Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

per videogiocare meglio i monitor o le tv?? cosa compro?

allora vi dico che mi serve una tv o monitor sopratutto per videogiocare,cerco qualcosa che abbia un input lag bassissimo
    perchè gioco specialmente a callofduty online,conta l'input lag e tempo di risposta quando si gioca a giochi come questi oppure cambia poco?? inoltre meglio monitor o le tv per giocare?,mi sono informato un po in giro e mi sembra che per videogiocare la miglior tv sia questa: panasonic TX-L32DT30 oppure il DT35 (cosa cambia tra i 2?) è vero?? invece per i monitor un mio amico mi ha consigliato questo: asus ml248h
    allora io vi chiedo qualè e meglio tra questi 2 prodotti per videogiocare?? inoltre se avete altre proposte di modelli migliori elencatemeli pure. il mio budget è 600 euro per le tv mentre per i monitor 250 euro
    grazie

per giocare è meglio un crt specialmente se il tuo problema è il lag.
    giochi da pc,xbox, ps3 o cosa? che cavo usi?
    se vuoi prendere lcd, la questione è:
    le tv hanno un pannello di qualità migliore e più costoso, ma hanno un'elettronica più elaborata che aumenta il ritardo.
    i monitor in genere montano tutti pannelli tn o ips. anche il peggiore dei monitor ha meno input lag di una tv.
    cambiano altri fattori come effetto scia, angolo di visione, colori,contrasto ecc.
    monitor li trovi anche da 27" volendo.

adesso che cosa usi?
    dt30 e 35 sono buone ma sono tv e hanno molto più lag rispetto ai crt, 2 frame per l'esattezza

gioco con ps3 ma vorrei evitare i crt che non hanno una grafica all'avanguardia,quindi mi dite che i monitor sono meglio delle tv??
    ma conta l'input lag in giochi come COD?? oppure è una cosa che cmq non mi darà vantaggi?

Deduco che tu non sappia cosa sia l'input lag...in tal caso potresti trovarti bene anche con un Samsung o un Lg(che hanno tra gli input lag più elevati). L'input lag è molto importante per il gioco online, soprattutto con giocho FPS. Il monitor è la scelta ideale per un hardcore gamer, tutti gli altri nemmeno notano la differenza...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ti ho fatto 3 domande me ne hai risposto 1...
    che cavo usi con la ps3 e su che tv sei ora?

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    ti ho fatto 3 domande me ne hai risposto 1...
    che cavo usi con la ps3 e su che tv sei ora?
    uso il cavo hdmi ed ho un samsung 46b7000

allora intanto dovresti passare al cavo component o vga.
    poi a sto punto direi prendi un monitor, magari 27" se 23-24 ti sembra piccolo.
    sarebbe da decidere la tecnologia, se tn o ips.

cmq non è vero che i crt non hanno grafica all'avanguardia. un monitor crt da pc tiene risoluzioni che i monitor lcd si sognano, ed esistono anche formato wide

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    allora intanto dovresti passare al cavo component o vga.
    poi a sto punto direi prendi un monitor, magari 27" se 23-24 ti sembra piccolo.
    sarebbe da decidere la tecnologia, se tn o ips.
    allora per i monitor tn so che la qualità grafica dei colori non è granchè mentre gli ips girano tutto con più di 2 ms quindi a cosa servirebbe se l'importanza dei monitor è l'input lag?
    mi dici di mettere il component xchè c'è meno input lag?? ma la qualità rimane uguale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •