Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Panasonic plasma vt 50 o Samsung Led?


    Salve a tutti,
    attualmente ho un plasma Panasonic 42" px70 HDReady credo del 2007 o 2008.
    Nella nuova casa il 42 è diventato piccolo e vorrei prendere un 50 o ancora meglio 55". Naturalmente un Full-HD.
    Ho letto molto bene in rete del nuovo Panasonic 50vt50 ma non l'ho mai visto dal vivo. Nel negozio dove normalmente compro ho visto esposto il Samsung 55ES6100 e devo dire che mi è piaciuto molto! Ho provato a girare in alcuni centri commerciali nella mia zona ma è impossibile rendersi conto della bonta o meno delle TV in quanto magari su una TV gli mettono sotto una sorgente Full-HD con quei video dimostrativi e tutto sembra SEMPRE bello mentre ad alcuni altri TV mettono un semplice dvd o la TV con una centralina che duplica il segnale a decine e collegando il tutto con le scart!
    Un consiglio tra i due magari con pregi e difetti ed eventualmente alternative...
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ecco un post che ho appena letto un una discussione: link.
    Penso possa esserti utile anche se non parliamo del ES6100, visto che l'utente li possiede entrambi. Immagino che il 6100 non arrivi alle prestazioni del ES8000, ma credo che il genere di resa sia simile.

    Aggiungo solo che su tagli grandi con il LED edge il rischio di clouding aumenta, ed in ogni caso scegli sempre un sito o un negozio che offre la possibilità di recesso (considerando che possono capitare problemi con qualunque TV che si acquista, specie da quando c'è la moda di fare TV sempre più sottili).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente scritto da seamaster Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    attualmente ho un plasma Panasonic 42" px70 HDReady credo del 2007 o 2008.
    Nella nuova casa il 42 è diventato piccolo e vorrei prendere un 50 o ancora meglio 55". Naturalmente un Full-HD.
    Ho letto molto bene in rete del nuovo Panasonic 50vt50 ma non l'ho mai visto dal vivo. Nel negozio dove normalmente compro ho visto es..........[CUT]
    il vt50 e' 2 spanne sopra il 6100 samsung che tra l'altro non e' un led di fascia alta. E' come paragonare una Lamborghini ad una Seat Leon. Qualsiasi recensione ti confermera' il tutto.Poi che i Samsung appaiono tutti belli nelle luci dei cc puo' essere vero,ma a casa le condizioni sono molto diverse.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Concordo con Fabio, il prodotto da confrontare al VT50 dovrebbe essere l'ES8000. Cmq non fidarti della visione in un centro commerciale dove c'è tanta luce ed anche i tv con un nero che è grigiastro, sembrano avere un nero inchiostro, portati a casa poi con un'illuminazione normale noti parecchi difetti (nero grigiastro, coni di luce, clouding). Cmq generalmente sui tagli da 50 in su è sempre consigliabile un plasma per la migliore uniformita.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •