Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586

    No, solo Europa anche se non cambia più di tanto, paghi la chiamata del tecnico però se lo porti di persona al centro assistenza ti riparano il prodotto gratis in garanzia.
    Ah dimenticavo, i prodotti importati hanno la numerazione canale diversa o meglio non vengono fuori in senso logico quando fai la ricerca (lcn) ma a casaccio. Cosa comunque ovviabile.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Be portare un 60" dal tecnico non è una passeggiata proprio!!!!

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Infatti, il problema è proprio questo! Secondo me sei praticamente costretto a chiamare il tecnico e quindi pagare la chiamata.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Si certo un 60 è un bolide ma se esistesse un bolide a garanzia Italia ed un bolide a garanzia Europa con quest'ultimo che costa molto meno, lo porto in assistenza ben volentieri anche a costo di chiamare l'amico col furgone. Lo stesso dicasi se il prodotto è molto buono ed esiste solo con garanzia Europa (tipo l'E6500).

    Comunque ti ho solo spiegato le differenze (visto che le hai chieste), poi libero di fare quello che credi

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Sinceramente piu che portarlo in giro a mio rischio preferirei pagare, almeno si evitano possibili rotture durante il trasporto.

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Ci si augura sempre che la garanzia non debba servire
    Io preferisco risparmiare, online si trovano delle offerte eccezionali e secondo me è un peccato lasciarsele sfuggire guardando il tipo di garanzia Italia/Europa. Se la differenza è di 20 euro anch'io consiglio di prendere Italia, ma quando la convenienza è considerevole, per come la penso io, meglio puntare al risparmio!

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Credo che la differenza accettabile debba essere superiore almeno del doppio alla spesa di un intervento (120/150 euro) altrimenti non credo ne valga la pena rischiare.

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Beh mi sembra sia stato detto o fatto intendere che solamente se il prodotto con garanzia Europa ha prezzo abbastanza più conveniente rispetto alla garanzia Italiana, conviene puntare sui prodotti europei viste le "esigue differenze" di garanzia.

    Se invece si trattasse, ad esempio, di un prodotto LG importato direi di prenderlo esclusivamente a garanzia Italia anche nel qual caso costasse la metà visto che in Italia te lo riparerebbero solo a pagamento.

    Io la penso così ma non pretendo di certo che si condividano le mie idee, l'importante è che si è consci di quali siano le differenze riguardanti le garanzie ed in base a ciò si prenderanno le decisioni.
    Ultima modifica di rickiconte; 02-10-2012 alle 12:30

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Sono arrivato al dunque, e ho deciso per Panasonic 55ST50. Anche se l'ho già chiesto, mi confermate che la garanzia EU/ITA è uguale per Panasonic?
    Questo sarebbe dove l'ho trovato http://www.ebay.it/itm/PANASONIC-Sch...ht_3021wt_1399 Che ve ne pare?
    Mi consigliate l'acquisto anche degli occhiali 3D oppure posso risparmiare prendendoli successivamente?

    Grazie,

    Luca.

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Esatto, la garanzia EU/ITA è la stessa cosa per Panasonic. Non conosco il venditore, ma visti i feedback sembra affidabile. Se non vuoi comprare da ebay puoi prenderlo da un altro sito molto affidabile che lo vende allo stesso prezzo (cerca su trovaprezzi.it). L'acquisto degli occhiali 3D è a tua totale discrezione, se ritieni di voler guardare contenuti 3D da subito, comprali, altrimenti no.

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Grazie era quello che volevo sentire. Comunque a quel prezzo, con un paio di occhiali e spedizione inclusa non si trova su trovaprezzi.it. Se consideri anche le commissioni di vendita siamo almeno 100€ più alti

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    98
    Sei riuscito ad ordinarlo? Adesso risulta non disponibile

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Per fortuna avevo inviato un mail per sapere la disponibilità, altrimenti facevo la fine dell'ordine precedente dove ancora mi devono stornare i soldi sulla carta di credito. L'ho ordinato su www.hddigital.it ad un prezzo ancora inferiore. L'unica pecca che ho dovuto fare il bonifico piuttosto che paypal.

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    98
    Grazie per l'informazione! Facci sapere le tue impressioni quando ti arriva.

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ciao a tutti, visto che domani dovrebbero consegnarmi il TV, ci sono delle calibrazioni consigliate? Per quanto riguarda la fase iniziale (prime 100 ore!?) ci sono consigli da seguire?

    Grazie, Luca.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •