Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Scelta tra le 3 "S": Sony/Samsung/Sharp

Ho molti dubbi per l' acquisto della nuova tv e mi rivolgo a voi esperti per fare la migliore scelta
    Ho intenzione di prendere un modello sui 40" e a parità di prezzo ho trovato queste 3 tv su cui vorrei un vostro parere:
    -SAMSUNG UE40D5500
    -SONY BRAVIA KDL-40EX521
    -SHARP AQUOS LC40LE630E

Qualcuno saprebbe farmi un paragone tra queste per scegliere la migliore?
    Comunque il prezzo su cui si aggirano e che non vorrei superare è sui 600€, ma se mi dite che posso trovare di meglio sono ben accetti consigli, però considerate che la vorrei tra i 40-46" max, e che sarebbe per una sala da pranzo con una distanza di visione tra 1,5 e 3 metri e siccome verrebbe utilizzata molto preferisco un led con un occhio al consumo, utilizzata soprattutto per il segnale digitale e spesso per la visione di partite di calcio (Premium o Sky, quindi non mi serve né per il 3d né per i giochi)
    In alternativa ho visto in offerta:
    -LG 42LE340A (che penso sia più vecchiotta ma costa 100€ in meno)
    -Samsung UE-46D5500 (a 699€ ma 46")
    Vi ringrazio per gli eventuali consigli!

P.S. Tutte viste in catene commerciali perché non so se ci si può affidare dell' acquisto online per tv del genere anche se si risparmia qualcosa!

a meno di 600€ trovi il sony 40EX720 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e siamo molto superiori rispetto al EX521 come qualità del pannello S-PVA, immagine superiore, ottimo movimento.
    EX521 monta un MVA inferiore come resa cromatica complessiva, non ha il movimento dell'ex720 senza considera il 3D.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    a meno di 600€ trovi il sony 40EX720 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e siamo molto superiori rispetto al EX521 come qualità del pannello S-PVA, immagine superiore, ottimo movimento.
    EX521 monta un MVA inferiore come resa cromatica complessiva, non ha il movimento dell..........[CUT]
    grazie del consiglio, ma essendo una tv 3d, che non ho mai avuto, sinceramente non so se la qualità immagine senza occhialini sia migliore di una senza 3d visto che il 3d non lo userei mai! e comunque dovrei vedere se si trova nei negozi più o meno a questo prezzo!...ma mi hai consigliato il Sony perché quello che ho proposto io è comunque superiore al Samsung o allo Sharp oppure lo è solo l' ex720 che mi hai consigliato?

Ti ho consigliato EX720 perchè ha un pannello superiore, il 3D non lo usi non influisce minimamente sulle immagini in 2D.
    Le migliori tv che offrono buone immagini in 2D sono proprio le TV con 3D
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

capito! senza dubbio il Sony che mi hai consigliato sarà migliore di quelli che ho proposto...solo che questi ce li ho nel negozio vicino casa e quindi sono molto più accessibili, invece l' ex720 non saprei dove reperirlo perché come ho scritto preferisco non fare acquisti online! Ma così basandosi sulla marca e sul numero di serie qualcuno mi saprebbe dire quale sia il migliore dei 3?
    Comunque me lo farò un giro per vedere se trovo questo ex720 da qualche altra parte!...ah ma per il discorso consumo però il 3d come si comporta rispetto a un semplice 2d?

il punto è che se vedi molto sport nessuno dei 3 ti da soddisfazioni sul movimento.
    Non c'è cosa più brutta guardare una partite è vedere che il giocatore in campo va a scatti.
    L'ex720 ha un motionflow molto buono, immagini sempre fluide e pulite senza molti artefatti o effetto telenovela.
    Per chi usa la TV per lo sport meglio puntare sul movimento.

Dopo un breve giro ho trovato all' Eu****** il Sony ex720...il commesso mi ha confermato le sue qualità, ma c è un grosso problema: prezzato 907€!! è fuori budget per me e non posso permettermelo...il fatto è che online si trovano anche sui 600€ e sarei tentato, ma in famiglia non si fidano degli acquisti onerosi su internet!
    In alternativa il commesso mi ha consigliato per le mie esigenze il Panasonic TXL42E30 che hanno a 640€! ho letto già qualche parere riguardo questo modello e non mi sembra male, a parte qualche critica sull' SD che non mi convince molto, ma me lo consigliereste?

Citazione Originariamente scritto da Giosko Visualizza messaggio
    Dopo un breve giro ho trovato all' Eu****** il Sony ex720...il commesso mi ha confermato le sue qualità, ma c è un grosso problema: prezzato 907€!! è fuori budget per me e non posso permettermelo...il fatto è che online si trovano anche sui 600€ e sarei tentato, ma in famiglia non si fidano degli acquisti onerosi su internet!
    In alterna..........[CUT]
    Per caso hai qualche negozio Marco**o vicino? Puoi ordinare il tv dal sito web (il 40ex720 viene 636€) e ritirarlo nel negozio più vicino a te pagando alla consegna! In famiglia saranno più sicuri!

In alternativa il commesso mi ha consigliato per le mie esigenze il Panasonic TXL42E30 che hanno a 640€! ho letto già qualche parere riguardo questo modello e non mi sembra male, a parte qualche critica sull' SD che non mi convince molto, ma me lo consigliereste? .[CUT]
    Il Pana TXL42E30 è una delle peggiori tv mai viste prodotte da panasonic, colori tutti sballati e non si possono neanche settare bene, grigi alterati che vanno sul blu, nero che in realtà è un grigio scuro, pannello poco uniforme l'unico punto a favore è costruita bene.
    Per quello che costa non vale, io non ci spendere neanche 1€

Se vuoi andare su pana monto meglio serie GT30 che spendi meno e rende meglio, oppure la nuova serie ET5.

Citazione Originariamente scritto da Mr.Pritz Visualizza messaggio
    Per caso hai qualche negozio Marco**o vicino? Puoi ordinare il tv dal sito web (il 40ex720 viene 636€) e ritirarlo nel negozio più vicino a te pagando alla consegna! In famiglia saranno più sicuri!
    Scusa ma sinceramente non so neanche di che negozio si tratti...potrebbe essere un idea ma non mi fido a fare questi sotterfugi, comunque grazie del consiglio

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il Pana TXL42E30 è una delle peggiori tv mai viste prodotte da panasonic, colori tutti sballati e non si possono neanche settare bene, grigi alterati che vanno sul blu, nero che in realtà è un grigio scuro, pannello poco uniforme l'unico punto a favore è costruita bene.
    Per quello che costa non vale, io non ci spendere neanche 1€

Se vuoi and..........[CUT]
    Davvero lo critichi così pesantemente?! stavo per prendere proprio quello ma allora ci penso un pò! l' alternativa sarebbe lo Sharp 40LX630E, lo conoscete? è migliore del Panasonic?
    Gli altri che mi proponi non li conosco ma la nuova serie di sicuro sarà più costosa, invece dell altro il problema è il plasma che a casa non vogliono perché consuma di più!

Scusa ma sinceramente non so neanche di che negozio si tratti...
    Se non ti fidi a prendere un Tv di persona in una grossa catena di negozi allora non so che dirti...Ti faccio un esempio poi chiudo OT, mesi fa un tv nel negozio vicino casa sopracitato (Marcopolo Expert non so se posso ma a sto punto) costava 499€, sul loro sito invece veniva scontato 349€. Io ho ordinato dal sito e come opzione ho scelto ritiro in negozio e pagamento alla cassa. Dopo qualche gg arrivò la mail di conferma, presi la macchina e lo ritirai nel punto vendita pagandolo meno. Grandissimo sotterfugio direi!!!
    Ultima modifica di Mr.Pritz; 28-04-2012 alle 22:25

Citazione Originariamente scritto da Mr.Pritz Visualizza messaggio
    Se non ti fidi a prendere un Tv di persona in una grossa catena di negozi allora non so che dirti...Ti faccio un esempio poi chiudo OT, mesi fa un tv nel negozio vicino casa sopracitato (Marcopolo Expert non so se posso ma a sto punto) costava 499€, sul loro sito invece veniva scontato 349€. Io ho ordinato dal sito e come opzione ho sce..........[CUT]
    Ho capito, non sapevo di questa opzione...solo che non da me non c è questo negozio, a meno che non sia una catena questa expert, che c è qui ma con un altro nome al posto di marcopolo! però non ho capito che differenza c è tra il fatto che te lo fai arrivare a casa o che lo vai a prendere da loro...è solo per far vedere che si prende da un negozio? perché comunque se si ordina poi credo che te lo devi prendere per forza o come funziona?

Stiamo andando pesantemente OT e quindi contro regolamento, ti consiglio di guardare il sito web e controlli se nella tua zona ci sono negozi-catene vicini! Vantaggio comprando così: 1) Prezzi nel sito inferiori al negozio solitamente 2) Ritirando non paghi spese di spedizione 3) non rischi danni o furti del corriere classico.

mi devo informare un attimo allora, ma se ci fosse comunque qualche danno o problema poi chi ne risponde il negozio o il venditore da cui si ordina online? e con la garanzia si sta coperti? è sempre quella dell produttore che vale? comunque mi scuso anch io per l ot rispetto al titolo di inizio ma ho seri problemi nel fare questa scelta e non vorrei pentirmene perché a casa non è che cambiamo tv ogni anno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •