Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 97 di 97

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ancora che posti e credi in queste foto?? Te lo abbiamo già detto che queste foto non contano nulla!
    Scordati su un Pana led al buio di vedere un nero nero, lo vedrai cmq grigio! Non si tratta di dati si tratta di occhio!
    Nemmeno l'LM960 che è un Nano led ha un nero come si deve! E' proprio una limitazione del pannello. Poi se a uno non gliene fre..........[CUT]

Quoto parola per parola, sia per il discorso del nero, sia per quello di Hunter (che però giustamente non potendosi difendere è meglio non tirare in ballo più, il mio era solo uno sfogo estemporaneo).

Quelle foto sono assolutamente INVEROSIMILI. Quello è il nero che dal vivo (al buio! Alla luce son capaci tutti...) ha il mio 920, non quello che dal vivo mostra il migliore dei Panasonic led!

Dream, tu li hai visti al buio i Pana? Io sì, ed era una saletta semi-oscurata di Mediaworld (per forza di cose non buia totalmente) e il nero era grigio scuro, bello uniforme, ma NON nero! Nemmeno lontanamente paragonabile ai Sony o ai plasma Pana. E non ero lì con la sonda a misurare "il numerino" come lo chiami te, ma col mio occhio. E onestamente, abituato al nero attuale, non riuscirei più a tornare indietro, mi sembrerebbe di guardare i film con gamma 2.8!

Tant'è che ci sono pure rimasto di stucco, ho controllato due volte che fossero i modelli nuovi, in quanto dopo aver sentito parlare molto bene di questi nuovi Pana led, non potevo credere che dovrebbero rappresentare una valida alternativa a Sony led e Pana plasma. Poi, se uno guarda i film in pieno giorno allora si possono anche vedere magnificamente ma chi è veramente amante del cinema-like non li prenderà nemmeno in considerazione.

P.S. "Nero percepito" mi sa tanto di definizione new age per giustificare un nero meno profondo...
    Se un nero è meno nero io lo vedo a occhio, "percepito" de che, non mi serve il numerino a meno che (forse) non stiamo parlando di 0,01cd/m2 vs. 0,02cd/m2 ma NON è questo il caso, le differenze sono molto più marcate sia a livello numerico (di misurazione) che di percezione visiva.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2012 alle 16:53
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Farnir Visualizza messaggio
    La seconda é: ma che senso ha bannare un utente se poi ne arriva un altro che si mette a riportare i messaggi per conto suo?

Scusate, piccolo OT. Cosa intendi? Hunter frequentava questo forum ed è stato bannato?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si credo tempo fà...infatti su questo forum non c'è. Però infatti parliamo delle tv non di una persona non presente nella discussione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Chiuso OT, era giusto per curiosità.

Ed infatti, direi che basta cosi', si sta sfiorando veramente il ridicolo.
    O la smettete con paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra, oppure passo direttamente alla chiusura del thread.
    Scusate il tono scontroso ma veramente quando si esagera si esagera.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Farnir Visualizza messaggio
    Non si sentiva assolutamente la necessità di interventi di questo tipo, ha ragione thegladiator su questo.
    Due cose comunque: la prima è che non si può neanche leggere una cosa come il nero percepito, perché a meno di non essere praticamente ciechi la differenza si vede per forza.
    Hai visto di persona queste tv regolate al buio?! O parli semplicemente per scienza infusa?

La seconda é: ma che senso ha bannare un utente se poi ne arriva un altro che si mette a riportare i messaggi per conto suo? Meravigliatevi se vengono presi provvedimenti poi, mi raccomando...
    No, mi meraviglia piuttosto quello che scrivi!
    Io non riporto niente e per conto di nessuno, i miei motivi e perplessità le ho già descritte. Semmai saresti da bannare tu che fai illazioni gratuite...
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    [CUT].....Dream, tu li hai visti al buio i Pana? Io sì, ed era una saletta semi-oscurata di Mediaworld (per forza di cose non buia totalmente) e il nero era grigio scuro, bello uniforme, ma NON nero! Nemmeno lontanamente paragonabile ai Sony o ai plasma Pana. E non ero lì con la sonda a misurare "il numerino" come lo chiami te, ma col mio occhio. E onestamente, abituato al nero attuale, non riuscirei più a tornare indietro, mi sembrerebbe di guardare i film con gamma 2.8!

Tant'è che ci sono pure rimasto di stucco, ho controllato due volte che fossero i modelli nuovi, in quanto dopo aver sentito parlare molto bene di questi nuovi Pana led, non potevo credere che dovrebbero rappresentare una valida alternativa a Sony led e Pana plasma. Poi, se uno guarda i film in pieno giorno allora si possono anche vedere magnificamente ma chi è veramente amante del cinema-like non li prenderà nemmeno in considerazione.
    L'ho detto che non ho la possibilità di provarli al buio... thegladiator, prendo atto del tuo parere. Li hai settati anche?

Però permettetemi di avere il beneficio del dubbio, dato che altri utenti che hanno provato al buio come te sostengono il contrario... cioè che il nero è nero.
    Questo vorrei capire, al di là del "dato per scontato".

Direi che avete ampiamente passato la misura (e meno male che un moderatore aveva appena scritto di non proseguire), intanto la discussione si chiude, poi valuteremo se sono da prendere anche provvedimenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •