Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio TV LCD 32" sui 370/380€ massimo

Salve a tutti, sono capitato qui perchè alla ricerca di una nuova tv e non mi ci raccapezzo più (spero di non aver sbagliato sezione nel postare), vengo dal forum di HWU.

Allora la situazione è questa, non ne so molto e sono giunto ad una scrematura con questi tv:
    - LG 32LD358
    - Toshiba 32LV733
    - Samsung LE32C550

Come uso della tv (al momento ho un vecchissimo Saba a 24" a tubo catodico) lo suddividerei così:
    - 50% uso tv (10% programmazione televisiva 40% dvd via xbox360);
    - 50% uso gaming con xbox360 (non gioco online, principalmente con gli amici solitamente picchiaduro, altrimenti in solo qualche titolo come GTA o Assassin's Creed o i giochi vintage acquistati nello store Xbox, giusto a titolo esemplificativo).

Tenendo presente che l'utilizzo di tutto questo è saltuario, causa altri impegni, cosa mi consigliereste tra quei modelli sopra citati o altri?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare!

Nessuno può aiutarmi?

Inoltre che differenza c'è tra Toshiba 32LV733G e Toshiba 32LV733F??

Io propenderei per il Toshiba o per il Samsung, ovvero scarterei dalla tua lista il tv LG per inferiorità qualitativa.
    Per i giochi il Toshiba è forse più indicato per il minore input lag.

La sigla F finale significa che quel modello è per il mercato francese, G è quello commercializzato in Italia, anche se è sempre meglio sincerarsene con il rivenditore.

Alternativa, questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Grazie mille, ho contattato il rivenditore!
    Avrei trovato l'F a 330€ spedito, pensavo di prenderlo, che dici buon prezzo?

Preferirei comprare da siti certificati e l'RV a buon prezzo sta solo su pincopallinovenditore.com

Il prezzo è buono ma per la garanzia dovrai rivolgerti al rivenditore.

L'RV da Fotodigit è sicuro, anche se costa 15€ in più del tuo budget massimo...

L'input lag del samsung 32c550 (per la precisione il c530 praticamente identico) misurato da hdtvtest, dalla cui recensione il televisore esce benissimo, è di solo 14 ms quindi davvero eccellente per i giochi.
    Ultima modifica di bobgeldof; 23-11-2010 alle 09:31

Il venditore del LV733F è molto serio (qui si può dire?).

Alla fine il Samsung C550 (o C530) lo pagherei 380€ spedito.

Grazie mille delle dritte, ho deciso: prendo il Toshiba 32LV733F! Il prezzo mi invoglia troppo!

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Io propenderei per il Toshiba o per il Samsung, ovvero scarterei dalla tua lista il tv LG per inferiorità qualitativa.
    Mi interesserebbe molto un chiarimento su questo commento.
    Perché interessa anche a me la stessa categoria di prodotto e stando alle misurazioni di lesnumeriques.com le TV LG non se la cavano male.
    Anzi, sembrano avere un ampio angolo di visione e una calibrazione dei colori fedele.

Quindi credo che le debolezze riguardino altri aspetti.
    Qualità costruttiva...
    Qualità dell'elettronica...
    Stabilità del firmware...
    ...?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •