• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Confusione garanzia europea p50st50

megasors

New member
Ragazzi ho bisogno di alcune delucidazioni. Ho trovato un ottima offerta su uno shop online per il panasonic p50st50. Come sicuramente saprete meglio di me, questo prodotto non è commercializzato direttamente in Italia, quindi lo comprerei con garanzia europea. Ho fatto numerose ricerche su altre discussioni che trattassero questo argomento, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne di recenti. Ho letto che il sito che propone quest'offerta è notevolmente carente per quanta riguarda tutti i servizi post vendita. Quello che voglio chiedervi è: se un giorno si presentasse un problema al mio tv, con la garanzia europea, potrei andare direttamente da un centro di assistenza in Italia, o dovrei essere costretto a spedire il tv alla sede del sito estero, che a sua volte lo spedirebbe a un centro di assistenza estero ??? Non mi interessa nulla del ritiro a casa, vorrei solo evitare di rispedirlo al venditore !!! Spero di essere stato chiaro. Grazie.
 
Potrai recarti presso un centro assistenza, ma sarà praticamente impossibile che quest'ultimo disponga di tutti i ricambi per un modello che in Italia non esiste, nei fatti, quindi, se qualche pezzo va ordinato, puoi facilmente immaginare quanto si dilateranno i tempi.
Personalmente lascerei perdere (ho sperimentato personalmente cosa può succedere quando qualcosa va male con i prodotti di importazione).
 
Ti contraddico Onslaught, ho un amico CAT Panasonic, non hanno nessun problema ad ottenere ricambi per modelli europei non importati in Italia (il tuo discorso è vero per i modelli non importati in Europa, per intenderci i tv USA) visto che i ricambi sia per i modelli importati che quelli d'importazione arrivano dallo stesso centro ricambi europeo. Stessa cosa per la garanzia, Panasonic non fa alcuna distinzione tra prodotti Italia ed Europa. L'unica cosa che ti serve è una prova di acquisto fiscale (scontrino o fattura) ed hai 2 anni di garanzia a casa tua gratis.
 
Ti contraddico Onslaught, ho un amico CAT Panasonic, non hanno nessun problema ad ottenere ricambi per modelli europei non importati in Italia (il tuo discorso è vero per i modelli non importati in Europa, per intenderci i tv USA) visto che i ricambi sia per i modelli importati che quelli d'importazione arrivano dallo stesso centro ricambi europeo...........[CUT]

sei sicuro che panasonic garanzia Europa da il diritto di avere assistenza tecnica A DOMICILIO?
 
Perfetto, vi ringrazio. L'unica cosa che voglio assolutamente evitare è dovere ipoteticamente rispedire il mio tv al venditore estero. Se poi i tempi d'attesa per i ricambi dovessero essere più lunghi mi metterò l'anima in pace.
 
sei sicuro che panasonic garanzia Europa da il diritto di avere assistenza tecnica A DOMICILIO?
Piu che sicuro, sono CERTO! Panasonic ha un'UNICA garanzia denominata Pan European che viene applicata in tutta Europa alle stesse condizioni. Quindi non esiste differenza, unica differenza è per i modelli marcati B finale (british) in questo caso se hai uno scontrino inglese, cmq ti danno l'assistenza a domicilio. Il problema di megasors non si pone in quanto il tv che dovrebbe acquistare è un modello con E finale.
 
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Ti contraddico Onslaught, ho un amico CAT Panasonic, non hanno nessun problema ad ottenere ricambi per modelli europei non importati in Italia (il tuo discorso è vero per i modelli non importati in Europa, per intenderci i tv USA) visto che i ricambi sia per i modelli importati che quelli d'importazione arrivano dallo stesso centro ricambi europeo...........[CUT]
Ma non mi hai affatto contraddetto: anche io ho detto che possono reperirli, vogliamo però parlare di quanto ci vuole in media?
Già i tempi per l'assistenza non sono mediamente brevi (non a caso si è dovuto fissare, per legge, un termine vago), se poi devono anche ordinare i pezzi all'estero, campa cavallo...
Io sono stato mesi senza un cellulare: garanzia riconosciuta in pieno, ma mai più grazie, il mio tempo non vale zero, e non mi va nemmeno di perderlo così malamente :).
 
Altro particolare, oltre al ricambio eventualmente non reperibile presso la filiale italiana nel caso che sia un modello/serie abbastanza diverso da quelli normalmente importati da noi, potrebbe benissimo darsi che l'Assistenza non disponga del Manuale di Servizio da cui ricavare i dati per ordinare il ricambio (non è che si telefona e si dice: "mi serve quel coso che c'è vicino a quella cosa nera", solitamente si ordina, per scritto, il cod. n. xy/123), inoltre se il modello è molto diverso anche un bravo tecnico avrà problemi a metterci le mani senza il manuale suddetto, oltre che avere la conoscenza del prodotto (non tutti i TV sono uguali ed ormai sono molto complessi).

Ciao
 
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