per videogiocare meglio i monitor o le tv?? cosa compro?

Davidoskji87

New member
allora vi dico che mi serve una tv o monitor sopratutto per videogiocare,cerco qualcosa che abbia un input lag bassissimo
perchè gioco specialmente a callofduty online,conta l'input lag e tempo di risposta quando si gioca a giochi come questi oppure cambia poco?? inoltre meglio monitor o le tv per giocare?,mi sono informato un po in giro e mi sembra che per videogiocare la miglior tv sia questa: panasonic TX-L32DT30 oppure il DT35 (cosa cambia tra i 2?) è vero?? invece per i monitor un mio amico mi ha consigliato questo: asus ml248h
allora io vi chiedo qualè e meglio tra questi 2 prodotti per videogiocare?? inoltre se avete altre proposte di modelli migliori elencatemeli pure. il mio budget è 600 euro per le tv mentre per i monitor 250 euro
grazie

per giocare è meglio un crt specialmente se il tuo problema è il lag.
giochi da pc,xbox, ps3 o cosa? che cavo usi?
se vuoi prendere lcd, la questione è:
le tv hanno un pannello di qualità migliore e più costoso, ma hanno un'elettronica più elaborata che aumenta il ritardo.
i monitor in genere montano tutti pannelli tn o ips. anche il peggiore dei monitor ha meno input lag di una tv.
cambiano altri fattori come effetto scia, angolo di visione, colori,contrasto ecc.
monitor li trovi anche da 27" volendo.

gioco con ps3 ma vorrei evitare i crt che non hanno una grafica all'avanguardia,quindi mi dite che i monitor sono meglio delle tv??
ma conta l'input lag in giochi come COD?? oppure è una cosa che cmq non mi darà vantaggi?

Deduco che tu non sappia cosa sia l'input lag...in tal caso potresti trovarti bene anche con un Samsung o un Lg(che hanno tra gli input lag più elevati). L'input lag è molto importante per il gioco online, soprattutto con giocho FPS. Il monitor è la scelta ideale per un hardcore gamer, tutti gli altri nemmeno notano la differenza...

allora intanto dovresti passare al cavo component o vga.
poi a sto punto direi prendi un monitor, magari 27" se 23-24 ti sembra piccolo.
sarebbe da decidere la tecnologia, se tn o ips.

cmq non è vero che i crt non hanno grafica all'avanguardia. un monitor crt da pc tiene risoluzioni che i monitor lcd si sognano, ed esistono anche formato wide

allora intanto dovresti passare al cavo component o vga.
poi a sto punto direi prendi un monitor, magari 27" se 23-24 ti sembra piccolo.
sarebbe da decidere la tecnologia, se tn o ips.
allora per i monitor tn so che la qualità grafica dei colori non è granchè mentre gli ips girano tutto con più di 2 ms quindi a cosa servirebbe se l'importanza dei monitor è l'input lag?
mi dici di mettere il component xchè c'è meno input lag?? ma la qualità rimane uguale?