Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tv LED 40" -46"

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Tv LED 40" -46"


    Ciao a tutti, vorrei sostituire la vecchia tv CRT con una nuova a led 40 – 46” da incassare nel mobile (max 111 x 71 cm), più grande non è possibile, ci sta il Samsung serie D7000 o D8000 46” proprio a pelo grazie alla cornice molto sottile.
    Utilizzo: tv digitale (via cavo), films (divx, mkv) da hard-disk esterno, forse games (con la TV CRT non ho ancora provato ).
    Distanza di visione: 3-4m circa.
    Budget: 1800€ max

    Dovrebbe essere LED perchè ho un buono da spendere e vale solo per i tv a basso consumo (LED quindi).
    L’occhio era caduto sui due Samsung per i motivi spiegati (LED e misure), ma:
    1) Non mi interesserebbe il 3D
    2) Potendo risparmiare lo farei volentieri, peró sono disposto a spendere di più per avere di più (non cambio tv ogni anno…) se ne vale la pena.

    Vi chiedo: sapete suggerirmi altri modelli (magari anche senza 3D) capace di riprodurre file divx, mkv senza problemi? Ho letto che il player di Samsung in genere riproduce un po‘ tutto e da questo punto di vista è meglio di altre marche.

    Altro dubbio: quanto è utile l'ALLSHARE via WIFI (o simile su altre marche, non so nemeno se altre marche offrano questa possibilità). Sto leggendo il forum ma è di una vastità immensa, sono rimasto troppo indietro con gli ultimi sviluppi.

    Motivate per cortesia le vostre asserzioni, vorrei capire. Grazie mille, un saluto.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Oh, non ammassatevi nel rispondere se non non ci si capisce più niente... No, seriamente, 30 visite e nessuno ha niente da dire?

    Andando avanti nella ricerca, ho scoperto che tutti gli altri 46" sforano con le misure, quindi o Samsung 46" serie 7 (il mio dubbio se valgano tutti quei soldi rimane) o 40"-42" ma ho l'impressione che siano piccoli per la distanza (3-4m). O no?

    Ho trovato un PHILIPS 42PFL7406H a 699€ che non è 3D. Qualcuno sa com'è per le mie esigenze?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Un'alternativa da considerare potrebbe essere il Philips 40 o 46pfl6606 (http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1312271877)
    Dicono che il nero (dopo calibrazione, ma ti danno i settings) eguaglia i migliori plasma e LED (samsung D8000!).
    Il prezzo del 40 sta tra i 700 e 800 euro.
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Grazie per la risposta e il link, cercheró anche altri test / info su quel sito. Il Philips che mi hai segnalato è disponibile nel negozio dove faró l'acquisto (grande catena, con webshop) ma acquistabile solo online e cosí non posso usare i buoni "ecocheques" di cui dispongo; se non li avete mai sentiti in Italia è perchè da voi non ci sono (credo) ... sono vantaggi extra-legali del lavoro elargiti 1 volta l'anno per incentivare l'acquisto di elettrodomestici a basso consumo.

    ... la ricerca continua.
    Ultima modifica di Kenneth159; 06-10-2011 alle 18:14

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    problemi di connessione... doppio post


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •