Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Domanda tecnica input lag


    Ciao a tutti,
    ho un budget di circa 800 euro e sto cercando la tv ideale: il mio utilizzo sara' 50% Xbox, 30% bluray, 20% sd. Non sono minimamente interessato a smart tv

    Con queste caratteristiche so che la piu' adatta sarebbe un plasma panasonic st30, ma dopo aver letto degli aloni verdi e aver visto uno schermo praticamente verde in un centro commerciale ho desistito (inoltre, anche se e' un aspetto un po' frivolo, come linea a mio parere sono molto meno belli esteticamente dei led samsung).

    Ho ristretto la scelta a tre samsung: UE46D5000 e UE40D6100/UE40D6500.

    Il primo non e' 3d ma ha sei pollici in piu' e ha input lag 20 ms, i due della serie 6 hanno input lag 70ms in standard mode e 30 ms in game mode.

    Mi sono dilungato abbastanza e passo alla domanda.
    So che mettendo in game mode si disattivano i filtri che migliorano la qualità dell'immagine.
    Quello che mi chiedo e': il D5000 e' piu' veloce perche' NON ha i filtri oppure perche' dato che non e' 3D il pannello ha un'elettronica piu' semplice? Tra 20ms e 30ms non c'e' molta differenza, ma quello che mi chiedo e' se poi dato che 30ms sono in game mode, oltre ad essere piu' lento sarebbe anche meno "definito" del D5000 (dato che questo e' veloce anche non in game mode).

    Spero non sia una domanda troppo tecnica e complessa, grazie a chi avra' la pazienza di rispondere!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Nessuno sa rispondermi? Che ingrati, invece di ringraziarmi che non faccio la solita domanda su quale 40'' prendere

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    ciao, ti rispondo in breve.
    non so dove tu abbia letto quei valori di input lag, ma assicurati che sia un sito affidabile, e leggi come fanno i test. la miglior cosa è fare i test a mano con un crt di fianco ( ci sta un forum dove gli utenti postano foto di tutte le loro tv, poi se lo ritrovo ti mando il link).
    detto questo, non ha molto senso parlare di ms quando parli di input lag.
    meglio parlare di frame, o fotogrammi, di ritardo rispetto ad un crt.
    questo perchè parlando di ms, passare da 23 a 26 sembra poco niente, in realtà ci sta 1 frame in più!
    detto questo, parlando per esperienza personale, i buoni monitor pc sotto i 27 pollici ( quelli da 60hz) in media hanno 1 frame di ritardo ( quindi fino a 25 ms). le migliori hdtv difficilmente hanno meno di 2 frame di ritardo ( fino 42 ms).
    altra cosa che devi guardare è il ghosting, che è una sorta di effetto ritardante anche lui.
    ultima ma non ultima è la risoluzione in movimento, gli lcd hanno tutti 300 linee se non attivi motion plus ( che aggiunge tranquillamente 3 frame di ritardo), cio implica pochi dettagli in movimenti rapidi e quindi ulteriore senso di sfocatura, i plasma in genere hanno almeno 900 linee in movimento senza usare elettronica aggiuntiva, e molto non hanno nemmeno la game mode, "sono gia in game mode", non avendo chissà quale elettronica ritardante.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •