oltre che per il dvb-t e lcn anche per le funzioni MHP.
    Modello Y destinato all'est Europa funziona anche in Italia nessun problema per il dvb-t ed lcn
    Modello B destinato ad UK ed Irlanda, questo modello NON è compatibile con il nostro lcn anche se sintonizza i canali dvb-t ed anche dvb-t2, inoltre questo modello NON è compatibile con le cam per il digitale terrestre italiano ed infine ha solo la lingua inglese come OSD (non modificabile)
    Quindi i modelli E anche se venduti all'estero SONO IDENTICI ai modelli distribuiti in Italia (escluso le limitazioni MHP solo sulla serie VT50).

Appurato ormai da tempo che non ci sono differenze tra garanzia Europa ed Italia (Plasm-on ripete tante volte la cosa come io continuo a ripetere che da 4 metri un 50 pollici vale l'altro!!!), la butto là!
    Presumo che 550€ sia su Amazon.de.
    Su Amazon.it si trova a 570€.
    E' stato più volte (e lo sarà ancora) su volantini vari a 599€
    Per la garanzia nei centri assistenza nessun problema ma... se si rompe durante il viaggio e quando lo sballi trovi il vetro spaccato o altro, su *.it chiami, parli e tutto va a posto, mentre su *.de ti tocca spiegare tutto in tedesco o inglese e potrebbe scapparci qualche incomprensione!!

Posso capire con il 50ST50 che non si trova in Italia, ma francamente, sarò provinciale, per 20€ io lo prenderei in Italia.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Quoto shakii, il rischio deve essere ripagato da un sostanzioso risparmio. Altra cosa è se un modello in Italia non è distribuito e quindi lì sei costretto a prenderlo all'estero, anche se ultimamente ho trovato diversi 50ST50 venduti in siti italiani, a quel punto meglio che li importi il venditore, il rischio è minore.

Intanto grazie a tutti, plasm-on te se sempre cosi chiaro!!
    Comunque, non lo compro su amazon, ma bensi su ebay!! in giro qua non lo trovo quel modello....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Chiarisco (spero per l'ultima volta) come funziona la garanzia Panasonic. Esiste UNA SOLA garanzia Panasonic per tutta l'Europa denominata Pan-European (quindi non esiste garanzia Italia!!!)
    Sei sicuro?
    Non che voglia mettere in dubbio quanto dici, ma quando ti riferivi alle NON differenze di garanzia pensavo intendessi dire che sia la Garanzia Italia che la Garanzia Europa avevano le stesse medesime caratteristiche (tipo la garanzia Samsung che fa l'unica differenza per l'intervento a domicilio).
    So anche della T sul modello VT50 mentre tutte le altre hanno SOLO la E ma mi pare strano che a questo punto i panasonic GT UT ST non abbiano l'MHP che è una prerogativa tutta italiana.
    Tra l'altro, se leggi, in alcuni store Online i vari UT GT ST plasma hanno si tutti la E finale ma in alcuni casi viene specificato che trattasi di prodotto Europa in altri di prodotto Italia (a che pro?).

Da qui nasce la mia domanda, senza polemica ma solo per mio maggiore chiarimento:

"Esiste veramente un UNICA garanzia denominata "Pan European" o esiste anche una "Italiana" visto che i prodotti da noi vengono (presumo) distribuiti da PANASONIC Italia (che esiste a tutti gli effetti) e NON da Panasonic Europa?"

Tra l'altro qui si parla di "Garanzia Consumer Panasonic Italia" e non di garanzia Pan Europea http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...#anker_1084288

Magari se citi qualche fonte mi fai cosa gradita.
    Ultima modifica di rickiconte; 12-10-2012 alle 08:23

ricki, sul sito c'è tutto . Ecco un primo link e un secondo link.

Ok grazie Rosmarc, ero già andato alla voce supporto ma mi ero fermato alla voce "Garanzia Consumer Panasonic Italia", non avevo visto "oltre", chiedo venia.

Però effettivamente esiste anche una "nostra" Garanzia, come presumo che un prodotto tedesco non abbia la LCN.

Per il discorso MHP mi dovresti chiarire le cose in quanto mi pare strano che non sia presente nei prodotti che acquistiamo da noi.

sì, in Italia per legge sono previste due tipi di garanzie, se non erro si chiamano legale e convenzionale, però poi pana come costruttore applica la Pan-Europea.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •