Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio 46/47 LG o Samsung

Ciao a tutti sono in procinto di ricambiare la tv,credo in tempo per Natale e ancora una volta sono indeciso.Avevo adocchiato due modelli LG 47lm860v e Samsung ue46es8000q.Voi cosa mi consigliate?Vorrei sapere anche le vostre impressioni e soprattutto non vorrei avere i problemi del mio vecchio f86bdx dal quale provengo.

Il modello Samsung è superiore al modello LG che hai scritto di sicuro. Altro modello top è il Sony 46HX855, io sceglierei tra questi due.

sony hx855 a 1300€ da MediaW.

Il sony l'ho visto ma è esteticamente orrendo e negli ultimi anni sono diventato allergico ai prodotti sony per la loro fragilità.Non c'è un prodotto sony che abbia preso che non si sia rotto.
    L'lg rispetto al samsung ha una porta hdmi in più che mi farebbe comodo e il dvb-t2 oltre al 3d passivo cornice inesistente.Il samsung mi intriga per i comandi vocali e gestuali e l'estetica e la possibilita dell'aggiornamento,se mai lo faranno.Le caratteristiche sono simili in quanto a regolazioni,quello che mi frena sono i problemi,leggendo nel forum si trova di tutto dalle bande verticali ai coni di luce ai neri che non sono neri e altre amenita.Sono passati 5 anni dall'acquisto dell'ultimo mio tv ma i problemi sono rimasti.Aspettavo gli oled ma se va avanti cosi ci vorranno ancora anni.Dovrei utilizzarlo con sky hd,xbox e ps3 e qualche volta anche digitale.Oppure devo guardare modelli toshiba e panasonic.
    Ultima modifica di devilale74; 14-10-2012 alle 23:12

Vai tranquillo con l'ES8000, a mio parere non c'è led migliore quest'anno!
    L'aggiornamento di cui parli, cioè l'evolution kit che lo farà diventare da dual core a quad core, arriverà sicuramente

E invece modelli sharp o toshiba o panasonic?Per adesso sarei orientato verso il samsung ma se mi torna in mente il servizio di assistenza......
    Ultima modifica di devilale74; 17-10-2012 alle 19:22

Solo Toshiba fa un televisore superiore, lo ZL1, ma costa moooolto di più
    Quest'anno è uscito anche lo ZL2, che ha un prezzo ancora più alto...

Riguardo all'assistenza Samsung, io non ne ho mai avuto bisogno ma finora ne ho letto solo bene (soprattutto per tempestività e tempi di riparazione). Mi riferisco ai centri fisici eh, non ai call center di cui sento parlar male un po' per tutte le marche purtroppo...

[--CUT--]. Evitiamo messaggi di questo tipo e cerchiamo di argomentare e motivare le scelte/proposte, grazie. ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 19-10-2012 alle 10:40

ma tu sei un dipendente della samsung?

paragonato a quell LG meglio l'es8000 ....ma lo zl1 gli sta sopra. E con l'hx855 se la batte ad armi pari (e molti preferiscono il sony)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

[--CUT--]. Evitiamo messaggi di questo tipo e cerchiamo di argomentare e motivare le scelte/proposte, grazie. ABAP

appunto parliamo di oggettività.
    inizia a farti un'idea leggendo un po' di recensioni da avforums, hdtvtest o flatpanels.
    scoprirai che i samsung non sono proprio i migliori. ottimi si, ma non primi della classe
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

[--CUT--]. Tagliato per evitare quote di messaggio eliminato, sorry ABAP

mi sa che hai le idee un pò confuse.

[--CUT--]. Tagliato per evitare quote di messaggio eliminato, sorry ABAP
    Questo è un tuo parere non supportato da nessun test oggettivo, hai dati tecnici da proporre per supportare questa tua tesi?
    Qui è un forum tecnico non un bar!

GiTi
    Il cross posting è vietato, per cui ti invito a leggere questo mio post, sempre rivolto a te.
    Al prossimo post sulla falsariga degli ultimi sarai sanzionato.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •