Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

RIEPILOGO delle cose da sapere prima di acquistare una TV

Lo so che è sempre la solita musica........
    Ho letto oltre 4 pagine di discussioni sul tema ma, per mia ignoranza, non riesco a cavare il ragno da buco.

Poichè a breve dalle mie parti si passa al digitale terrestre, forzatamente è venuta l'ora di mandare in pensione (9 anni) il mio Sony catodico 32" che fino ad ora si è sempre dimostrato all'altezza del compito!!!

Ma nel marasma di TV presenti sul mercato, proprio non ci capisco e men che meno voglio affidarmi ai consigli dei venditori dei vari centri commerciali.

Già nella scelta della videocamera (Panasonic HDC-SD60) ho seguito i vostri preziosi consigli e NON ME NE PENTO AFFATTO!

Fatto questo lungo e doveroso preambolo, veniamo a noi.......

Primo quesito: PLASMA vs LED ???????? bohhhhhhh

Una cosa mi è chiara: la scelta della tv dipende tantissimo dall'uso che se ne farà.
    1) TV dal digitale terreste (ora tutti hanno il decoder HD - serve????) 40%
    2) FILM: da supporto DVD (per ora) ma poi la nuova tv verrà sicuramente affiancata da un BR 40%
    3) Registrazioni video dalla citata telecamera 15% - ma anche da altri supporto (memorie esterne per es.)
    4) Game (Nintendo Wii) 5%
    5) No SKY

E' inutile dire che vorrei spendere quanto meno possibile....
    Le dimensioni dovrebbero ruotare intorno ai 40/42".

Secondo quesito: 3D - si o no??????? Per me sembrerebbe inutile, ma aspetto le vostre impressioni.......

So di essermi dilungato molto sul tema, che sicuramente non merita una discussione di poche righe, ma vorrei
    1) capire le VERE cose che vanno ricercate in una buona tv, eliminando i "fronzoli";
    2) spendere bene i miei soldi, cosa che, grazie ai vostri consigli, ho già fatto quando ho acquistato la videocamera di cui sopra.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

Alberto

ok ma quanti soldi? a che distanza sei dalla tv?

Per i soldi non saprei onestamente: per il momento sono più interessato a trovare il prodotto qualitativamente idoneo senza spendere soldi in "inutili fronzoli"; ma se proprio devo dare una cifra, vorrei stare sotto i 1.000€ (se di meno, sicurmanete male non fà ).
    Per la distanza stiamo sui 3 mt circa.

rivisti oggi da Eldo peccato non avevano alcuni modelli da vedere come il VT30 ma altri sempre della serie panasonic 30 ne avevano e erano molto belli ma quelli che mi hanno colpito + di tutti sono in primis il 46EX720 a 899 euro (buon prezzo considerando che online sta sulle 850 euro senza spedizione...) e il 40D6500 a 799 euro.
    Bellissimi e senza clouding almeno quelli che ho visto io li.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Citazione Originariamente scritto da lupo.alberto Visualizza messaggio
    Primo quesito: PLASMA vs LED ?......[CUT]
    Per aiutarti a trovare da solo una risposta ti invito a leggere qui.

Invece per fare una carrellata sulla questione smart tv, qui puoi prendere indicazioni, anche se ora alcune cose potrebbero essere cambiate.

per il 3D di solito i TV che lo hanno sono quelli più di qualità, quindi per evitarlo saresti costretto a scendere di fascia. La TV di qualità in genere ha il 3D. Quindi nel 2011 e a maggior ragione nel 2012 il problema non si pone. Nel 2010 magari era lecito chiederselo.

Nenny,
    grazie per gli interesantisimi link .... veramente molto utili, sopratutto il primo!!!!!
    Il plasma sembra avere ancora una marcia in più rispetto ai led, sopratutto anche per il fatto che i costi sono mediamente più basi rispetto ai led (sarà che vanno di moda??).
    Ho visto su un depliant arrivato a casa un Panasonic plasma TX-50OUT30E 600Hz 50" che avrebbe anche il 3d ad un prezzo di € 699,00: oggi lo vado a vedere in negozio.
    Che ne dite????

ragazzi, ho visto un pò i consumi di un plasma da 40/42" e credo che siano un pò troppo altini (fino a 350w): ma quanto consuma un catodico da 32" ????
    alla luce di ciò credo che dovrò orientarmi verso un led, visto cha tv rimane accesa giornalmente 7/8 ore al giorno fra i bambini, mia moglie ed io........
    Stamane al cc ho visto di tutto e di più: 3d, 4d, 5d, tv con macchina del caffè incorporata e via discorrendo.
    Adesso ho proprio bisogno del vostro aiuto per discernere le cose che veramente devo cercare in una buona tv, senza andare a comprare i "fronzoli"....
    Su con le proposte, così poi posso studiare la migliore scelta!!!!!

Per l'uso che hai citato potresti ridurre la scelta su due modelli che ti ha già consigliato danilomastro82.
    Sony ex720
    Samsung D6500
    Per il taglio se ti entra io prenderei un 46".

Sony ex720 è una tv con un ottimo pannello s-pva prodotto da samsung, offre una visione molto naturale, ottimo movimento sulle scene veloci, colori ben calibrati tanto che qualcuno li chiama colori "lavati o spiaditi" ma in realtà sono veramente belli da vadere.
    Ha un ottimo contrasto con neri molto profondi, ma non ha accessori di serie e non legge neanche i file compressi dei bluray cioè gli MKV.

Samsung D6500 è una tv molto più multimediale, con wi-fi integrato, decoder terrestre e decoder satellitare con TVsat, ottima smart TV, pannello 400hz spinto dalla cpu, ottima visione in SD, navigazione su internet, legge praticamente qualsiasi file audio-video che gli metti sulla pennetta compreso i file MKV con possibilità di poter gestire i file video dal pc verso la tv sempre tramite wi-fi.

Come prezzo ci siamo perchè se prendei il 46" siamo intorno i 1000€ samsung costa un pò di più ma offre tante cose utili e non sono fronzoli.
    Io rimmarei su questi due modelli senza cercare altro sempre per il tuo ulizzo che hai segnato
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ragazzi ma il Samsung D6500 che mi consigliate è questo http://www.multimediastoreitalia.com...?ItmID=9308791
    ???
    Poichè il prezzo sembra moooolto conveniente (in negozio e in offerta viene € 799,00), non vorrei che non fosse lo stesso modello.

è lo stesso modello prezzo OTTIMO
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da lupo.alberto Visualizza messaggio
    ragazzi ma il Samsung D6500 che mi consigliate è questo http://www.multimediastoreitalia.com...?ItmID=9308791
    ???
    Poichè il prezzo sembra moooolto conveniente (in negozio e in offerta viene € 799,00), non vorrei che non fosse lo stesso modello.
    Ho lasciato perdere l'acquisto da quel sito: mi puzza da 10 km..........
    Avreste qualche consiglio di siti SERI con prezzi decenti????
    Quello che ho trovato in giro non si discosta molto dal prezzo al negozio......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •