|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mi aiutate ad acquistare un nuovo tv??
-
05-12-2011, 11:36 #1
Junior Member
Mi aiutate ad acquistare un nuovo tv??
Ciao a tutti, dovrei acquistare un tv led 3d da 46'', la mia scelta è ricaduta su questi due modelli in quanto li ritengo i migliori: Samsung UE46D7000LQ o Sony Bravia KDL 46NX720. Li ho visti entrambi accesi in un negozio su un canale hd sky, il samsung ha colori più accesi ed è più luminoso, mentre il sony sembra essere meno luminoso ma ha un nero più intenso e dettagli visivi migliori. Vi chiedo se gentilmente potete darmi un vostro parere, spiegarmi quali sono le caratteristiche che differenziano i due prodotti e quale sia per voi il migliore.
Spero che le vostre risposte siano immediate, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.
-
05-12-2011, 12:15 #2
non finisco mai di stupirmi
come fanno a piacerti due prodotti DIAMETRALMENTE OPPOSTI..??!
SAMSUNG:
ottimo nero
ottima elettronica (ma molto invasiva)
colori molto accesi (ma incredibilmente finti)
immagine molto elaborata fluida ma molto poco reale
maggiore connettività / smart tv
IMMAGINE MOOOLTO RAZOR
SONY:
buon nero
colori molto caldi e naturali (per un led, piu del samsung)
buona elettronica molto poco invasiva
manca antiriflesso (il tv è praticamente uno specchio)
pessima visione laterale
a bordo pannello cè sempre mezzo cm illuminato (molto fastidioso)
IMMAGINE MOOOLTO SMOOTH (è quasi un plasma)
praticamente il samsung ha l'immagine LED per eccellenza, molto razor, d'impatto ma a mio avviso un pò stancante nella visione di tutti i giorni
il sony invece ha un immagine molto morbida, simil plasma, meno d'effetto ma molto naturale e più piacevole (di contro è meno spettacolare in Ht e con BD)
io ritengo il samsung un prodotto superiore, anche se come Tv quotidiano preferisco il sony in quanto meno stancante e più plasma like
a te la sceltaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia