• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

55'' led or 60'' plasma?

kappakappa12

New member
Ciao a tutti,

ho letto varie discussioni sul forum, e volevo un consiglio dagli esperti. La mia attuale scelta è tra:


  • samsung UE55ES6900

  • samsung PS60E6500

Ho scelto Samsung perché vorrei qualcosa di abbastanza interattivo ed avendo altri apparati samsung c'è la possibilità di interazione. Correggetemi se sbaglio, ma a livello di multimedia penso che Samsung sia abbastanza avanti.
Il mio utilizzo principalmente sarà: SKY HD (cinema,sport e varie), file video mkv e Internet. Per il 3D se c'è bene, ma non è fondamentale. Visto che il prezzo dei due modelli si equivale (circa), la scelta potrebbe essere a favore del 6900 per la maggiore potenza sul multimedia, e per il 6500 per i cinque pollici in più e per il fatto che i plasma vengono solitamente consigliati per dimensioni elevete. Mi aiutate a scegliere? :confused: Altri consigli?
Grazie,

Luca.
 
Concordo per quel taglio sicuramente meglio un plasma, costa di meno ed eviti problemi di clouding e coni di luce che sui tagli grandi di qualsiasi lcd sono molto probabili. Se opti per un plasma, dai uno sguardo anche a quelli di casa Panasonic che sono anche ottimi tv in questo campo.
 
Sono sempre più confuso. Ho visto il manuale del panasonic e a livello di multimedia, mi sembra che non abbia niente da invidiare al samsung. Valutando che forse il 60'' è troppo grande, potrei optare per un 50/55''. Ma a questo punto che faccio P50ST50/P55ST55/PS51E6500? Tra i due panasonic ci sono differenze oltre alla dimensione? Ma i panasonic che si trovano online sono tutti garanzia ITA?

Grazie, Luca.
 
Panasonic non fa differenza sulla garanzia, ne ha una sola che prevede comunque l'assistenza a domicilio. Samsung distingue tra garanzia Italia (domicilio) e Europa (che di solito è più conveniente ma devi portarlo tu al centro della tua zona).
Quelli su cui ti sei soffermato sono ottimi televisori. La scelta dipende soprattutto dall'uso che ne farai. Samsung si comporta meglio con i segnali interlacciati, quindi anche con quelli televisivi, Panasonic è insuperabile con i bluray.
Comunque entrambi vanno bene un po' con tutto eh ;)
 
La distanza, considerando la spalliera del divano, è di circa 4mt. A logica mi verrebbe da dire il 55'', ma ho paura che prenda tanto spazio sulla parete. Ieri ho simulato con dei post-it la dimensione sul muro del 60'' e del 51'', ed effettivamente il 60'' mi sembra enorme sulla parete. A meno di verderlo funzionare (lo so che nel centro commerciale non rende, per via della luce) mi piacerebbe vedere l'55ST50, anche se mi sembra di capire dalle risposte che per la visione di:
- 70%SD + SKY HD
- 20% file AVI/MKV
- 10% internet tv + funzione da monitor per il pc
il giusto compromesso sarebbe Samsung PS51E6500. In quale negozio avete visto funzionare il panasonic?

Grazie,

Luca.
 
ehhehehe da 4m a me logica verrebbe da dire 60 o anche 65... di solito fino 3m si "regge" col 55, o si va col 60

viste tutte le premesse di cui sopra ti consiglierei tra 55st50, 60E6500, 65St50, 64E8000
 
Eh, il 60'' è troppo grande per la parete, già il 55'' è al limite. Ma il panasonic 55ST50 come si comporta con un pc collegato? E come smart tv come va?
 
Dipende dalla scheda video che hai sul pc, se è buona va bene. Come smart tv ha le cose che servono: browser, applicazioni varie tipo twitter, skype ecc. Se hai un tablet o un cellulare sia apple che android puoi scaricarti la app Viera remote e divertirti.
 
Effettivamente il 60'' di Samsung (anche se non l'ho visto funzionare) mi attira, ma il fatto di avere solo garanzia EU non mi convince troppo. Il Panasonic 64ST50 è troppo (di prezzo e misure). Ma non esiste il samsung ps60e6500 con garanzia ITA?
 
No, solo Europa anche se non cambia più di tanto, paghi la chiamata del tecnico però se lo porti di persona al centro assistenza ti riparano il prodotto gratis in garanzia.
Ah dimenticavo, i prodotti importati hanno la numerazione canale diversa o meglio non vengono fuori in senso logico quando fai la ricerca (lcn) ma a casaccio. Cosa comunque ovviabile.
 
Si certo un 60 è un bolide ma se esistesse un bolide a garanzia Italia ed un bolide a garanzia Europa con quest'ultimo che costa molto meno, lo porto in assistenza ben volentieri anche a costo di chiamare l'amico col furgone. Lo stesso dicasi se il prodotto è molto buono ed esiste solo con garanzia Europa (tipo l'E6500).

Comunque ti ho solo spiegato le differenze (visto che le hai chieste), poi libero di fare quello che credi ;)
 
Sinceramente piu che portarlo in giro a mio rischio preferirei pagare, almeno si evitano possibili rotture durante il trasporto.
 
Top