Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: 50" il meglio per me

Il gt30 non c'entra nulla come immagine rispetto al VT50 che monta un pannello diverso, ha una diverso pilotaggio dei subfield ed un processore dual core... tutt'altra storia! Te lo dice un possessore di gt30 che ha visto il VT50 sigh!

Se posso esserti di aiuto ti racconto la mia storia.
    Sono partita che volevo prendere un 50GT50 perchè mi piace molto l'immagine dei plasma, poi mi hanno sconsigliato perchè è una tv molto delicata ed io ho 3figli.
    Alternativa il sony 46HX855 immagine davvero molto bella, bella anche l'estetica e l'ho ordinato su marcop.
    Arrivata la TV mi sono recata nel negozio vicino casa (ben 65km) per ritirarla, invece me l'hanno venduta sotto i miei occhi a prezzo pieno 1899€ ad un signore arrivato li prima di me; Il mio ordine era di 1520€.
    Ho mandato subito l'email a marcop spiegando l'accaduto, mi hanno risposto dopo 3gg dicendomi che risolvevano il problema prima possibile.
    Nel frattempo il mio vecchio sono CRT 29" era andato completamente si sentiva solo l'audio, dovevo prendere per forza una tv, ho trovato un ottima offerta online del samsung 51E6500 , ho letto 3recensioni di testate affidabili, tutte e tre ne parlano molto bene anzi una dice addirittura tv adatta alla famiglia meno soggetta a ritenzione ed ho acquistato a scatola chiusa.
    Quello che posso dirti provata in questi 3gg:
    Il buzz non si sente affatto, solo con schermata completamente bianca con l'orecchio attaccato allo schermo, forse ne risente più il modello da 60".
    Ho un pixel lampeggiante che dal divano non si vede, solo se mi avvicino a 20cm lo noto che potrebbe anche sbloccarsi.
    Immagine in SD molto buona, sempre fluida non noto scatti o scattini.
    Clouding non esiste pannello molto uniforme.
    Non ho nessun V.B. con i test trovati su AV.
    Nero direi nerissimo non so se superiore al sony HX855 che avevo visto nel CC nella sala dedicata alle TV, ma anche quel nero era molto buono, poi non ho una sonda negli occhi
    3D mi sembra ok ma non mi interessa più di tanto ho provato qualche demo.
    Lo sto usando durante il giorno con loghi tipo Boing anche per 2ore, nessuna ritenzione o alone.
    Quando esco lascio gli slide colorati cosi mi hanno suggerito gli esperti del forum.
    In HD veramente ottima immagine.
    Pagato meno di 1000€ penso che a questo prezzo non avrei trovato un buon led da 50", dovevo salire al 855 per prendere qualcosa di decente.

Ti allego un immagine del nero con un programma SD che solitamente non sono ottimali i neri, questo è un film con le bande nere che non si notano.
    Foto iso 800
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Questa è sempre una scena con le bande nere, una piccola pausa tra una scritta e l'altra.

Uploaded with ImageShack.us
    Immagine in 720p MP4
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Spero di esserti stata utile.
    Ciao
    Marghy
    Ultima modifica di margherita.; 01-09-2012 alle 10:28

ti ringrazio margherita per avermi descritto la tua avventura, anche se in parte avevo già seguito la tua discussione.sono contento per te.
    Ho 2 domande ulteriori:

1) tra e6500 ed e8000 quali differenze ci sono tra i due modelli? chi dovrebbe soffrire meno di buzz?

2) tra la serie 50 di pana e i plasma samsung E anche qui quali sono le differenze principali in termini di visione e chi gestisce meglio i 50hz (es sky)?
    grazie

Ciao Margherita, evidentemente era destino che dovessi prendere un plasma
    Complimenti per le foto!

Margherita, Davvero complimenti e bella scelta, anche e soprattutto perche' tutta tua anche se ispirata da un inconveniente.

1) tra e6500 ed e8000 quali differenze ci sono tra i due modelli? chi dovrebbe soffrire meno di buzz?
    Per il buzz per quello che mi hanno spiegato gli esperti più il taglio è grande più potrebbe avere questo buzz almeno sui samsung.
    Per le differenze credo che E8000 sia sicuramente migliore ha molte cratteristiche in più, ma io non l'ho mai visto non ti saprei dire, per quello che ho letto l'immagine è molto simile.

2) tra la serie 50 di pana e i plasma samsung E anche qui quali sono le differenze principali in termini di visione e chi gestisce meglio i 50hz (es sky)?
    Credo che pana abbia solo questo difetto dei 50hz, a me è piaciuta molto l'immagine del Gt50 veramente molto bella mi ha frenato solo la sua delicatezza, poi è uscita l'offerta del E6500 altrimenti forse avrei preso questo.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Margherita, Davvero complimenti e bella scelta, anche e soprattutto perche' tutta tua anche se ispirata da un inconveniente.
    era desitino ci credo molto
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ciao Margherita, evidentemente era destino che dovessi prendere un plasma
    Complimenti per le foto!
    Si ci credo nel destino Grazie

ho quasi deciso per il plasma samsung dato che guarderò molto sky hd con calcio e cinema e anche dtt. poche volte blu ray.
    Ma quelle poche volte godrò lo stesso. Mi confermate?

Sono però indeciso se prendere un 51e8000 o 51e6500 e ballano 200 euro. da quello che ho capito che l'8000 ha un processore migliore (quindi in cosa è migliore il tv?). Ma se il processore é più potente c è la possibilità che il buzz sia più forte?

insomma la differenza di 200 euro nella sostanza c è o no?

Il buzz sui samsung è più comune sui pannelli da 60".
    Con una CPU dual core avrai una smart molto più veloce, tutti i servizi del menu scorrono più velocemente, molti benefici in rete.
    200€ alla fine non sono poi tanti
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Nei modelli dello scorso anno la qualità del segnale SD era migliore nel top di gamma. Quest'anno non lo so...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma come mai quei pochi utenti che ho visto prendono in considerazione solo la serie e6500 e non pensano minimamente alla e8000?
    forse perchè se arrivano a pagarsi la e8000 preferiscono un gt50 ?

ragazzi mi aggiungo alla discussione che sembra calzare a pennello per me. Vorrei acquistare un plasma e sarei orientato verso il panasonic vt50 che a detta di tutti pare essere il top. Mi spaventa un po' il problema della banda verticale di cui ho letto nell'apposita sezione. Ora mi ha incuriosito questo samsung 51e6500 che invece pare soffrire di questo buzz che poi gradirei qualcuno mi spiegasse. Voi cosa mi consigliereste? Tenete presente che utilizzerò molto sky hd e Bluray oltre a DTT e ttelefilm in hd. Potreste consigliarmi voi? Inoltre quale sarebbe il problema dei 50 hz dei panasonic? Grazie a tutti per le risposte

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •