Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Se vuoi sapere la mia, Sony secondo me, ha capito che è inutile fare uscire top gamma praticamente ogni 8-10 mesi...starà già puntando sul nuovo cristal led...peccato che chissà quanto costerà...un altro mio parere spassionato, io quest anno sto valutando l acquisto della TV, dato che la tecnologia led/plasma è arrivata ad esprimere tutta la potenz..........[CUT]
    condivido, io sono nella tua stessa situazione... ancora indeciso tra 855 920 vt50
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

io ho abbandonato il vt50, splendido tv ma ho capito che i plasma nn fanno per me....adesso l'hx855 ha un design da ulto ed e un ottima tv, mentre l'hx920 un po meno bello ma tecnicamente un pelo superiore per pannello e retro illuminazione
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

non farti sentire da mauro.. che ti lincia.....

dai a parte gli scherzi... da come ho letto le recensioni ed il thread ufficiale.. deve essere una bella tv.. l' 855 e per fine luglio quando dovro' fare l' acquisto sara' pure abbassata di prezzo...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ogni volta che osservo un 920 rimango a bocca aperta ed incantato ma io non riesco propio a digerire il blooming...
    Mi cade l occhio sempre li!

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ogni volta che osservo un 920 rimango a bocca aperta ed incantato ma io non riesco propio a digerire il blooming...
    Mi cade l occhio sempre li!
    o finalmente qualcuno che la pensa come ho visto io...stavo cominciando a pensare di vivere su chissa' quale pianeta
    ho valutato vari hx855 e 920 con il black hole e il black kuroII
    hx855 avuto a casa tra l'altro per 48h (poi sostituito con 50vt50)
    facendo girare il black hole, ho trovato sempre cmq blooming sia su hx920 e hx855 in maniera meno lieve, nn riesco a capire quando si dice che sti tv fanno miracoli a livello di nero...io sti miracoli nn li vedo proprio,...o che ho beccato 6...7 televisori tutti sbagliati,,,nn so a che pensare a questo punto..per esempio la foto che si vede postata nella 1° pag tread ufficiale , dove cè l'immagine del black hole col gatto...è perfettamente nera,..,,e per me è stata una bella freegatura!,,,ci sono abboccato come un pollo,,,dato che ben 3 55hx855 a cui ho fatto girare sto benedetto black hole, col cavolo che riproducevano tale uniformita e profondita' di nero....ooo per l'amor dio gran tv,,,ma come nero nn ci siamo proprio
    nella mia esperienza di nero:
    voto 9.8 il mio samsung note superamoled 5.3"
    voto 9 50vt50 (che spettacolo...cmq un lieve valore di luminosità si trova)
    voto 8 samsung es8000 (un nero anche piu scuro del 50vt50 ma non altrettanto preciso e carente nelle zone d'ombra)
    voto 7 55hx855
    voto 6.7 920hx

e che nn mi si venga a dire che dovevo regolare i sony in chissa quale maniera...dato sia da solo sia con gli addetti nei centri commerciali nn siamo riusciti mai ad arrivare dopo parecchio tempo di regolazioni a cio che si otteneva in maniera istantanea su tutti gli altri tv
    a tutti quelli che sono in dubbio nella scelta...voglio dire...guardate di piu i film in hd? panny vt50 senza storie senza il minimo dubbio...il panny è vivo ed emoziona,,,per tutto il resto va bene qlsiasi tv led di alta qualita' di recente fabbricazione...ma qualsiasi pero!!
    Ultima modifica di rollecaster; 22-06-2012 alle 23:54

Ma quando hai controllato le TV con la demo Black hole, a quanto hai settato la retroilluminazione dei led? No perché questo e rilevante, ovvio che se spari i led al massimo si avranno sempre problemi di illuminazione, se la metti a 1 o max 2 e giochi con contrasto e luminosità, non ne vedi di queste cose, poi ovvio che se non fai caso a stesso cose....
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Ma quando hai controllato le TV con la demo Black hole, a quanto hai settato la retroilluminazione dei led? No perché questo e rilevante, ovvio che se spari i led al massimo si avranno sempre problemi di illuminazione, se la metti a 1 o max 2 e giochi con contrasto e luminosità, non ne vedi di queste cose, poi ovvio che se non fai caso a stesso cos..........[CUT]
    settato in tutte le le posizioni possibili e immaginabili...a questo punto se c'è qualcuno che mi dice che ha a casa un sony che nn ha blooming con black hole,,significa solo una cosa...che dipende quanta fortuna hai a trovare il pannello giusto,, per adesso io ne ho trovati ben 3 di hx855 insoddisfacenti..per esempio ..quando l gomitoli di lana passano nello schermo..si vede moltisso il generearsi dell'aureola intorno al soggetto...idem per le scritte...contemporaneamente nella zona schermo dove il nero è "stabile"...allora si che raggiungiunge una profondita di riferimento paragonabile a samsung, pero' che cavvolo...ok nn ci sono le spurie do passado...ma quella aureola li è terribile...adesso vado a farmi un giro n bici e per curiosità vado a provare un sammy ps64d8000 e se lo trovo un altro hx855...no perche hx855, mi piace molto,,,vorrei tanto trovarlo con i riferimenti descritti nel suo tread

rollecaster sei il primo ad aver notato blooming sull'HX855! Nessuna recensione nè utente lo ha lamentato. Quello che mi chiedo è...ma quel demo che hai di black hole è ad alta qualità? Tu giudiche il nero di una tv solo per un demo?? Ma hai provato tutti gli altri demo del Kuro nonchè i nuovi trailer Panasonic?? Altro che Black hole! Cerca Luminous Waltz!

@Pele80
    "tecnicamente un pelo superiore per pannello e retro illuminazione"
    Il pannello è identico e la retro pure Cambia solo il fatto Full led/edge led

Fossi in rollecaster e in Pele80 prenderei il VT50. La visione dei Sony o ti prende da subito e ti rapisce oppure cerca altrove...e l'unica valida alternativa sono i plasma Panasonic. Più che tra questi 3 modelli credo che voi siate in bilico nello scegliere prima quale tecnologia acquistare, in quanto sono 3 tv con tecnologia diversa: plasma, full led ed edge led con ottimo dimming
    Ultima modifica di MauroHOP; 23-06-2012 alle 10:42
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il pannello è identico e la retro pure Cambia solo il fatto Full led/edge led

Contraddizione in termini.

La retroilluminazione fa parte del pannello, essendo uno edge e l'altro full fa sì che i pannelli siano differenti, e questo è un dato di fatto.

Casomai si può affermare che la tecnologia della matrice del pannello è comune, ovvero PSA-PVA e il produttore è lo stesso, S-LCD.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da rollecaster Visualizza messaggio
    voto 8 samsung es8000 (un nero anche piu scuro del 50vt50 ma non altrettanto preciso e carente nelle zone d'ombra)

Ma ogni tanto i dati delle recensioni li leggi? Non dico di una in particolare, ma in generale, estrapolandone una "media".

L'ES8000 non arriva al nero nè di 855, nè tantomeno a quello del 920 mentre il VT50 è in assoluto quello col nero più profondo (ad oggi).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Veramente sul nero nero ancora è imbattuto il Kuro 5090h...dopo tutti questi anni!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sì, potrebbe, onestamente parlavo delle hdtv recenti... direi una bugia se conoscessi i valore di nero di quel Kuro...

Non lo so nemmeno io...ma lo ha mio zio e più nero di quello non ho visto nulla...

vabbe' , che il nero sia un fattore "importante" su un pannello... ma non fino all' essere indispensabile... su una tv per avere qualita' visiva finale... IMHO

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    vabbe' , che il nero sia un fattore "importante" su un pannello... ma non fino all' essere indispensabile... su una tv per avere qualita' visiva finale... IMHO
    si concordo tra l'altro non mi risulta che da 0,2 a 0,1 in termini di livello nero ci sia una differenza percepita dall occhio umano...certo che si il kuro e ancora imbattuto..e piooner quando faceva le tv aveva i m****i quadrati...non scherzava affatto...è anche vero purtroppo che hanno smesso di farli ed è fallita perchè la gente non era piu disposta a pagare cosi tanto..però era sinonimo di qualità...ora come ora preferiscono tv assemblate chissa dove a prezzi modici però alla fine di qualità dubbia...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •