|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Consiglio acquisto Tv Led/Lcd
-
10-11-2011, 15:15 #16
Senior Member
Salve, avrei bisogno anche io di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo tv anche se non per me ma per un mio amico che mi ha chiesto aiuto nella scelta. Nello specifico parliamo di un 40 pollici full HD preferibilmente a led ma anche lcd se costa meno e con le stesse caratteristiche, meglio se Samsung visto che il mio amico ha già la cam interna della citata ditta. Quello che non vorrei che mancasse nel tv sono:
- decoder digitale terrestre HD
- presa usb multimediale per foto, audio e video anche in HD
- connessione wifi e browser internet (però spiegatemi meglio a che serve, in pratica vado su internet con la TV ?)
- se c'è anche il bluetooth non è male
- il 3D è opzionale, va bene anche senza
Esiste qualche modello che incorpora tutte (o quasi) queste caratteristiche? Mi potete nominare qualche modello così me lo vado a studiare ? E i prezzi ??
-
10-11-2011, 15:27 #17
Member
ma..ma...ti pare normale venire a scrivere qui dentro? xD non e' per cattiveria...ma cosi e' un caos tremendo!
-
10-11-2011, 18:13 #18
Member
ok gente...cerchero' di mettere ordine...perchè veramente sono molto confuso e indeciso...
recapitolando:
mi serve un televisore per vedere film (alta risoluzione e non) giocare collegando il mio pc fisso, per ora solo digitale normale...ma tra poco chissa'...usarlo a un futuro htpc e quindi versato alla multimedialità
budget: max 500...proprio se necessario 550
tecnologie: mi sta bene tutto..anche se devo dire la verità sono molto orientato + tra il binomio led/plasma
oggi pomeriggio sono andato a fare un giro alla trony e c'era un plasma clamoroso...ma paragonato affianco con un led...le stesse immagini sembravano + nitide e luminose di la...
distanza dal divano...max 2 metri
stanza abbastanza scura...cmq poco illuminata...
ho trovato questo interessante...(spero si possano mettere link ad ebay)
http://www.ebay.it/itm/B0136939-SAMS...item35b696d32e
altro da voi? saro' palloso gente...ma vi chiedo di avere la pazienza di aiutarmi xD
-
10-11-2011, 19:33 #19un plasma rispetto a un led edge come si comporta?
a me l'edge led fa rigirare lo stomaco..xò io non accetto molti compromessi riguardo alle Tv..posso dirti che il plasma (Se buono) è 3 o 4 gradini sopra, ma a cosa servirebbe..?
vai al MW e senza leggere i nomi ne i prezzi delle Tv scegli le 5 che ti piacciono di più, cosi non arrivi la gia prevenuto...
una volta trovate le 5 segnati nomi e prezzi...
poi scegli quello che ti piace di più / o costa meno...
oppure torna qui con i nomi dei candidati e ne parliamo..ma discutere cosi non ha assolutamente senso in quanto non ti rendi bene conto di cosa stiamo discutendo..
essere indecisi tra un plasma e un edge led è come essere indecisi tra una Rav4 a gasolio e una Panda a benzinaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
10-11-2011, 19:58 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da @Fra88@
Dei modelli ti sono stati consigliati, ora sta a te vederli e trovare il prezzo migliore.
Sempre la pappa pronta volete ...
Poi ... quando dici di preferire più il binomio plasma/led come tecnologie... cosa vuol dire? Credo che non ti sia chiaro un concetto : un led, come lo chiami tu, è sempre un lcd, ciò che cambia è soltanto il sistema di retroilluminazione.
In più, un confronto effettuato tra plasma e un lcd in un centro commerciale non è un test veritiero.
Tant'è che al tuo occhio, l'immagine del plasma da te visto non ti è per nulla piaciuta.
Un plasma e un lcd, per poter essere valutati, devono innanzi tutto essere ben calibrati e soprattutto la visione deve essere effettuata in apposita saletta dedicata.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
10-11-2011, 20:38 #21
ma piu che altro come faccio a consigliarti qualcosa...cioè è come venire qui a dire, voglio cambiare macchina, cosa prendo?
a me che piacciono le macchine polivalenti e tedesche, potrei consigliarti la Passat..
magari un altro che abita in centro a milano ti direbbe la Smart..
io posso anche consigliarti un Pana U30 o S30 che forse rientra nei 500, euro..ma xè piace a me (beh piace..oddio..) che ne so io di cosa piace a te..
un conto se arrivi qui con 3 4 modelli, allora si può discutere dei pregi e difetti..
tanto guarda le Tv sotto i 600 sono, a parità di pollici, imho tutte uguali..offrono poco e nessuno ti da qualcosa in più degli altri..cambiano le caratteristiche legate al marchio e alla sua filosofia, ma le prestazioni sono li...(come scegliere tra Punto, Fiesta, C3, e 206...peggio per peggio scegli quella che ti piace di più esteticamente)
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
10-11-2011, 20:39 #22
Member
ragazzi ma non mi sembra di aver detto cose assurde...non voglio che mi compriate niente xD
ora...non so come siete abituati in questo settore....
ma ad esempio...io mi occupo + di componenti pc...e nei forum quando si chiede consigli x configurazioni o altro...si fa sempre l esempio mettendo 3-4 modelli magari che rientrano in un determinato budget...tutto qua
non si tratta di pappa pronta...
anche perche' mi sto appunto documentando...e girando x negozi appositi...
ho chiesto consiglio perchè vorrei essere minuzioso nell acquisto per quanto il budget non sarà un cifrone...
inoltre...ho capito benissimo cosa siano plasma e led...
ma ho dei dubbi su cosa risulti migliore tra due modelli di stessa ampiezza...a me da come scritto sopra..sembrava migliore il led affianco al plasma...+ che altro in luminosità...poi mi sembra di aver letto che il plasma risente di ambiente con forte luce giusto? magari e' per quello...
