Tv LED 40" -46"

Kenneth159

New member
Ciao a tutti, vorrei sostituire la vecchia tv CRT con una nuova a led 40 – 46” da incassare nel mobile (max 111 x 71 cm), più grande non è possibile, ci sta il Samsung serie D7000 o D8000 46” proprio a pelo grazie alla cornice molto sottile.
Utilizzo: tv digitale (via cavo), films (divx, mkv) da hard-disk esterno, forse games (con la TV CRT non ho ancora provato :p ).
Distanza di visione: 3-4m circa.
Budget: 1800€ max

Dovrebbe essere LED perchè ho un buono da spendere e vale solo per i tv a basso consumo (LED quindi).
L’occhio era caduto sui due Samsung per i motivi spiegati (LED e misure), ma:
1) Non mi interesserebbe il 3D
2) Potendo risparmiare lo farei volentieri, peró sono disposto a spendere di più per avere di più (non cambio tv ogni anno…) se ne vale la pena.

Vi chiedo: sapete suggerirmi altri modelli (magari anche senza 3D) capace di riprodurre file divx, mkv senza problemi? Ho letto che il player di Samsung in genere riproduce un po‘ tutto e da questo punto di vista è meglio di altre marche.

Altro dubbio: quanto è utile l'ALLSHARE via WIFI (o simile su altre marche, non so nemeno se altre marche offrano questa possibilità). Sto leggendo il forum ma è di una vastità immensa, sono rimasto troppo indietro con gli ultimi sviluppi.

Motivate per cortesia le vostre asserzioni, vorrei capire. Grazie mille, un saluto.

Oh, non ammassatevi nel rispondere se non non ci si capisce più niente... :mbe: No, seriamente, 30 visite e nessuno ha niente da dire?

Andando avanti nella ricerca, ho scoperto che tutti gli altri 46" sforano con le misure, quindi o Samsung 46" serie 7 (il mio dubbio se valgano tutti quei soldi rimane) o 40"-42" ma ho l'impressione che siano piccoli per la distanza (3-4m). O no?

Ho trovato un PHILIPS 42PFL7406H a 699€ che non è 3D. Qualcuno sa com'è per le mie esigenze?

Grazie per la risposta e il link, cercheró anche altri test / info su quel sito. Il Philips che mi hai segnalato è disponibile nel negozio dove faró l'acquisto (grande catena, con webshop) ma acquistabile solo online e cosí non posso usare i buoni "ecocheques" di cui dispongo; se non li avete mai sentiti in Italia è perchè da voi non ci sono (credo) :D ... sono vantaggi extra-legali del lavoro elargiti 1 volta l'anno per incentivare l'acquisto di elettrodomestici a basso consumo.

... la ricerca continua.

Ultima modifica: