Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cerco LED 50'-55' per stanza luminosa, visione da almeno 3 mt.

Ciao a tutti, ho una stanza relax totalmente vetrata (foto in allegato) quindi di giorno molto luminosa.

Click for large view

Io attualmente ho il KURO 50' (che rimarrà in salotto come TV principale) quindi amo il plasma, ma direi che per questa location è preferibile un LCD, vero?

L'utilizzo sarà al 60% SKY CALCIO HD, e per il restante 20% Film via AppleTV (quindi 720p) ed un po' di digitale terrestre, ad esempio la FORMULA 1...

Cosa mi consigliate? Un LCD HD Ready, data la distanza di visione (verrà appeso sopra al caminetto) e l'utilizzo, per lo più sportivo (ho paura di scie ecc.)?

Se si, essendo io a digiuno di LCD, su che modello potrei andare? Il timore è di trovare HD Ready con elettronica scadente...

Che budget hai a disposizione?
    Nicola Zucchini Buriani

Boh... nel senso, se c'è un HD Ready che valga la pena, speravo di star sugli 800€, se devo virare su un Full, so bene di dover salire...

Il punto fondamentale, è che non sarà il mio TV principale, quindi non volevo svenarmi...

Hd-ready da 55" non penso proprio ne realizzino, e anche con 800€ o poco più temo che troverai pochino.
    Io prima proverei ad utilizzare il kuro tarato per il giorno (sarebbe meglio sbloccare i banchi ISF, acquisti luminosità), magari organizzandomi per oscurare un po' la stanza.
    Nicola Zucchini Buriani

Il punto è che il KURO lo terrò in salotto, questa è una stanza "nuova" diciamo...

E da 50' ci sono HD Ready?
    In alternativa, punto su un buon FULL? Pareri sul Samsung 55C6000 ?
    Ultima modifica di lucco78; 29-09-2011 alle 11:57

Gli hd-ready sono ormai confinati alla fascia entry level, se ti basta un 55" qualsiasi, che costi solo poco, prendi un Toshiba o Samsung cercando qualche offerta (sono tra quelli con l'elettronica migliore).
    Nicola Zucchini Buriani

certamente a quella cifra un led da 55 te lo scordi, mentre un plasma samsung hdready 51D450 ce lo prendi e tutto sommato non è neanche tutto questo scuro da dover oscurare perchè se lo posizioni a quell'altezza di luce ne becchi poca, entro quel budget riesci a fare anche il plasma samsung 51d550 fullhd, gli lcd hdready arrivano solo a 32 pollici, come sali entra il fullhd e non a quella cifra.
    Ultima modifica di fransisco; 29-09-2011 alle 13:15

Ok, ma andando di PLASMA, a questo punto, non è meglio un PANA ?

Se l'ambiente è così luminoso, io un plasma non lo prenderei: la prima cosa da privilegiare è la luminosità.
    Nicola Zucchini Buriani

Su Samsung com'è il C6000 ? Troppo "base" ?

Mi preoccupa l'effetto con lo SPORT, che non si creino effetti scia ecc....

scusate se mi intrometto.Leggendo fre i vari post anch'io non sono ancora riuscito a scegliere il modello.(sony,panasonic,philips,samsung...)Una volta scelto il modello puntualmente viene smentito da qualcuno che lo reputa una spesa fatta male.Ora anch'io come lucco78 avrei bisogno dei medesimi consigli.
    Fino ad ora ho sempre avuto philips e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto, ma questo non toglie che se si dovesse cambiare in meglio ne sarei piu' che contento.
    distanza di visione m3,5
    stanza molto illuminata
    visioni principalmente di sky hd e tv normale
    mon mi interessa il 3d
    budget 2000/2200 euro
    insomma stesse richieste di lucco 78 !!!
    con queste richieste ditemi voi cosa prendo?

Ciao a tutti, sono passati 4 mesetti, ed ancora non ho effettuato l'acquisto!

Ci sono novità?

Cerco sempre un LED 50/55 pollici, o un TV che comunque sia LUMINOSO e NON RIFLETTENTE, visto che sarà posto in una stanza vetrata sia sul lato destro che sinistro.

Budget aggiornato, diciamo 1.000€
    Ultima modifica di lucco78; 27-03-2012 alle 09:31

ciao hai aspettato 4 mesi conviene che ne aspetti un altro ed avrai difronte molti modelli 2012 e alcuni ribassi sui 2011...
    il mio consiglio è di aspettare non manca molto.

Bene, credevo fossero già usciti i 2012!

Facciamo così, cosa mi consigliereste di tenere d'occhio del 2011, in attesa di possibili ribassi?

Riprendo il discorso…
    Che LED mi consigliereste, che si comporti decentemente con lo sport (SKY Calcio HD e F1 sul DDT) e soprattutto sia poco riflettente?

Perché va bene che aspetterò le nuove uscite per andare su qualche offerta, ma verso che modelli comincio a focalizzare la mia attenzione? Ho paura (su LCD-LED) della resa in SD, essendo abituato ai plasma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •