Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Samsung UE40D8000 e ps3/xbox...pessimo?

Ciao, ho trovato in offerta (in negozio) il suddetto televisore a poco più di 1000 euro, considerando che lo userei 40% per videogame, 30% per segnali HD e il resto Sd che dite?
    p.s. non volevo sforare i 1100 euro e con questo televisore ci rientrerei, altrimenti ci sarebbero altri prodotti?
    un saluto
    Claudio
    Ultima modifica di chronos86; 19-01-2012 alle 09:02

non è il massimo ha un input lag di 4 frame, ma c'è di peggio.
    diciamo che per uso principalmente di videgiochi è sconsigliato

ok...quindi è da scartare....in alternativa quindi consigliate di andare su plasma o su un altro led, sempre su 1000-1100 euro... dai 40 pollici in sù...

quale caratteristica dovrebbe essere vista per decretare se un tv è "buono" per le console in hdmi (xbox360 e ps3)???

sicuramente l'input lag...

principalmente input lag e ghosting, ma non solo.
    cmq sia led 2011 da gioco sono pochissimi.
    sopra 40" e sotto 1100 euro direi solo il philips 8606 e samsung d5000.
    nel campo plasma puoi svariare di più, praticamente vanno bene tutti i modelli panasonic e samsung 2011

input lag alla fine non tutti sentono questo fastidio....

se giochi molto e sei abituato al CRT praticamente tutti i nuovi TV soffrono di input lag.

fai delle ricerche e diciamo per avere un buon input lag dovresti stare entro i 30 ms (forse si contano sulle dita di una mano le TV che rientrano in quei tempi) oppure diciamo che la media delle TV stanno tra i 30 e i 100 ms
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

In ambito led il migliore per giocare anche senza game mode è il Panasonic DT30 ma è massimo 37 pollici...Oppure Sony EX720(30ms in game mode) e appunto il Philips 8606(anche lui 30ms in game mode). I plasma vanno bene tutti ma partono minimo da 42 pollici ed ad un buon prezzo c'è il Panasonic ST30. Con i plasma attento a quanto giochi, non sono ideali per un uso prolungato in gaming.

ahaha il sony ex720 30 ms si come no.
    penso di sapere dove hai letto sta porcata, e se guardi bene lo screen si vede che è fatto con un portatile...ho detto tutto ( ed è fatto anche con una macchina fotografica super scadente).
    cmq sia l'input lag non è questione di sentirlo o meno, c'è.
    solo che una magari non sa o non ha mai provato a giocare con schermi lag free lo stesso gioco e non capisce la differenza. cmq è vero che in generale le hdtv sono l'antigamers.

Principe l'EX ce l'ha un mio amico e ci ho giocato a Gears of war 3 e l'input lag è uguale al mio! E il mio W4000 ha meno di 30ms di ritardo....

si e come hai fatto il test, a occhio? lul
    il w4000 dovrebbe essere sui 2 frame ( 33ms circa)

Infatti io con 30ms mi ci trovo benissimo e sono un gamer accanito. Grado 100 a gears 3 e 7 prestigio a Call of duty. L'input lag per me è perfetto.

Preso da hdtvtest che non sono gli ultimi arrivati: We measured the input lag on the Sony KDL40W4000 to be 30ms better/ faster than our resident Samsung F96 reference, meaning that it's probably on par with a CRT (as good as it gets)

a parte che sono giochi che puoi permetterti un minimo di input lag ( entro 3 frame diciamo), cmq sì in genere con 2 frame giochi bene quasi a tutto, per questo ti dico che non puoi consigliare l'ex720 perchè non ha 2 frame! ne ha come minimo minimo 3 in game mode,

infatti i valori di hdtv test sono tutti sbagliati, basta vedere i valori dei plasma pana che mettono. fatti un giro su avsforum dove gli utenti postano le foto, se vuoi ti posto anche la mia.
    hdtv test lo fanno anche loro col portatile, per cui aggiungi minimo 1 frame in più!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •