|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
12-10-2012, 12:38 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo HDTV per Gaming e Home Theatre
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo televisore, ma non sono molto ferrato in materia. Al momento ho un vecchio LG 32" HD Ready e vorrei passare a qualcosa di più grandicello 37" o 40", di più non ci sta nello spazio a disposizione (devo ancora misusare ma ci sta bene un 32" con cornice molto grossa).
L'utilizzo principale sarebbe con console (Xbox360 e PS3) e per vedere Mediaset Premium e BluRay vari, ma vorrei poterlo collegare anche al PC (via HDMI chiaramente) e sfruttarlo per le stesse cose (film e giochi), ma anche per "navigarci" sfruttando Windows 8 e l'interfaccia Metro.
Pensavo a un LED Samsung, ma non vorrei spendere sopra i 1000€... il 3D non mi interessa, mi interesa che si veda bene per l'uso che ne voglio fare e con un discreto audio (poi niente di stratosferico), posso stare anche a una distanza minima dal televisore (da 1.5 a 3.5m). Se ha DLNA, WiFi e altro è preferibile.
Grazie e ciao.
-
12-10-2012, 12:47 #2
Advanced Member
Con circa 1000 euro (in un negozio online anche meno) prendi il miglior led di quest'anno, il Samsung 40es8000.
Immagine spettacolare, tagliente e superdefinita (ma che se vuoi puoi "ammorbidire" a tuo piacimento), colori, nero e contrasto al top.
Indicatissimo per il tuo uso che comprende anche il gioco, visto l'imput lag bassissimo e la super resolution anche in modalità game.
Su connettività e multimedialità, che richiedi, Samsung non ha rivali
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
-
12-10-2012, 13:03 #3
già, in considerazione delle tue esigenze di meglio non troveresti! il primo negozio che trovi nel link di gorillaz è molto affidabile, te lo consiglio!
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
12-10-2012, 14:05 #4
Junior Member
Ok grazie, effettivamente mi sembra molto valido. Però mi chiedevo, il 3D fa qualcosa? Perché a me come scritto non interessa, non vorrei che il prezzo fosse più alto.
In alternativa, visto che le dimensioni in larghezza son precise precise quelle che ho a disposizione, un 37" equivalente?
-
12-10-2012, 14:10 #5
Advanced Member
I migliori televisori oggi hanno tutti il 3D, e sono quelli che si vedono meglio anche in 2D. Prenderne uno senza significa doversi accontentare di un modello più scadente.
Se il 40" ti ci sta, io resterei su quello, te lo consiglio vivamente. Anche perché da un 32" a un 37", seppur di maggiore qualità, non faresti un grande salto
-
12-10-2012, 14:12 #6
Junior Member
Ok, grazie... allora controllo un po' le misure e valuto. Mille grazie