Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Danilo deduco che non sei un hardcore gamer ergo anche a 66ms giocheresti bene! Beato te!!! Chi è viziato è il problema!

Citazione Originariamente scritto da max161
    io non gioco a calcio e nemeno agli sparatutto online tipo COD, al max GOW ma quasi sempre in single player... l' unico al momento che mi diverte on line è Forza Motorsport. Preferisco giochi come Tomb Raider oppure Alice, e ritengo che in giochi simili la reattività sia importantissima anche in single, in quanto spesso la reattività dal comando impartito al reale adempimento faccia la differenza tra "saltare di là" oppure morire
    no aspettate!!!
    Questa non riesco ad accettarla mentalmente XD scusatemi ma non credo proprio che 46/1000 ma pure fossero 100/1000 secondi di ritardo ti fa cadere giu nel burrone a tomb raider.

Scusate ma questa è na cavolata! Non ti offendere.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

no mauro, non sono un hardcore gamer. =) sono un comune giocatore che di tanto in tano gioca un pò a tutto ma al 90% ai giochi di calcio
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Lo avevo dedotto leggendo sotto che hai un Nintendo Wii, il nemico numero 1 degli hardcore gamers!
    Ripeto chi è come te vive tranquillo e non ha l'incubo dell'input lag.

la mia era una era una "drammatizzazione" del problema... per esperienza, ti posso però dire che a giocare Kinect Sport (sicuramente un titolo da non gamer) il ritardo era un grosso problema, antavano anticipati tutti i movimenti per evitare di oltrepassare le linee a giochi come lancio del giavellotto oppure salto in lungo, oppure per non abbattere gli ostacoli nella corsa ad ostacoli. Non sarà grave, ovvio, ma fastidioso si.... soprattutto se considero anche il costo che hanno questi tv, e che devo anche sceglierla in base al tipo di film che guardo (SD, HD di Sky oppure BBD) se guardo tanto sport o immagini fisse, perchè (ripeto-nonostante l' elevato costo) una tv che mi permetta di guardare il tg con la moglie, i suoi programmi in sd, i miei film in hd e prima di andare a dormire giocare un poco facendo tutto bene NON esiste. Che poi siano problemi stupidi sono d' accordo, ma quando compro voglio spendere il meglio che posso

scusa danilo ma 46ms col il c650? perchè se sì sono 46 ms rispetto ad un portatile! il c650 è "famoso" per non essere un buon gaming tv.
    cmq sia è sempre meglio fare la somma ghosting+input lag per avere un valore significativo di quanto cambi il gameplay rispetto ad un crt.
    ed avere 30-33 o 40 ms di lag puo' essere la stessa cosa a livello di frame, per questo non è molto indicativo parlare di ms, anzi è fuorviante.
    considera anche che giochi come street fighter ( almeno i vecchi) si basano tutto su fotogrammi, ogni singola mossa e combo ha intervalli precisi di attivazione, diciamo delle "finestre" di fotogrammi (in genere 3-6) in cui è possibile fare la mossa, questo ti fa capire che partire con lo svantaggio di vederne 2 in meno è notevole, 4 diventa impossibile.

ps: cmq il caso del kinect è diverso. lì oltre al lag del tv ( che puo' essere alto si) c'è il lag del kinect. anche se giocassi su crt avresti un minimo di input lag, è dovuto alla pochezza del kinect.

ma infatti se parliamo di input lag e metiamo sul banco di prava il kinet è un suicidio.

il kinet fa ****** su qualsiasi TV. Se accetti quel ritardo e ti ci diverti ok, ma a me snerva proprio.

mentre con il Wii non si notano rallentamenti di input lag con la mia TV, ma non faccio testo io che gioco un paio di ore al giorno tra wii e xbox 360 , però posso solo dire che a meno che non sei uno di quelli che si chiude in casa e gioca 10 ore di seguito al giorno tutte ste menate sull'input lag non esistono. Poi vabbè di tutti gli amici miei che giocano a street fighter non ce ne sta uno che si lamenta sulle mosse che non riesce a fare....forse perchè non le conosce ahahahah XD

Citazione Originariamente scritto da max161
    ...una tv che mi permetta di guardare il tg con la moglie, i suoi programmi in sd, i miei film in hd e prima di andare a dormire giocare un poco facendo tutto bene NON esiste.
    ce l'ho a casa quello che vuoi, ti assicuro che esiste XD

leggo ovunque su 3-4 siti diversi che danno il C650 samsung che ho in modalità gioco l'input-lag a 46 ms. Se non è in modalità gioco sta a 95 ms l'input lag. Ovvio che può stare anche a 1000 ms di input lag se sto vedendo un film tanto non è che devo impartire dei comandi che rallentano e soprattutto non va a peggiorare la visione del film.

Se riesci a trovarmi delle discussioni dove dice il contrario di quello che dico io e sono attendibili linkami le pagine web cosi me le leggo io e chi è interessato.

Poi vabbè sti cavoli se sò 20,30,40,50,70 tanto ste combo di street fighter non le faccio XD ahahah

eh ma linka te, probabilmente sono siti/persone che fanno test con il portatile. cmq sia per 46 ms si intende 3 frame di ritardo, più dei "normali" 2 delle gaming hdtv. se come penso io il test è col portatile si arriva a 4, e la frittata è fatta!

Principe scusa ma quale sito non fà test con il portatile? Puoi dirci i siti dove misurano realmente l'input lag? così ci informiamo...

guardando i valori che mettono solo digitalversus che io sappia. inoltre anche lì approssimano i ms al fotogramma, infatti trovi solo e sempre 33-66 ecc.
    non capisco cosa ci voglia per mettere su un crt da 5 euro...boh.

da questo punto di vista i più ridicoli sono quelli di hdtvtest che mettono la dicitura "compared to lag-free CRT" quando TUTTI i valori che mettono sono più bassi di quelli reali che riscontri te quando vai a testare a casa...

Calcola che invece io sapevo il contrario...che digitalversus è poco affidabile! Molto più professionali sono: flatpanelshd, trusted reviews, techradar, avforums....Ad esempio digitalversus fà recensioni con regolazioni di immagine poco contrastate e luminose, non scavano a fondo il prodotto in tutti i suoi aspetti come gli altri. Infatti le recensioni di digitalverus sono piccolissime in confronto alla concorrenza. Io sinceramente prendo sempre per buono FlatpanlesHD.

si per gli altri parametri infatti in genere non guardo lì, ma l'input lag è testato come dio comanda.

non mi va di ricercare e linkare per un problema che per me è inesistente. Basta fare una ricerca per C650 input lag su google e qualsiasi sito di test da come misure 45 ms in game mode e 95 ms in modalità non game mode. Visto e considerato che gioco solo in game mode e non percepisco i ritardi e sono uno che è appassionato di videogiochi giocandoci massimo 2 ore al giorno, non riesco proprio a vedere questo difetto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •