Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Panasonic 42x50e VS Sharp lc 40sh340e


    Ragazzi in rete si trova pochissimo come giudizio. Ho avuto modo di valutarli entrambi dal vivo nella fascia di tv entry level senza 3d o smart tv. Da utilizzare prettamente per visione SD standard e hd. Come rendimento lo sharp che è un LCD ( senza retroilluminazione a led) in SD va che è una bomba ci sono rimasto di sasso. Solo che in rete non si trovano informazioni circa problemi o difetti tipo effetto scia o eventuali coni si luce se presenti in questi lcd. Il panasonic come visione sd è piu' che sufficiente solo che ha un nero molto sbiadito, poco efficace nel contrasto . Guardandoli affiancati nelle scene chiare dove c'era bisogno di contrasto il pana era sbiadito mentre lo sharp anche rispetto a modelli led era particolarmente performante. Qualcuno al di la delle caratteristiche tecniche ha avuto modo di utilizzarli di persona o ha informazioni piu' dettagliate su questi due modelli ?Sopratutto per lo sharp che in rete non si trova nemmeno 1 commento di un possessore. Del pana solo informazioni in un forum croato. Eppure in molti CC sia il 42x50 che il 50x50 sono molto presenti, possibile che nessuno abbia mai acquistato ne un modello di questo pana ne l'lcd di sharp ? Si trovano entrambi intorno alle 400 euro.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    63
    possibile che questi due catorcetti non li conosca nessuno ?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Ho visto solo il Panasonic 50X50 di persona (il 42 è uguale solo piu piccolo), se lo usi in un ambiente poco illuminato si vede bene, te lo sconsiglio in un ambiente molto illuminato (credo siano le condizioni in cui tu l'hai visto) in quanto il filtro antiriflesso è davvero economico (ovviamente per questa fascia di prezzo non è che si puo pretendere chissa' che). Purtroppo non so dirti nulla dello Sharp che non ho nemmeno visto spento.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Grazie plasm :-D voglio solo chiederti una cosa sul pana : l'ho visto in diversi cc e con il segnale sd come qualità sembra cavarsela molto bene sopratutto nei primi piani e dettagli. Il mio dubbio è che ho notato dei colori un po' "smorti", un nero non nero ma tendente al grigio e il bianco nelle immagini con personaggi o oggetti bianchi appariva sfocato e poco dettagliato . Puo' essere problema dovuto ai settaggi oppure secondo te è caratteristica di questo pannello plasma entry level. O puo' essere questione di segnale visto che con sky hd sembrava riprendersi parecchio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •