Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio TV 42'' LED/PLASMA ---> Gaming: sfatiamo il mito! :P

Devo acquistare un 42 pollici e sono indeciso...

Partiamo dal budget: 650-750€ (se ne vale la pena arrivo ad 800€)

Utilizzo:
    - 50% videogames (xbox 360 - a volte pc)
    - 30% digitale terrestre (quindi film in SD)
    - 20% film in HD

Il 3D non mi interessa più di tanto, se c'è deve essere solo un opzione in più che non pregiudichi il prodotto.

Distanza di visione circa 2.5 metri.

Ero indeciso tra questi due Pana:

-Panasonic TX-P42GT30E
    -Panasonic TX-L42ET5

Il Panasonic TX-P42GT30E è un plasma con qualità d'immagine e contrasto elevatissimi, ma non mi convince perchè:
    - non supporta come formato video l'MKV
    - non il wifi integrato(non che mi interessi molto)
    - HO MOLTA PAURA DEGLI ALONI VERDI.

-Panasonic TX-L42ET5 : è un led della gamma del 2012, con una buona qualità d'immagine, ma contrasto (1000:1 è veramente poco...) e nero (0,16 cd/m2) debole

Sono indeciso se scegliere un plasma o un led per il gaming: chi mi spiega quali dei due è migliore per giocare? Io so che il plasma più di 30 fps non li gestisce... è vero? (Vabbè che non importa molto, perchè nessun gioco supera i 30 fps)
    Ma in compenso rispetto agli LCD/LED ha:

- inputlag molto più basso (un bene per i giochi)
    - i plasma hanno gamma cromatica più ampia, Coi led ti perdi migliaia di sfumature
    - e altri dettagli...
    Ho sbagliato qualcosa?
    Mi indicate il miglior LED e il miglior PLASMA che si può avere con 700 max 800€?
    Se mi indicate qualche Pana che non abbia il rischio di incontrare gli aloni verdi, che mi cago addosso xD
    Grazie a chi mi risponderà, anche perchè penso possa essere argomento che possa interessare a molti

P.S.: Buona pasqua

Per giocare è solitamente meglio il plasma, ma dato l'utilizzo al 50% giochi, devi prestare attenzione alla ritenzione!!!!
    Dal 12 Aprile andrà nuovamente in offerta da Expert il GT30 (se fosse il 50 andrà probabilmente a 800€ e da 2,5 metri...).
    Se fosse con numero seriale alto potresti non incappare in aloni!!! Dalla discussione ufficiale sulle segnalazioni non sembrano esserci esemplari alonati con seriale maggiore di 200****. I modelli non alonati sono sicuramente il 42S30 e 50UT30 perchè non Neoplasma ma il nero non è come quello dei modelli superiori. Il wifi sui panasonic lo risolvi con una pennetta Netgear da 30€!!!
    Oppure aspetti la nuova serie ma da 2,5 metri prendi il 50 (altrimenti dopo pochi mesi il 42 ti andrà stretto): 50UT50 949€ di listino uscirà probabilmente in qualche offerta a 800€ (oltre ai prezzi online)
    Ultima modifica di shakii; 08-04-2012 alle 14:40
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Per giocare è solitamente meglio il plasma, ma dato l'utilizzo al 50% giochi, devi prestare attenzione alla ritenzione!!!!
    Dal 12 Aprile andrà nuovamente in offerta da Expert il GT30 (se fosse il 50 andrà probabilmente a 800€ e da 2,5 metri...).
    Se fosse con numero seriale alto potresti non incappare in aloni!!! Dalla discussione ufficiale su..........[CUT]
    Inanzittutto grazie della risposta...
    Poi vorrei domandarti:
    Cos'è la ritenzione? (Non sono esperto dei Plasma...)
    Allora mi consigli di aspettare il GT50? Quando esce? E soprattutto avrà parecchi migliorie al confronto del GT30? Varrà la differenza di prezzo? Quanto costerà il GT50 da 46-50 pollici? Sarei parecchio tentato anche perchè il GT30 non legge l'MKV... e quindi non potrei vedere film in HD tramite USB
    Poi è/sarà migliore il 50UT50 (mi sbaglio o è già in commercio?) o il P50GT50?
    Ultima modifica di cironaldo; 08-04-2012 alle 17:29

Sì l'UT50 si comincia a trovare anche nei negozi fisici oltre che quelli online.

Se vuoi saperne di più sui plasma dai un'occhiata alla guidi che ho in firma. Vengono trattati un po' tutti i temi che riguardano le caratteristiche dei plasma, difetti compresi.

Personalmente se vuoi un ottimo 42" ti consiglio di aspettare che esca il 42ST50. Ma se puoi arrivare al 50 è sicuramente meglio. Se riesci a portare il budget a 1000 euro secondo me online, prima degli europei riesci a portarti a casa un 50ST50, che sembra veramente un gran bel TV.

Vale sempre il discorso che bisogna vederli dal vivo, ma anche riguardo a questo aspetto nelle guida si fa' cenno a delle cose di cui tener conto se si vede un plasma in un centro commerciale.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Sì l'UT50 si comincia a trovare anche nei negozi fisici oltre che quelli online.

Se vuoi saperne di più sui plasma dai un'occhiata alla guidi che ho in firma. Vengono trattati un po' tutti i temi che riguardano le caratteristiche dei plasma, difetti compresi.

Personalmente se vuoi un ottimo 42" ti consiglio di aspettare che esca il 42ST50. M..........[CUT]
    Ciao! Dopo i metterò di sicuro a "studiare" la tua guida...
    Pultroppo ho appena preso le misure, e oltre i 42 pollici per questione di spazio non ci va nulla... :/
    Comunque sia la serie ST50 sarà migliore rispetto la GT50? Qual'è la differenza?
    Quando esce la serie ST50? Perchè sul sito italiano Panasonic su questa serie non ho trovato nulla...

Citazione Originariamente scritto da cironaldo Visualizza messaggio
    GT30 non legge l'MKV... e quindi non potrei vedere film in HD tramite USB
    Con una TV del genere non puoi prescindere da un lettore bluray ed un qualsiasi lettore bluray da 50/60€ (90/100€ nel caso sia 3D) legge gli MKV dalla sua porta usb, pertanto il limite è facilmente aggirabile!!
    L'argomento ritenzione va conosciuto e gestito per non avere sorprese!! Leggi la guida!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Ciao! Dopo i metterò di sicuro a "studiare" la tua guida...
    Pultroppo ho appena preso le misure, e oltre i 42 pollici per questione di spazio non ci va nulla... :/
    Comunque sia la serie ST50 sarà migliore rispetto la GT50? Qual'è la differenza?
    Quando esce la serie ST50? Perchè sul sito italiano Panasonic su questa serie non ho trova..........[CUT]
    Il GT50 è superiore come serie, ma per capire se la differenza di qualità vale i soldi in più da pagare si deve giudicare con i propri occhi. Io ti posso dire solo che dalla recensione uscita ci sono ben pochi dubbi che la serie ST50 abbia un rapporto prezzo prestazioni incredibile. Sul sito dovrebbe essere menzionato il 55" e il 65", ma da quello che sappiamo dovrebbe uscire anche il 50" e il 42". Il manuale d'uso del 55" in italiano infatti comprende le specifiche anche per le taglie inferiori, e sembrerebbe strano che nel resto d'Europa li vendano e qui da noi no...

Per il resto concordo con shakii

Io so che il plasma più di 30 fps non li gestisce... è vero?
    no. forse avrai letto male. il problema nasce propio sui giochi 30 fps che non sono abbastanza fluidi e il plasma riproduce questa poca fluidità con un effetto judder, o saltellamento, molto fastidioso. gli lcd nascondono il problema con un altro problema,tipico degli lcd, ovvero il motion blur pesante. in entrambi i casi puoi alleviare il tutto attivando filtri di interpolazione che però alzano parecchio l'input lag e cmq non sempre risolvono pienamente.

i plasma hanno gamma cromatica più ampia, Coi led ti perdi migliaia di sfumature
    è esattamente il contrario in linea generale, ci sono altri problemi però che fanno sì che la differenza tra TV lcd e plasma sia praticamente nulla in questo senso ( livellamento verso il peggio purtroppo).

non supporta come formato video l'MKV
    che senso ha pagare centinaia di euro per una tv full HD per poi farci girare un mkv? le cose sono 2, o sei "poco furbo" da pagarti un film in bluray per poi rippartelo e guardartelo solo in mkv, o l'altra che però comporterebbe che tu non paghi quello che guardi ma scarichi (illegalmente), in questo caso se devi per forza rubare, almeno fallo bene e scarica le iso dei bluray e non solo i miserabili mkv, oltretutto con i soldi che "risparmi" scaricando illegalmente puoi benissimo permetterti un bel lettore esterno tipo dune hd o popcorn hour.

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Con una TV del genere non puoi prescindere da un lettore bluray ed un qualsiasi lettore bluray da 50/60€ (90/100€ nel caso sia 3D) legge gli MKV dalla sua porta usb, pertanto il limite è facilmente aggirabile!!
    L'argomento ritenzione va conosciuto e gestito per non avere sorprese!! Leggi la guida!!
    In effetti hai ragione!

Personalmente se vuoi un ottimo 42" ti consiglio di aspettare che esca il 42ST50. M..........[CUT]

Il GT50 è superiore come serie, ma per capire se la differenza di qualità vale i soldi in più da pagare si deve giudicare con i propri occhi. Io ti posso dire solo che dalla recensione uscita ci sono ben pochi dubbi che la serie ST50 abbia un rapporto prezzo prestazioni incredibile. Sul sito dovrebbe essere menzionato il 55" e il 65", ma ..........[CUT]
    Guarda, mi hai convinto ad aspettare! Però non hai risposto alla domanda: Le differenze sono evidenti tra la serie G30 E G50?
    Le differenze di prezzo tra un 42'' GT50 e 42'' ST50 di quanto saranno all'incirca?

@Principe999 : Grazie anche a te per la delucidazione!

Non potrebbe risponderti nessuno... Ancora non li ha visti nessuno i GT50 o gli ST50. Dalle recensioni dicono che sono migliori dalla serie 2011 in modo evidente. Solo che ovviamente il prezzo attuale del GT30 metterebbe in difficoltà chiunque. La nuova è migliore ma costa di più, quindi puoi anche valutare la "vecchia" se il prezzo è di molto inferiore. Ha comunque un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Solo che parlo del GT30 e non del G30, che non è male ma non faranno il G50, quindi in questo contesto non ha un rivale diretto.

Per i prezzi puoi guardare qui.

Non potrebbe risponderti nessuno... Ancora non li ha visti nessuno i GT50 o gli ST50. Dalle recensioni dicono che sono migliori dalla serie 2011 in modo evidente. Solo che ovviamente il prezzo attuale del GT30 metterebbe in difficoltà chiunque. La nuova è migliore ma costa di più, quindi puoi anche valutare la "vecchia" se il prezzo è di ..........[CUT]
    Il sito dice che il prezzo del ST50 849€, ed in offerta sugli 800€ al lancio credo che potrei trovarlo...
    Il GT50 sul sito che mi hai dato non c'è, vabbè ma credo che il prezzo sarà su per giù quello... appena escono vado a vederli e confronto!
    Ultima domanda: i nuovi modelli soffrono ancora dei famosi aloni verdi?

Pare che alcuni esemplari presentino alcuni piccoli problemi di non uniformità, ma non ci sono aloni verdi. Inoltre sono cose che potrebbero migliorare con l'uso (come del resto è avvenuto sugli esemplari 2011).

Posso dire che è ancora presto per dare un giudizio in tal senso, ma di certo si sono visti anche esemplari perfettamente uniformi. Staremo a vedere, specie ora che arrivano nei negozi in Italia.

Mannaggia, speriamo bene!
    In tal senso seguirò con interesse il topic "Line-up Plasma Panasonic 2012"...
    Il thread ufficiale del GT50 non c'è ancora?

Comunque sia grazie del tempo e della disponibilità

Non ci sono ancora topic ufficiali sulla linea 2012, non essendo ancora a casa di nessuno.
    Forse l'UT50 è l'unico che si sia visto in giro.

Quella discussione mi raccomando, seguila ma tieni presente che chi la anima spesso è molto più esigente della norma e si sofferma su dettagli e particolare che un "comune umano" non noterebbe
    Non che sia sbagliato parlare anche dei piccoli difetti, ma non spaventarti

Non ci sono ancora topic ufficiali sulla linea 2012, non essendo ancora a casa di nessuno.
    Forse l'UT50 è l'unico che si sia visto in giro.

Quella discussione mi raccomando, seguila ma tieni presente che chi la anima spesso è molto più esigente della norma e si sofferma su dettagli e particolare che un "comune umano" non noterebbe
    Non..........[CUT]
    Ho notato xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •