Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Con oggi ho consegnato/installato il tv a mia mamma (lo scopo fin da prima dell'acquisto era di darlo a lei, io me lo sono solo studiato) 75enne che non ha troppo feeling con la tecnologia (mai posseduto ad esempio un cellulare o macchina fotografica digitale, nonostante la sua passione per la fotografia).

Ho sostituito il telecomando di serie secondo me troppo complesso e pasticciato con uno universale al quale ho tagliato via i tasti 'pericolosi' (come menù o opzioni) o semplicemente inutili per lei (come ROSSO, FIND o le varie frecce/OK).

Ovviamente ho tacciuto alla grande sul riavvio automatico del tv, sperando che alla mamma non lo faccia mai e che nel mentre philips faccia un aggiornamento che correrei a farglielo.

Tenetemi comunque aggiornato su risvolti, io parteciperò ancora ad eventuali class action, ma ovviamente non potrò dire la mia su funzioni o bug.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

embè?
    siete morti tutti?
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Continuo ad aspettare con ansia che inseriscano il TV sul sito ufficiale della Philips, ma fino ad adesso ancora niente nonostante il TV sia ufficialmente uscito in ottobre e ormai siamo a novembre..
    Ho notato però che hanno inserito sul sito il modello da 32" di questo TV, e nonostante cambi il codice del modello (PFL5206 e non PFL3206) noto che è identico al nostro TV (stesso contrasto, luminosità, HD, funzioni, stesso numero di collegamenti e prese ecc.. naturalmente però essendo un TV da 32" ha delle casse migliori da 5W e ha in più la funzione 100 HZ) e noto che sono usciti nello stesso periodo.. a questo punto mi chiedo se si siano dimenticati di inserire il nostro modello o cosa..
    Comunque per il TV da 32" ho visto che è già uscito un'aggiornamento del FW appena 2 settimane dopo l'uscita.. secondo voi posso provare ad installare questo aggiornamento sul nostro TV?? E se non dovesse andare a buon fine l'aggiornamento potrei facilmente ritornare alle impostazioni di fabbrica o potrei avere problemi seri?? Insomma RISCHIO O NO??

Citazione Originariamente scritto da Mister A
    Comunque per il TV da 32" ho visto che è già uscito un'aggiornamento del FW appena 2 settimane dopo l'uscita.. secondo voi posso provare ad installare questo aggiornamento sul nostro TV?? E se non dovesse andare a buon fine l'aggiornamento potrei facilmente ritornare alle impostazioni di fabbrica o potrei avere problemi seri?? Insomma RISCHIO O NO??
    Bella domanda.
    Se il sistema fosse intelligente dovrebbe impedirtelo.
    Io comunque aspetto.

PS: non mi piace che questo modello non esista sul sito, non mi piace proprio per niente.
    Come se si fossero accorti di un grave problema e l'abbia ritirato/sostituito dalla produzione e quindi ufficialmente non è mai esistito.
    Questo spiegherebbe anche il prezzo scontato in ben 2 catene differenti (ovvero il costo è basso dall'origine, e quindi le catene lo sparano come se invece lo sconto fosse loro e vedendo la cifra finale si può credergli).
    Il comportamento serio e corretto sarebbe però non solo ritirare gli invenduti (bloccando le vendite) ma anche sostituire a proprie spese con un modello corrispondente chi ha già comprato il modello (si chiama "richiamo" e non è una novità nel mondo d'oggi).
    Invece qua mi sa che si voglia insabbiare tutto.

Ma forse sono solo pessimista...

Oggi mia mamma (75enne che vive da sola, alla quale ho dato il TV) mi ha telefonato mezza disperata dicendo che il tv si è bloccato.
    Se le info che mi ha dato per telefono sono corrette (diciamo che su questo non dubito) era FREEZATO su un canale tv. L'immagine era ferma, nessun audio, il telecomando non rispondeva, neppure allo spegnimento (per la cronaca il canale era IRIS ma penso che questo sia ininfluente, più probabile sia un segnale scarso e quindi il tv ogni tanto freeza l'immagine, ci 'sta un po' meno che tutto il software del tv si blocchi).

Al telefono ho consigliato a mia mamma di spegnere il televisore col tasto laterale (gli ho fatto un segno di scolorina bianca in corrispondenza); mi ha detto che l'ha fatto senza che nulla sia cambiato (su questo in effetti nutro qualche dubbio in più).
    Il passo successivo è stato quello di consigliargli di staccare la spina.
    Naturalmente il tv si è spento ed una volta riacceso tutto è funzionato correttamente.

Anche se nutro sinceramente dei dubbi che mia mamma abbia toccato il power del tv o del telecomando correttamente, resta di fatto che il tv si è bloccato su una trasmissione in diretta, e questo non è bene!

Speriamo non capiti più e sta cacchio di Philips faccia un firmware nuovo senza difetti!

Naturalmente informatemi anche voi se vi capita un caso analogo.

Ciao,
    ho questa TV da un mesetto ormai e non avevo avuto grossi problemi fino ad oggi, giorno dello switch-off.

Tutti i canali RAI eccetto i classici RAI1,RAI2,RAI3 non vengono visualizzati correttamente.
    La qualità di segnale è rilevata ottima (e negli altri televisori di casa funzionano normalmente) ma una volta selezionati lo schermo rimane nero per una ventina di secondi, poi appare l'immagine senza alcun disturbo ma con l'audio fuori sincro di una decina di secondi. Mentre facevo queste prove tra l'altro mi è partito il bug del riavvio infinito che non si era mai verificato precedentemente.

Se qualcuno ha un'idea...

Grazie per il contributo, Kougure.

Citazione Originariamente scritto da Kougure
    Tutti i canali RAI eccetto i classici RAI1,RAI2,RAI3 non vengono visualizzati correttamente.
    Dunque significa che vedi solo i 3 rai? (e presumibilmente quelli dello stesso mux?)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ti posso chiedere di che zona sei, per capire qual'è l'unico mux miracolato?
    Inoltre, quei 3 che vedi (se ho ben capito) fino a ieri li vedevi comunque in digitale o in analogico? ed il mux quindi è nuovo riutilizzano il canale stesso o è cambiato?

Infine: per i consigli boh... se hai fatto un semplice aggiorna canali (fra l'altro domanda interessante: l'hai fatto tu o l'ha fatto lui da solo?) io invece ti consiglio non solo di fare una riprogrammazione completa ma addirittura di fare il reset alle condizioni di fabbrica come se lo tirassi fuori dalla scatola (con richiesta lingua, modo, ecc ecc).
    Non so indicarti la procedura esatta non avendo più il televisore qua per fare le prove ma non era facilissimo....

Citazione Originariamente scritto da selidori
    Grazie per il contributo, Kougure.
    Ti posso chiedere di che zona sei, per capire qual'è l'unico mux miracolato?
    Inoltre, quei 3 che vedi (se ho ben capito) fino a ieri li vedevi comunque in digitale o in analogico? ed il mux quindi è nuovo riutilizzano il canale stesso o è cambiato?
    Sono in provincia di Firenze e fino al giorno prima dello switch off non si vedeva nessun canale RAI in digitale. L'aggiornamento dei canali lo aveva fatto in automatico ma visti i problemi ho rifatto l'installazione manuale (proprio dall'inizio con reinserimento del pin, richiesta lingua ecc).

Ad oggi la situazione dei canali RAI è la seguente:

-Vedo correttamente RAI 1/RAI 2/RAI 3/RAI NEWS/RAI STORIA/RAI GULP/RAI YO
    -Per gli altri come ho detto sono presenti nella lista canali, la qualità del segnale è alta ma al momento della selezione ci sono 10 sec (circa) di nero poi 10sec di nero+audio poi video e audio senza disturbi ma pesantemente desincronizzati.

Considerando che nelle altre televisioni di casa funziona tutto correttamente, immagino che la colpa sia proprio di questa TV..

Grazie delle risposte.
    Sarebbe bello se qualcun'altro di Firenze con lo stesso tv ha gli stessi problemi.
    Se vuoi sbatterti puoi chiedere in negozio dove l'hai comprato se sono tornati indietro altri clienti a segnalare la cosa.

AGGIORNAMENTO!

Il 24 è uscito un nuovo firmware!!!!!!!!!!

LINK
    22pfl3206h_12_fus_ita.zip
    Versione: TPM82E_2.06, File Zip, 13.67 MB,
    Data di pubblicazione: 2011-11-24

IMPORTANTISSIMO!
    RISOLVE DUE NOSTRI PROBLEMI!!!!!

1- riavvio continuo
    2- alcuni buchi audio da fonte HDMI!!!!

Citazione Originariamente scritto da PHILIPS
    • TV turns off and on by itself while watching digital channels.
    • ....
    • Intermittent sound lost when you connect an external device via HDMI.

salve a tutti,

ho comprato questo tv da un mesetto e mi capita spesso la seguente casistica: dopo un certo periodo (qualche ora) che il tv è spento, alla riaccensione rimane bloccato.. Alcune volte su un canale (si vede il nome del canale ma non le immagini), altre volte nulla..Non risponde ai comandi del telecomando nè della tv e l'unica soluzione è staccare la spina.

Dopo di che, la tv riparte. Questo è piuttosto scomodo perchè ad esempio ogni mattina è necessario staccare e riattacare la presa.

A nessuno risulta questo malfunzionamento? C'è speranza che con l'aggiornamento del 24-11 questo problema si risolva?

grazie

Citazione Originariamente scritto da yes,whynot
    dopo un certo periodo (qualche ora) che il tv è spento, alla riaccensione rimane bloccato.. Alcune volte su un canale (si vede il nome del canale ma non le immagini), altre volte nulla..Non risponde ai comandi del telecomando nè della tv e l'unica soluzione è staccare la spina.

Dopo di che, la tv riparte. Questo è piuttosto scomodo perchè ad esempio ogni mattina è necessario staccare e riattacare la presa.
    Mah...
    ricorda un po' la situazione che mi ha descritto mia mamma gli è capitata (il tv ora è a casa sua)... solo che lei aveva l'immagine frezzata e nessun audio.

Io l'aggiornamento lo farei per lo meno risolve il problema dell'autoriavvio (anche se non è dichiarato risolva il tuo problema).

prima che potessi fare qualsiasi aggiornamento il tv è stato portato dai miei genitori da m^^^w^^^d dove l'ho acquistato per vedere se è possibile ripararlo/sostituirlo.

Logicamente nutro dubbi, anche perchè loro per testarlo dovranno attaccarlo alla spina e dunque funzionerà (quasi) certamente..non aspetteranno certo N ore per verificare il malfunzionamento riscontrato.

Comunque, se la situazione resta la stessa al ritorno dal centro commerciale, proverò l'aggiornamento e poi vi faccio sapere.

Una ulteriore domandina: questo non invalida la garanzia giusto?

RAGAZZI TENiamoci aggiornati perchè non è cmq possibile che un produttore come philips ci lasci soli con questo che credevo fosse un buon prodotto e sta assomigliando sempre più a un catorcio lcd! (almeno prima col tubo catodico li potevi sempre riciclare come acquari! )

è stato portato dai miei genitori da m^^^w^^^d dove l'ho acquistato per vedere se è possibile ripararlo/sostituirlo.

Logicamente nutro dubbi, anche perchè loro per testarlo dovranno attaccarlo alla spina e dunque funzionerà (quasi) certamente..non aspetteranno certo N ore per verificare il malfunzionamento riscontrato.
    Hai detto giusto.
    Già i negozi di assistenza non si sbattono (e ci guadagnano comunque), figurati il negozio che invece è solo un costo.
    Il massimo che possono fare, ma se proprio hanno voglia di sbattersi, è l'aggiornamento del software (sempre opzionale per il negozio, obbligatorio invece per il centro assistenza).

Operazione che avresti comunque potuto fare tu a casa, anzi DEVI farlo da indicazioni Philips, ma se già l'hai portato vabbè, meglio così.

Una ulteriore domandina: questo non invalida la garanzia giusto?
    Assolutamente no.

RAGAZZI TENiamoci aggiornati
    Guarda non devi dirlo a me che sono il più attivo su questo forum.

non è cmq possibile che un produttore come philips ci lasci soli con questo che credevo fosse un buon prodotto e sta assomigliando sempre più a un catorcio lcd! (almeno prima col tubo catodico li potevi sempre riciclare come acquari! )
    Guarda siamo solo all'inizio.

Ecco un bel racconto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50543
    non stare a leggertelo tutto.
    te lo riassumo.

Si tratta di un televisore TOP di gamma che ai tempi superava anche i 2200 euro (quando il prezzo per un 37" medio del tempo era sui 1000), tanto top che ha l'ambilight e client DLNA (all'ora era l'unico!) e riproduttore DIVX anche su USB (che oggi non tutti i tv hanno, anche lo stesso nostro 19 pollici).
    Nato con alcuni difetti di fabbrica, da sempre ignorati da philips.
    I difetti sono:
    - effetto 'tapparella' dopo circa 2000 ore di malfunzionamento (ovvero si vede così). il problema è risolvibile modificando delle regolazioni nascoste del tv (workaround trovato su internet). philips non ha mai riconosciuto ufficialmente il difetto ne' spiegato come risolverlo
    - non sintonizza alcuni mux (e sovrascrive altri). Ad esempio a Milano non si può ricevere DEEJAY o CIELO. Se si sintonizzano manuali vanno poi riposizionati (non ha l'LCN) e dopo 24 ore se li sovrascrive (rimane il nome DEEJAY ma ci mette telecacchio con televendite e maghi). Anche questo difetto Philips non l'ha mai riconosciuto.

Alcuni hanno chiamato l'assistenza al numero verde.
    Alcuni si sono sentiti rispondere "ma cosa pretende da un televisore di quel costo" (ricordo: 2200 euro, ndS), altri "lo porti in centro assistenza a sue spese e faccia fare l'aggiornamento a sue spese, ma non le assicuriamo la soluzione".

Io mi sono fatto promotore di una RACCOMANDATA di lamentela a Philips Italia (era una lettera colletiva con una decina di nomi, seriali ecc, sul post trovi tutto).
    Mi hanno risposto per mail che volevano rispondermi per telefono e dargli il numero (ma che razza di serietà è? io ti scrivo una lettera raccomandata e tu mi vuoi rispondere per telefono?).
    Comunque gli abbiamo fornito un cellulare e non hanno mai chiamato.

Ecco la serietà di Philips.

io a dirti la verità ho già un philips, e questo è stato il motivo per cui avevo optato per questo gingillino per la cucina. Senza andare troppo ot volevo raccontare la mia esperienza con philips.

il philips che posseggo, un 42pfl8404, l'ho preso perchè appunto come dicevi tu l'ambilight era una cosa che mi aveva sempre attirato. La cosa in effetti mi ha soddisfatto, e dal punto di vista della qualità dell'immagine non c'è molto da dire, è decisamente buona.

Tuttavia, a essere sinceri ed onesti, anche da possessore di philips occorre non essere di parte e ammettere che:
    - il firmware fa ridere: è lento in accensione, con i menu non rapidi e poco immediati, ed anche graficamente non proprio al passo coi tempi
    - le funzionalità o gli aggiornamenti lasciano molto a desiderare (v. tua nota sul supporto)
    - il prezzo è sicuramente sopra la media: io lo scelsi appunto per l'ambilight e mi documentai proprio su questo forum per la qualità dell'immagine..per carità, nulla da dire, ma non c'è questa superdifferenza con tv che al tempo erano meno blasonati (e costosi) come LG o samsung.

Quindi, sinceramente, forse col senno di poi opterei per un tv che allo stesso prezzo mi offre dei servizi in più o è più grande.

chiudo l'ot, e tornando a questo 19/22" vi dirò che al centro commerciale mi è stato detto che gliene hanno riportati a sacchettate, tutti difettati, e adesso stanno valutando se sostituirmelo con un altro modello di un'altra marca..vi faccio sapere!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •