|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic plasma vt 50 o Samsung Led?
-
12-09-2012, 13:32 #1
Junior Member
Panasonic plasma vt 50 o Samsung Led?
Salve a tutti,
attualmente ho un plasma Panasonic 42" px70 HDReady credo del 2007 o 2008.
Nella nuova casa il 42 è diventato piccolo e vorrei prendere un 50 o ancora meglio 55". Naturalmente un Full-HD.
Ho letto molto bene in rete del nuovo Panasonic 50vt50 ma non l'ho mai visto dal vivo. Nel negozio dove normalmente compro ho visto esposto il Samsung 55ES6100 e devo dire che mi è piaciuto molto! Ho provato a girare in alcuni centri commerciali nella mia zona ma è impossibile rendersi conto della bonta o meno delle TV in quanto magari su una TV gli mettono sotto una sorgente Full-HD con quei video dimostrativi e tutto sembra SEMPRE bello mentre ad alcuni altri TV mettono un semplice dvd o la TV con una centralina che duplica il segnale a decine e collegando il tutto con le scart!
Un consiglio tra i due magari con pregi e difetti ed eventualmente alternative...
Grazie a tutti
-
12-09-2012, 14:39 #2
Ecco un post che ho appena letto un una discussione: link.
Penso possa esserti utile anche se non parliamo del ES6100, visto che l'utente li possiede entrambi. Immagino che il 6100 non arrivi alle prestazioni del ES8000, ma credo che il genere di resa sia simile.
Aggiungo solo che su tagli grandi con il LED edge il rischio di clouding aumenta, ed in ogni caso scegli sempre un sito o un negozio che offre la possibilità di recesso (considerando che possono capitare problemi con qualunque TV che si acquista, specie da quando c'è la moda di fare TV sempre più sottili).
-
12-09-2012, 16:53 #3
Senior Member
il vt50 e' 2 spanne sopra il 6100 samsung che tra l'altro non e' un led di fascia alta. E' come paragonare una Lamborghini ad una Seat Leon. Qualsiasi recensione ti confermera' il tutto.Poi che i Samsung appaiono tutti belli nelle luci dei cc puo' essere vero,ma a casa le condizioni sono molto diverse.
-
13-09-2012, 00:08 #4
Bannato
Concordo con Fabio, il prodotto da confrontare al VT50 dovrebbe essere l'ES8000. Cmq non fidarti della visione in un centro commerciale dove c'è tanta luce ed anche i tv con un nero che è grigiastro, sembrano avere un nero inchiostro, portati a casa poi con un'illuminazione normale noti parecchi difetti (nero grigiastro, coni di luce, clouding). Cmq generalmente sui tagli da 50 in su è sempre consigliabile un plasma per la migliore uniformita.