Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio, affetto dagli "Aloni Verdi"

Ciao ragazzi, innanzitutto salve, sono nuovo del forum
    Ho acquistato pochi giorni fa un 46GT30 in offerta da MW, portato a casa e.....risulta leggermente alonato (con i test granchietti e visione normale) mentre con un altro test trovato non ricordo dove, si distingue nettamente un cerchio (alla "The Ring") di alone verde....

Ora, mi trovo nei fatidici "8 gg" dove posso riportare il TV indietro ma sono indecisissimo considerando che :

1) Nella visione normale, solo in alcuni casi, e facendoci caso, l'alone si nota...nel resto del tempo è tutto ok
    2) Non hanno piu un GT30 e se lo farebbero arrivare, quindi tempo una settimana
    3) Ho dato uno sguardo veloce (con test granchietti) agli altri pannelli che avevano (ST e VT) e sembra nessuna traccia degli aloni, oltre a dirmi che loro non sapevano nulla di questo difetto.
    4) Avevo addocchiato anche un LED samsung serie smart D8000 che pero' costava il doppio ed in più informandomi su internet ho capito che il plasma è superiore

Cosa faccio? continuo a riportargli i GT30 fino a trovare uno buono? mi tengo questo alonato? prendo il LED anche spendendo quella cifra esorbitante?

Scusatemi ma di questo campo sono abbastanza nuovo, ho cominciato ad informarmi una settimanella fa'...

Grazie mille

lascia perdere il led, porta indietro questo e aspetta un'altro.
    non ha senso tenerlo, anche perchè già così vale di meno di quello che lo hai pagato, se un giorno lo vuoi vendere sarà ancora più svalutato.

Principe999 ti quoto.

Cmq portaglielo indietro e se non ce l'hanno aspetta 1 settima che arriva il sostituto.
    Se ha gli aloni verdi sempre ti ci cascherà l'occhio o starai li a vedere se li fa...insomma non te lo goderesti a pieno...concordi?
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Si infatti....dopo aver fatto il test, ero li sempre a cercare....

il mio dubbio è :

ma esistono pannelli non difettati? perché se fosse quel difetto una sorta di "caratteristica" di questa tecnologia...tanto vale tenerlo

Comunque si, ero orientato sul "re imballare il tutto" e riportarlo...

ho letto che non tantissimi possessori ce l'hanno senza aloni verdi, però ci sono quelli che non hanno questo difetto.
    Fossi in te farei cosi:

- reimballo e restituisco.
    - aspetto lo stesso modello provo e se non va reiballo e glielo restituisco di nuovo.
    - cambio modello TV.

insomma quantomeno una prova a prenderne un altro lo farei prima di cambiare il modello.

Considera che ho a casa dei miei un modello panasonic plasma 37px70 e ha sti benedetti aloni verdi che non riuscivo a giocare e godermi gears of war e altri giochi che ha questi spostamenti di telecamera velocissimi che mi si vedevano sti aloni e stavo sempre incazzato.
    Se ci giochi principamente non te lo tenere con gli aloni verdi. Per carità!
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

danilo quello è il green ghosting, gli aloni invece sono macchie sempre presenti su una determinata zona.
    il greenghosting lo vedi solo negli spostamenti rapidi

ah ecco....
    quindi gli aloni verdi li associavo al green ghosting...mmm...allora mi sa che il mio non ne aveva di aloni verdi ma soffriva solo di green ghosting....
    Vabbè fatto sta che adesso come adesso non comprerei mai un plasma panasonic dato che non mi ha soddisfatto pienamente quello che ho avuto io.

Non riesco a capire bene, quanto sia alta la possibilità di incappare in questi aloni verdi. Il Pana per il mio gusto è il migliore ma secondo voi la probabilità di iniziare una trafila di restituzioni è molto alta? Perché se è così ci rinuncio.

non credo, io sono uno dei tanti che gli è andata bene alla prima

Adesso è in offerta in una grossa catena.... Exp...... che dite, lo acquisto? Dove si trovano i test per verificare gli aloni verdi e come si deve procedere?
    Scusate se è una domanda ridondante......
    Ultima modifica di julio74; 12-01-2012 alle 20:57

Citazione Originariamente scritto da julio74
    Adesso è in offerta in una grossa catena.... Exp...... che dite, lo acquisto? ...
    Quale modello?

Citazione Originariamente scritto da julio74
    Adesso è in offerta in una grossa catena.
    scusa ma a quanto?

Citazione Originariamente scritto da tassadar810
    scusa ma a quanto?
    999 Euro il 46"

Ciao ragazzi...se a qualcuno interessasse :

ho riportato indietro il tv, e domani o domani l'altro mi arriverà il nuovo, dovrebbe essere un nuovo ordine alla Pana, speriamo in bene.

Non mi han fatto problemi nel riportarlo entro 8 GG solo che non ho potuto sostituirlo che non ne avevano piu ed al momento l'ho dovuto riportarlo indietro a casuccia.

Lo provero' insieme al tecnico MW, speriamo!!! la cosa positiva è cmq essermi aggiudicato l'offerta visto che il prezzo è tornato al 100%

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •