|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio - Samsung UE46D7000 Vs PS51D8000
-
27-11-2011, 23:04 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 46
Consiglio - Samsung UE46D7000 Vs PS51D8000
Salve a tutti,
probabilmente questo è uno di quei quesiti diffusi tra chi vuol acquistare come me un nuovo TV, ovvero l'eterna sfida: LED Vs Plasma.
Prima di chiedere le vostre opinione ed esperienze, faccio un mio breve punto sulla scelta:
- Purtroppo non sono mai riuscito a vedere i due modelli in oggetto vicini, per confrontarli, il massimo che mi è capitato è poter guardare lo stesso canale Sky Sport su un UE46D8000 posto abbastanza vicino ad un Panasonic GT30 e devo dire che la resa cromatica del GT30 mi ha un po deluso (sembrava che vi fosse una componente sul giallo un po eccessiva).
- Sono molto interessato alla componente SMART-TV (che per quel che ho capito nei Samsung è la più evoluto).
- Il mio uso non predilige un aspetto, ma è abbastanza equilibrato tra: TV DDT (per adesso no Sky, anche se dispongo di una connessione SAT centralizzata nel palazzo) , Blue-Ray , Console.
- Da sempre i Plasma mi hanno colpito per il loro dettaglio ma di contro la resa cromatica dei LED (magari un po artificiosa) quando gli passo vicino mi prende.
Ora prima di Natale vorrei acquistare un buon SMART-TV da mettere nel mio salone ad una distanza dal divano di 4,5 - 5 metri.
Cosa mi consigliate?
-
28-11-2011, 05:10 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.746
Ciao,
data la tua "siderale" distanza dal divano dovresti rivedere alcune cose.
Per 4,5 - 5 mt un 46" è piccolo e perderesti i vantaggi di avere una tv full hd(causa problemi dell'occhio umano) quindi o questa distanza è "flottante" in base alle esigenze oppure :
-aumentare i pollici(almeno almeno un 60")
-aumentare di conseguenza il tuo budget
Altrimenti pensare all'acquisto di un video proiettore(naturalmente se il tuo ambiente ti consente l'installazione di un videoproiettore con annesso telo), che in questi casi sarebbe la scelta più adeguata da fare.
Per quanto riguarda il tuo commento circa la resa cromatica del GT30 a confronto con il samsung D8000(lcd-led o plasma?)se la visione l'hai fatta in un centro commerciale, ritienila nulla. Di grazia che sono riusciti ad accenderlo ....Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
28-11-2011, 06:30 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 46
Ciao intanto grazie per la tua risposta.
Purtroppo il mio budget non può aumentare (già siamo tirati).
Inoltre lo so che per quella distanza sarebbe meglio salire di pollici (ma non rientriamo nei costi) o mettere un video proiettore ma è una soluzione che non posso realizzare (per brevità non entro nel dettaglio.
Ritornando sulla tua considerazione sulla resa del GT30, lo so pensare di averli ben settati in un centro commerciale non è facile (anzi impossibile), proprio per questo spero che qualcuno mi possa dare qualche info ed esperienza personale in più.
Attendo fiducioso altri commenti