Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Mi aiutate ad acquistare un nuovo tv??


    Ciao a tutti, dovrei acquistare un tv led 3d da 46'', la mia scelta è ricaduta su questi due modelli in quanto li ritengo i migliori: Samsung UE46D7000LQ o Sony Bravia KDL 46NX720. Li ho visti entrambi accesi in un negozio su un canale hd sky, il samsung ha colori più accesi ed è più luminoso, mentre il sony sembra essere meno luminoso ma ha un nero più intenso e dettagli visivi migliori. Vi chiedo se gentilmente potete darmi un vostro parere, spiegarmi quali sono le caratteristiche che differenziano i due prodotti e quale sia per voi il migliore.
    Spero che le vostre risposte siano immediate, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    non finisco mai di stupirmi come fanno a piacerti due prodotti DIAMETRALMENTE OPPOSTI..??!

    SAMSUNG:
    ottimo nero
    ottima elettronica (ma molto invasiva)
    colori molto accesi (ma incredibilmente finti)
    immagine molto elaborata fluida ma molto poco reale
    maggiore connettività / smart tv
    IMMAGINE MOOOLTO RAZOR

    SONY:
    buon nero
    colori molto caldi e naturali (per un led, piu del samsung)
    buona elettronica molto poco invasiva
    manca antiriflesso (il tv è praticamente uno specchio)
    pessima visione laterale
    a bordo pannello cè sempre mezzo cm illuminato (molto fastidioso)
    IMMAGINE MOOOLTO SMOOTH (è quasi un plasma)

    praticamente il samsung ha l'immagine LED per eccellenza, molto razor, d'impatto ma a mio avviso un pò stancante nella visione di tutti i giorni
    il sony invece ha un immagine molto morbida, simil plasma, meno d'effetto ma molto naturale e più piacevole (di contro è meno spettacolare in Ht e con BD)

    io ritengo il samsung un prodotto superiore, anche se come Tv quotidiano preferisco il sony in quanto meno stancante e più plasma like

    a te la scelta
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •