Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Consiglio - Samsung UE46D7000 Vs PS51D8000


    Salve a tutti,
    probabilmente questo è uno di quei quesiti diffusi tra chi vuol acquistare come me un nuovo TV, ovvero l'eterna sfida: LED Vs Plasma.

    Prima di chiedere le vostre opinione ed esperienze, faccio un mio breve punto sulla scelta:

    - Purtroppo non sono mai riuscito a vedere i due modelli in oggetto vicini, per confrontarli, il massimo che mi è capitato è poter guardare lo stesso canale Sky Sport su un UE46D8000 posto abbastanza vicino ad un Panasonic GT30 e devo dire che la resa cromatica del GT30 mi ha un po deluso (sembrava che vi fosse una componente sul giallo un po eccessiva).

    - Sono molto interessato alla componente SMART-TV (che per quel che ho capito nei Samsung è la più evoluto).

    - Il mio uso non predilige un aspetto, ma è abbastanza equilibrato tra: TV DDT (per adesso no Sky, anche se dispongo di una connessione SAT centralizzata nel palazzo) , Blue-Ray , Console.

    - Da sempre i Plasma mi hanno colpito per il loro dettaglio ma di contro la resa cromatica dei LED (magari un po artificiosa) quando gli passo vicino mi prende.

    Ora prima di Natale vorrei acquistare un buon SMART-TV da mettere nel mio salone ad una distanza dal divano di 4,5 - 5 metri.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Ciao,
    data la tua "siderale" distanza dal divano dovresti rivedere alcune cose.
    Per 4,5 - 5 mt un 46" è piccolo e perderesti i vantaggi di avere una tv full hd(causa problemi dell'occhio umano) quindi o questa distanza è "flottante" in base alle esigenze oppure :

    -aumentare i pollici(almeno almeno un 60")
    -aumentare di conseguenza il tuo budget

    Altrimenti pensare all'acquisto di un video proiettore(naturalmente se il tuo ambiente ti consente l'installazione di un videoproiettore con annesso telo), che in questi casi sarebbe la scelta più adeguata da fare.

    Per quanto riguarda il tuo commento circa la resa cromatica del GT30 a confronto con il samsung D8000(lcd-led o plasma?)se la visione l'hai fatta in un centro commerciale, ritienila nulla. Di grazia che sono riusciti ad accenderlo ....
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Ciao intanto grazie per la tua risposta.

    Purtroppo il mio budget non può aumentare (già siamo tirati).
    Inoltre lo so che per quella distanza sarebbe meglio salire di pollici (ma non rientriamo nei costi) o mettere un video proiettore ma è una soluzione che non posso realizzare (per brevità non entro nel dettaglio.

    Ritornando sulla tua considerazione sulla resa del GT30, lo so pensare di averli ben settati in un centro commerciale non è facile (anzi impossibile), proprio per questo spero che qualcuno mi possa dare qualche info ed esperienza personale in più.

    Attendo fiducioso altri commenti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •