Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Acquisto nuova TV 65"

Acquisto nuova TV 65"

Ciao a Tutti!

a breve dovrò acquistare la nuova Tv e ovviamente l'indecisione prende sempre il sopravvento.

Cerco di darvi più dettagli possibili per aiutarvi a consigliarmi in maniera più ottimale possibile:

distanza di visione: 4 metri
    utilizzo: sky hd 70%
    visione film (prevalentemente file mkv 1080p tramite rete dlna, ma non escludo possibile acquisto di un lettore bluray in futuro)
    Un po di 3d ma non è cosi fondamentale, no videogames.

I modelli a cui sarei orientato sono in ordine di preferenza:

Panasonic 65vt50 (purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo in nessun centro commerciale della zona)
    Sony 65hx920 (un po' perplesso sulla parte multimediale)
    Samsung 65es8000 (visto stamattina dal vivo)

Grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Per le tue esigenze credo che la scelta giusta sia il 55VT50 per i seguenti motivi:
    1) A parita' di qualita' di visione e dimensione costa meno degli altri due modelli
    2) visto che non giochi puoi tranquillamente prendere un plasma che notoriamente è piu sensibile alla ritenzione
    3) i tv plasma sono quelli piu indicati per visione di contenuti cinematografici per la resa sul nero migliore ed in generale per colori piu naturali.
    Ultima modifica di Plasm-on; 18-10-2012 alle 12:45

Grazie per la risposta Plasm-on!
    Quindi dici che da 4 metri di distanza mi basterebbe anche un 55?

Diciamo che il 65" sarebbe l'ottimo, ma se vuoi risparmiare anche il 55" va bene. L'unica applicazione in cui il 65" sarebbe il must è nel 3D, nel caso hai intenzione di utilizzare il 3D intensamente devi necessariamente prendere il 65".

Tra i tre sicuramente il Panasonic VT50! E' il tv riferimento dall'anno.

Del Vt50 dal vivo ho visto solamente la versione da 50", il 65 èer lo meno qui ad Ancona è davvero introvabile! Però il 50 mi aveva fatto veramente una gran bella impressione.

Ora lungi da me voler fare pubblicità a qualche sito piuttosto che ad un altro...ma visto che nei negozi fisici è un suicidio comprarlo, qualcuno mi indicherebbe (se non pox in pubblico anche in privato va benissimo) de siti affidabili (sia per il pagamento che soprattutto per la consegna di un 65") da cui è possibile acquistare senza grossi patemi d'animo? Il trasposrto è la cosa che mi preoccupa maggiormente....

ciao se posso dire la mia 4 metri sono veramente tanti per goderti un film come si deve ti servirebbe un bel vpr ovviamente è una scelta che può interessare o meno quindi rimanendo su tv non andrei sotto al 65!
    io ho il 55 e lo vedo da 2 mt ed è ottimo sia in sd che hd se mi dovessi allontanare di altri 2 metri non me lo goderei affatto !! a distanza di un mese già non lo vedo piu enorme come all inizio e se solo penso che volevo acquistare il 46 da 2 mt di distanza (distanza consigliata) mi viene da ridere e ringrazio chi chi mi disse hai fatto 30 fai 31!

se puoi vai di 65 e ti accorgerai che dopo la prima settimana 10 gg gli occhi si abitueranno e ringrazierai te stesso per non aver preso il 55.....

Ciao Magnitudo,
    grazie per aver detto la Tua!

Il proiettore ahime non è fattibile, devo purtroppo rimanere sulle tv classiche.
    Ho provato a valutare anche il 70 e l'80 pollici sharp ma purtroppo non mi hanno colpito come immagine, quindi ho pensato di rimanere con il 65 ma avere una resa migliore.

Se conoscete pannelli da 80 pollici che non siano professionali e che non superino i 3500-4000 euro più che felice di inserirli tra i papabili!

prendi Samsung 65ES8000, anche se ho sentito che dovrebbe uscire un 75" se non erro

Ti invio tramite mp un pò di siti affidabili.

come ti dicevo esce in questi giorni il 75"...

http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...alia-a-ottobre

Bello...ma 14.000 eurino purtroppo non sono alla mia portata

Grazie mike, mi fiondo a leggere

da quella distanza 65VT50, il top del top!!

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    io ho il 55 e lo vedo da 2 mt ed è ottimo sia in sd che hd[CUT]
    in HD posso darti anche ragione, ma in SD è una tortura, non è possibile che sia un'ottima visione un 55" da 2 mt.
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    da quella distanza 65VT50, il top del top!!

in HD posso darti anche ragione, ma in SD è una tortura, non è possibile che sia un'ottima visione un 55" da 2 mt.
    qualè la distanza ideale di visione generale per un 55"?

2,1 metri con bluray e 3d.
    In SD diciamo che ti devi allontanare ma non andrei oltre i 2,5 metri (personalmente rimarrei a 2,1 metri, sacrifico l'SD, comunque accettabile, per l'HD) altrimenti va a farsi friggere l'HD!!! Se poi hai il divano a rotelle!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •