|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Acquisto o non acquisto?? HX920 contro tutti...
-
12-03-2012, 07:04 #16
Advanced Member
Difficile prendere una decisione. Ogni commento che leggerai forse ti porterà ad avere ulteriori insicurezze più che certezze (anche se forse mi sbaglio).
Diciamo che se se ne facesse unicamente un discorso di prezzo, tra il 46HX920 e il 46HX850 in uscita presumibilmente entro maggio a prezzo pieno, la differenza sarebbe irrisoria per cui forse sarebbe da preferire il full led.
Eventualmente per scrupolo e per dirimere ogni dubbio potresti aspettare l'uscita di qualche recensione relativa al HX850, sempre che la tua pazienza di attendere arrivi a primavera inoltrata, data in cui si presume ci possano essere sufficienti informazioni in rete.Ultima modifica di rickiconte; 12-03-2012 alle 07:08
-
12-03-2012, 07:16 #17
Per curiosità hai provato a dare uno sguardo a qualche recensione dei nuovi Samsung? Tipo questa?
Io non li scarterei a priori...
Porta ancora un pò di pazienza e guarda come si comporteranno i nuovi tv (di tutte le marche)nei prossimi mesi, anche se è vero che i modelli dello scorso anno si trovano a prezzi davvero "incoraggianti".Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
12-03-2012, 07:50 #18
Senior Member
Mauro, come forse saprai siamo più o meno nella stessa situazione: io ormai sono arrivato a sceglere tra l' HX920 (forse c'è una possibilità di prenderlo da 55", ma non saranno tanti da 3 mt ???) e il 50"VT50 (che costerà circa 1.000 € in meno rispetto al SONY).
Personalmente propenderei più per il HX920, in quanto mi pare di aver capito che anche tu come me usi molto SKY HD (1080i) per cinema e sport e console di gioco.
Per quanto mi riguarda avevo quasi scartato l' HX920 proprio perchè non mi andava di prenderlo da 46", ma adesso che forse c'è una possibilità di aumentare il polliciaggio, sono davvero tentato....
Il VT50 da 50" mi attira perchè dovrebbe essere sicuramente una gran TV e ad un prezzo anche inferiore rispetto al Sony... l' unico dubbio riguarda il comportamento dei plasma in generale con i segnali di SKY HD (che mi pare di aver capito che, anche se ottimi, sono un pelo sotto un LED top gamma) e con i videogames che potrebbero vedersi con movimenti meno fluidi, un pò scattosi...
Fossi in te comunque, aspetterei il prossimo mese di aprile per sapere qualcosa di più sui nuovi PANA e scegliere con più tranquillità.
-
12-03-2012, 08:19 #19
Advanced Member
per segnali interlacciati lcd e plasma sono sulla carta identici, solo i crt non deinterlacciano. è l'elettronica che fa la differenza non la tecnologia.
il discorso giochi è sempre relativo al gioco più che al tv. i giochi che fanno oggi sono inguardabili dal punto di vista della fluidità e non puoi certo dare la colpa alla tv. con gli lcd in un certo senso vedi più fluido perchè non vedi niente, col plasma vedi tutto ma a scattini e col crt la stessa cosa. la soluzione è o accontentarsi di vedere tutto sfocato ( lcd) o giocare solo a roba a 60 fps con un plasma. 60 fps su un lcd si vedono anche sfocati. attivare i filtri è una opzione percorribile solo se non hai problemi di input lag.
-
12-03-2012, 10:11 #20
@Pia77
Guarda il plasma l'ho escluso perchè devo usare la tv anche come monitor per PC. Il VT50 sarà un'ottimo tv, forse il migliore in commercio del 2012 ma è una tecnologia che non posso prendere in considerazione per il mio uso(anche per il fatto che massimo posso prendere un 46 pollici). Ho deciso di aspettare un altro mese per lo meno, ho fatto 30 faccio 31...Ma aspetto esclusivamente il nuovo Sony e il Panasonic WT50. Dopodichè deciderò l'acquisto, se l'HX920 e l'850 avranno prezzo simile penso che prenderò il 920, a meno che l'850 sia praticamente uguale, con un nero ottimo anche essendo un edge led...perchè in tal caso non avrebbe nemmeno il leggero blooming dei full led. Il WT50 mi intriga il per il suo pannello velocissimo IPS Alpha, e sono curioso di sapere come si comporterà con l'input lag nei giochi. Staremo a vedere....Che pazienza che ci vuole con queste tvTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB