• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma 60 Pollici.....Quale scegliere?

ilgrandegatsby

New member
Ciao a tutti,

dopo 6 anni di onorata carriera il mio Plasma Philips 50 pollici HD va in pensione....(anche perchè non si accende più).

Vorrei passare ad un 60 Full HD rigorosamente PLASMA (in quanto amo vedere i DVD in Blu ray e per i colori piu naturali), conosco la qualità dei Panasonic VT 30 o 50, ma desideravo risparmiare qualcosina.....visti i tempi.

Voi che siete più esperti, ipotizzando utilizzo solo SKY HD + DVD, un LG o un Samsung andrebbero bene lo stesso?

Aspetto una vs. risposta.
Grazie
 
60 la Panasonic non li fà
puoi scegliere tranquillamente tra un 55ST/VT50 o un 65ST50
range di spesa 1600-2400 più o meno

p.s. c'è una piccola contraddizione nel tuo post ami vedere i bluray però ipotizzi uso solo sky hd + dvd
inoltre il tuo thread andrebbe spostato nella sezione consigli per gli acquisti

ciao

.luigi.
 
Ciao,
il plasma Panasonic, qualitativamente parlando veramente non ha paragoni (soprattutto la gamma 2012). Sono stati gli unici a credere veramente nel plasma e a realizzare innumerevoli versioni del pannello. Però ovviamente tutto ciò ha un costo e quindi ti consiglio di orientarti verso Samsung, che pur offrendo un'ottima qualità il prezzo risulta adeguato. Il TV che costa poco ma ha un'ottima qualità, che ovviamente fa parte della gamma Smart TV di quest'anno, è il 60E550 che consente oltre alla visione 2D, la fruizione di contenuti 3D (nella scatola sono inclusi 2 occhiali). Ha un pannello Full HD da 60 pollici, subfield motion 600 Hz (immagini in movimento nitide), filtro Real Black e Clear Image. Siamo sui 1300 (prezzo online).
 
Grazie Luigi, Mat e Ibra....

Vi ringrazio per le vs. delucidazioni, e comprendo che la scelta ricadrà su due/tre opzioni anche se non vi nascondo in effetti la tentazione di prendere un PANA 65VT30 in saldo (2400 € Euronics) . Che ne dite?

Alla fine con 5/600 € in piu porto a casa il Re....anzhe se ho visto che la seria 30 ha avuti dei problemini......o no?

Grazie in anticipp per la vs. diponibilità
 
sinceramente non sono d'accordo
il 65ST50 come pannello è migliore del 65VT30...e lo prendi allo stesso prezzo....
a meno che non ti interessa la modalità thx e settaggi video avanzati...
ma i pannelli serie 50 sono completamente nuovi...neoplasma invece di neopdp e hanno apportato migliorie sensibili
 
65ST50 senza dubbio!!!
Samsung 60E550 pessimo e sicuramente inferiore al "vecchio" 59D550: pannello con una "strana" reticolatura delle celle!!!! Peccato, in quanto il prezzo era ottimo!!!!
 
@ilgrandegatsby
Pure io ti sconsiglio la serie 30, diversi negozianti me l'hanno bocciata in quanto "vecchia" e "superatissima" dalla nuova 50, anche a livello di ST.
 
@italico
con quello che aveva scritto @ilgrandegatsby...stavo rispondendo a lui e mi hai preceduto nel postare...comunque da quello che avevo scritto si capiva, no ? ;)
 
@ilgrandegatsby
Pure io ti sconsiglio la serie 30, diversi negozianti me l'hanno bocciata in quanto "vecchia" e "superatissima" dalla nuova 50, anche a livello di ST.
Vecchia e superatissima... ahah... ma non è dello scorso anno???
Se avessi domandato al negoziante il perchè "vecchia" e "superatissima" secondo me ci sarebbe stato da ridere :D
 
Ciao ragazzi e grazie per le vs. delucidazioni.
Ad esempio nemmeno avevo preso in considerazione il 65ST50.....quindi grazie intanto per il consiglio.

Permettetemi una considerazione generale. Ho avuto per 6 anni un Plasma Philips (shede e pannello samsung) 50 Pollici (e 50 Kg!!) che ha dignitosamente funzionato per 5 anni poi morto.......Ok..

Oggi percepisco una certa schizofrenia tecnologica, e per me risulta difficile accettare che un Plasma del 2011 vincitore del prezioso EISA Award abbia dei difetti, credo più in una obsolescenza programmata imposta dalle fabbriche.

Per motivi personali (lavorop in una famosa multinazionale consumer) vi posso garantire che oramai i prodotti non hanno più qualità rispetto ai precedenti modelli, ma solo "subdoli" surrogati tecnologici atti a deviare il consumatore....e poi che tristezza per noi cinefili, che avevamo un Dio (Kuro) e oggi ci troviamo a dover riempire di difetti un forum bello come il vostro....

Tornando al discorso acquisto ora provo a verificare il prezzo del 65ST50....vediamo un po....

Grazie ragazzi.
 
@luxor.reload
se si metteva a ridere è solo perchè il negoziante non si informa
vecchia ? si...il pannello della serie 50 (neo-plasma contro il neo-pdp del 30) infatti è totalmente nuovo e le migliorie ci sono state
superatissima ? beh...forse no...ma le differenze ci sono

@ilgrandegatsy
i "difetti" per così dire purtroppo c'erano...non in tutti i modelli...ma su questo forum ne abbiamo scritto di post ed è inutile tornarci dietro...
ma il punto non era tanto quello quanto invece fosse migliore per te puntare su un ST50 che, anche non essendo un top di gamma, sembrerebbe migliore del modello precedente V30 pur avendo alcune peculiarità in più a livello di settaggi video e accessori vari (tipo occhialini 3D per intenderci)

ci sono diversi utenti che hanno avuto un plasma Panasonic serie 30 e ora ne hanno uno serie 50 che hanno notato un visibile miglioramento in termine di resa video...oltre alcune recensioni tecniche che mettevano in evidenza l'ottima qualità della serie 50 anche nel modello non di punta come ST50...

a te la scelta finale ;)
 
In virtù del mio utilizzo (SKY HD - BLURAY - DVD) sapreste darmi un indicazione sulle maggiori differenze tra 65ST50 e il fratello maggiore VT ?? se si stratta solo di peculiarità legate al THX e cose avanzate credete possa valere la pena andare avanti con il ST50?

Scusate per l'ulteriore domanda, ma ripongo molta fiducia in voi.
Grazie
 
Ps. Ho visto sul sito Panasonic, e facendo il confronto VT/ST di importante (credo) escono:
Contrasto 6.000.000 vs 5.500.000, Pannello 2500 Hz vs 2000 Hz, livelli di gradazione 25.000 vs 12500.....

Potrò vedere bene cmq un bel film in blu ray?

grazie ancora.
 
il fratello maggiore proprio non lo stavamo considerando perchè in base al tuo budget il 65VT50 strafora alla grande
posso dirti una mia considerazione personale sul mio futuro probabile acquisto...tra 55ST50 e 55VT50 qualche pensiero posso farcelo...ma puntando a un 65" guardo solo al modello ST50...il VT50 costa troppo...sarà sicuramente migliore ma la differenza di prezzo è notevole e troppo per me
se leggi i post di filmarolo che stà avendo per le mani un 50VT50 e un 55ST50 noterai come grosse differenze lui non le ha notate
 
ps. scusate ma ho fatto un confronto sul Sito PANASONIC fra il ST50 3 il fratello maggiore VT.

Le grosse differenze mi sembrano essere (aldilà ti THX e avanzati) :
1) Contrasto 6.000.000 vs 5.500.000
2) Pannello 2.500 HZ vs 2.000 Hz
3) Livelli di gradazione 25.000 vs 12.500....

Che ne pensate...? al mio livello credo possano bastare per vedere un signor film in blu ray?
 
Grazie GIX65......

In effetti costa troppo il VT50.
Oggi ho fatto un salto da Euronics e MW e ahimè non hanno nulla, nemmeno possibile ordinarlo.
E poi spingono in maniera indicibile verso LED Samsung...ma vagli a sdire che amo la naturalezza dei colori......
 
se vai a leggere nel topic ufficiale del modello ST50 c'è un utente che lo ha appena preso nel taglio da 65" e ne è strasoddisfatto...
se poi leggi la risposta di filmarolo a una mia domanda...lui addirittura preferisce il modello ST50 al VT50...
sinceramente a parte la maggiore qualità che nel modello VT50 ci sarà sicuramente o non costerebbe così di più...il modello ST50 sembra davvero ottimo...e sicuramente una tv da consigliare
 
Top