-
10-11-2011, 20:55 #23
Advanced Member
Mi sembra che tu stia rigirando un po la frittata
Sei tu ad aver scritto : "cmq speravo mi dicevate qualche modello direttamente dagli store...".
E questo, per come sono fatto io, è il modo di parlare della gente che vuole tutto pronto sul piatto. Anzi, se potesse, sceglierebbe pure di farsi imboccare.
Torno a ripeterti : i modelli ti sono stati indicati. E' tuo compito cercarteli, guardarteli, anche più di una volta, e poi decidere ove e cosa acquistare.
Inoltre zed ti ha elencato ancora altri due modelli...
Non mi sembra che non ti sia stato indicato nulla.
Tornando ad discorso plasma, ripeto ancora una volta, che questo tipo di tecnologia non è possibile vederla in un centro commerciale, proprio per la presenza di forti luci, il più delle volte sparate giusto verso i plasma.
@zed
Dai, non fare il difficile, la nuova C3 non è malvagia. Se mi parlavi della serie precedente ti davo ragione in pienoUltima modifica di Darklines; 10-11-2011 alle 20:58
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
10-11-2011, 21:02 #24
si hai ragione, solo che i plasma di fascia bassa non li conosco bene e ho tirato fuori due nomi giusto x fare due esempi
plasma e led sono due mondi a parte..
sostanza vs apparenza
cinema vs utilizzo quotidiano
dipende molto anche da che utilizzo ne fai, se hai bimbi in casa o usi il tv 10 ore al giorno un plasma non te lo consiglierei proprio
discorso opposto invece se ami goderti tanti film, BD o DVD, e guardi poca tv "normale" e cerchi il massimo della qualità...
anche se con 500 euro non si fanno miracoli...io fossi in te starei su un bel LCD LED e non mi farei tanti problemi, Samsung o Sharp, visto che se devo consigliare lo faccio in base ai miei gusti, che sia almeno 100Hz, e se fosse full led ancora meglio, ma non credo che in quella fascia en esistano..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
20-11-2011, 20:09 #25
Member
mi scuso per scrivere dopo un po' di giorni ma ho avuto problemi vari..
cmq ripeto...non volevo nessuna pappa pronta come avete detto...mi saro' spiegato male..o cmq anche voi un po' di calma con gente che in questo settore non ne sa quanto voi...e ovviamente visto che deve spendere soldi vuole essere sicuro..
vi faccio una domanda..oggi ho trovato in un negozio un 43 pollici samsung PLASMA+1...a 600 euro....mi sembra molto buono...ma cos'e' plasma+1? ho pensato ad un evoluzione del classico plasma...sbaglio? in caso che miglioramenti ha apportato? ho cercato su internet ma sinceramente non ho trovato nulla!
-
21-11-2011, 18:32 #26
Junior Member
ciao scusa se ti faccio questa domanda io voglio comprare un plasma lg 42pw451a lo userei per quardare le partite su mediaset .a e un hd readi va bene lo stesso grazie
-
25-11-2011, 14:53 #27
Member
toglietemi un dubbio ragazzi...
questo modello http://www.affarishop.it/prodotto/AF...-42LV4500.html
corrisponde a questo giusto?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LV450A.jsp
non capisco questa differenza di cifra finale nel nome...molti store mettono lo zero...molti lasciano la A come da sito lg...
-
25-11-2011, 16:16 #28
Con il numero a 4 cifre sono modelli import, non per il mercato italiano.
Non so come sei messo a centri assistenza LG, di certo quello di riferimento dello shop che hai linkato (che è quello della mia città) con gli import è rognoso. Ho passato un calvario di 5 mesi per riavere un Videoregistratore Combo DVD+VHS, con continui rimbalzi tra centro assistenza, negozio di acquisto (che non è il negozio da te linkato) e assistenza LG in Francia (paese di origine del mio VHS).
Va detto che era un modello non commercializzato in Italia.
In sostanza con LG sconsiglio l'acquisto di modelli import, viste le passate esperienze.
-
25-11-2011, 20:02 #29
Allora intanto ti dico subito che io ho L' Lg in questione ovvero quello che hai mensionatu tu in apertura :
LCD LG 42LK430A 42" Full HD dvb
Ti dirò sono rimasto mooolto soddisfatto del prodotto dove per la prima volta ho abbracciato questo marchio che ho sempre visto non male ma cmq non star dietro sicuramente a Sony ,Sharp, Philips ,Panasonic, e per ultima Samsung <---che a di buono solo il rapporto qualità prezzomentre le altre se paghi e sali di gamma prendi anche la qualità vera...te lo garantisco perchè io ho sempre avuto solo tv di fascia alta. Mentre in questo caso mi serviva un buon Full HD x la mia camera da letto con una distanza di visione di 2mt circa e ho optato su questo LG(io ho il 32 nn il 42 ma lo stesso modello) che mi ha molto soddisfatto.Se non vado errato LG è una delle case che produce propio i pannelli almeno da quanto ho saputo ultimamente,
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
25-11-2011, 20:29 #30
Advanced Member
Originariamente scritto da @Fra88@
la dicitura markettara "PLASMA+1" si riferisce ai pollici : solitamente Panasonic ed Lg producono pannelli 42" mentre Samsung è riuscita a guadagnare un pollice in più portando il suo a 43".
Dunque nessuna evoluzione sulla tecnologia plasma.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12